Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Velocità massima  (Letto 10810 volte)
vincpenn
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: Legnano
Provincia: ND
Messaggi: 3



« inserita:: Aprile 19, 2017, 03:51:55 pm »


Ciao ragazzi, volevo postare la mia esperienza in merito alla velocità del mio Beverly 350 ST...l'ho comprato usato con 23.000 km...ho un parabrezza di quello alti ed un bauletto da 37 lt...in 2 in autostrada (io perso circa 80 kg e la mia compagna circa 62) non sono riuscito ad andare oltre i 130 km/h di velocità rilevata sul GPS (sul tachimetro mi dava circa 145 km/h) ed appena arriva una salitina perdo velocità anche di 20 km/h...è normale ? il parabrezza ed il baluetto in che modo limitano la velocità ?

e poi ho notato un consumo di benzina davvero eccessivo in autostrada...al massimo della veloctià rilevata consumo circa 12 km/lt...se limito la velocità non arrivo oltre i 16 km/lt...credo che ci sia qualche problemino...cosa mi consigliate ?

Grazie ragazzi :-)
Registrato

vincpenn
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #1 inserita:: Aprile 19, 2017, 05:05:00 pm »

Abbastanza strano, siamo sicuri che non ci sono problemi alla trasmissione?
Tipo frizione che ha problemi, quei consumi sono abbastanza alti e pure le velocità son basse, altri mezzi qua dichiarano velocità oltre 150 se non 160
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7603



« Risposta #2 inserita:: Aprile 20, 2017, 08:45:53 am »

Ciao,
concordo con quanto gia' detto, il consumo e' troppo alto e la velocita e' bassa. Prova a smontare parabrezza e bauletto, e verifica se migliora (operazione fai da te, costo 0); poi, se non migliora, fai controllare la trasmissione: cinghia, rulli e frizione.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
davide62
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 61
Località: Genova
Provincia: ND
Messaggi: 276


Ogni lasciata è persa ricordatevelo sempre


« Risposta #3 inserita:: Aprile 24, 2017, 12:18:52 pm »

comprato usato a 23.000 km....... se non hanno fatto, per risparmiare un 200 euro, come previsto, a 20.000, il tagliando con cambio cinghia, rulli, cursori, ma hanno fatto solo un cambio dell'olio per poi rivenderlo sappi che io da solo, non in due, senza parabrezza alto, coi rulli consumati già a 18.500 km circa, mi faceva al massimo 155 e andava subito a limitatore. Fatto il tagliando sembrava un altro scooter. ciao da zena
Registrato


e quando per me verrà l'ultima ora e mi chiederanno cosa ho fatto nella vita io risponderò ho guardato le nubi correre nel cielo
vincpenn
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: Legnano
Provincia: ND
Messaggi: 3



« Risposta #4 inserita:: Maggio 03, 2017, 10:51:11 am »

Ciao ragazzi, l'officina Piaggio ha fatto il test diagnosi sul mio beverly e mi ha detto che al 25% del test è andato in recovery e che il problema del consumo eccessivo al 90% è dovuto agli iniettori che sono da cambiare (mi hanno anche detto che non è una cosa che accade solitamente). Per quanto riguarda la velocità massima hanno detto che in parte dipende anche dagli iniettori ma che sarebbe il caso di risolvere prima questo problema. Hanno detto di dover cambiare la cinghia ma non i rulli (scooter con 23000 km) che sono ancora buoni. Secondo voi sostituendo gli iniettori risolvo il problema del consumo eccessivo (12/14 km/lt) e della velocità massima insoddisfacente (125 km/h in autostrada ovviamente in due).
Grazie
Registrato

vincpenn
davide62
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 61
Località: Genova
Provincia: ND
Messaggi: 276


Ogni lasciata è persa ricordatevelo sempre


« Risposta #5 inserita:: Maggio 04, 2017, 06:36:47 pm »

a occhio saranno ancora buoni ma per quello che costano fidati cambia anche i rulli e i cursori del variatore. Tu digli semplicemente che queste due cose te le paghi e le vuoi cambiate come è previsto dal tagliando che viene fatto ai 20.000. Poi visto che ci siamo non fare l'errore che abbiamo fatto tutti e cioè per 8 euro ti fai cambiare anche l'olio della trasmissione che mamma piaggio prevede sia cambiato a 1000 e poi a 40000. Una boiata infinita. Mi raccomando insisti e digli che i rulli e cursori li vuoi vedere (quelli cambiati), coi tuoi occhi. Guarda fidati siamo molto ma molto più corretti qui nel forum che le officine di tutta Italia e faglielo pure leggere al meccanico questo post, loro guadagnano io al massimo perdo tempo a scrivere ciao da zena
Registrato


e quando per me verrà l'ultima ora e mi chiederanno cosa ho fatto nella vita io risponderò ho guardato le nubi correre nel cielo
davide62
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 61
Località: Genova
Provincia: ND
Messaggi: 276


Ogni lasciata è persa ricordatevelo sempre


« Risposta #6 inserita:: Maggio 04, 2017, 06:39:21 pm »

poi scusa rileggendo bene ho visto che non ho saputo darti una risposta alle tue domande però quello che ho scritto prima lo ritengo comunque sempre utile per il tuo mezzo
Registrato


e quando per me verrà l'ultima ora e mi chiederanno cosa ho fatto nella vita io risponderò ho guardato le nubi correre nel cielo
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!