Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: variatore top performance o pinasco per beverly 300 2016  (Letto 3100 volte)
beverlyTia300
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: forli' cesena
Provincia: Forli-Cesena
Messaggi: 9


« inserita:: Maggio 02, 2017, 05:01:30 pm »


Ho un beverly 300 del 2016, volevo sapere questi variatori come vanno e se qualcuno li ha montati. Il top lo si trova a 75 euro spedito mentre il pinasco a 85 spedito.
Ho notato però che il top è senza molla di contrasto mentre il pinasco ce l'ha.
Cosa mi dite di questi due prodotti?
Grammature rulli da utilizzare son quelli della confezione?
« Ultima modifica: Maggio 04, 2017, 08:28:51 am da beverlyTia300 » Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7603



« Risposta #1 inserita:: Maggio 03, 2017, 09:20:07 am »

Ciao,
il TopPerformance in alcune versioni e' la copia dell'originale, il Pinasco e' leggermente modificato.
Per i rulli, dipende dal tuo stile di guida e da cosa vorresti.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
beverlyTia300
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: forli' cesena
Provincia: Forli-Cesena
Messaggi: 9


« Risposta #2 inserita:: Maggio 04, 2017, 08:19:30 am »

Ho preso il top performance tpr, codice prodotto 9923650, il negoziante afferma che è diverso dall'originale piste piattello guidarulli peso ecc e dice che è sottovalutato.... magari faccio una foto e faccio qualche misura.
I rulli dentro sono da 12 e 14gr dite che vanno bene i 14 o ci vogliono dei 15 ?

Volevo il pinasco ma non ho la chiave o la bussola per aprire la frizione.....
« Ultima modifica: Maggio 04, 2017, 08:32:41 am da beverlyTia300 » Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7603



« Risposta #3 inserita:: Maggio 05, 2017, 08:09:51 am »

Ciao,
metti i 14, camminaci un migliaio di km e poi valuti: FORSE sceglierai di montare i 12....
In ogni caso, la molla originale nella maggior parte dei casi va meglio di quelle fornite con i variatori: la molla non originale in genere e' piu' dura allo scopo di far rispondere prima il motore ai cambi di velocita' e/o di pendenza della strada, ma niente che non si riesca a fare con rulli un grammo o due in meno, con il vantaggio che rulli piu' leggeri lavorano fino ad un certo numero di giri, poi il motore si rilassa, mentre la molla piu' dura tiene il  motore piu' alto di giri sempre.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
beverlyTia300
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: forli' cesena
Provincia: Forli-Cesena
Messaggi: 9


« Risposta #4 inserita:: Maggio 05, 2017, 10:51:16 am »

Grazie, è arrivato oggi, faccio foto prendo qualche peso e dimensioni e poi lo monto coi 14 allora. Poi faccio sapere come va  Wink.
Registrato
beverlyTia300
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: forli' cesena
Provincia: Forli-Cesena
Messaggi: 9


« Risposta #5 inserita:: Maggio 05, 2017, 02:34:37 pm »

Per adesso ho preso questi pesi del top performances, variatore 325 gr, mozzo 121 gr, piattello con cursori 157 gr, totale variatore senza rulli 603 gr.
Registrato
JayD_Zena
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Genova
Messaggi: 2


« Risposta #6 inserita:: Giugno 01, 2017, 05:54:50 pm »

Per adesso ho preso questi pesi del top performances, variatore 325 gr, mozzo 121 gr, piattello con cursori 157 gr, totale variatore senza rulli 603 gr.

Ciao Com'è andata? sono anche io in questo dilemma... :Smiley
Registrato
beverlyTia300
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: forli' cesena
Provincia: Forli-Cesena
Messaggi: 9


« Risposta #7 inserita:: Giugno 04, 2017, 08:10:27 pm »

Mi arriva domani la chiave buzzetti per il variatore così posso stringerlo a circa 80Nm con la dinamometrica come da manuale.
Queste le foto
Registrato
beverlyTia300
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: forli' cesena
Provincia: Forli-Cesena
Messaggi: 9


« Risposta #8 inserita:: Giugno 06, 2017, 03:22:39 pm »

Montato oggi il top performance e l'ho confrontato anche le piste cambiano rispetto l'originale sono più pendenti.

Pesi del variatore originale beverly 300 2016: calotta variatore 357 gr, piattello 173 gr, cursori 5 gr, boccola 109 gr, TOTALE 644 gr.

Per ora lo sto rodando con rulli da 14 e sembra che vada bene.
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!