Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Beverly 400 Tourer  (Letto 3293 volte)
spinone
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 60
Località: Mathi (TO)
Provincia: Torino
Messaggi: 18



« inserita:: Maggio 10, 2017, 09:41:35 am »


Buongiorno a tutti grazie ai vostri consigli è arrivato a casa... immatricolato il 1 agosto 2008 con poco più di 12.000 km, tenuto veramente bene, tagliandato regolarmente, come gomme monta le pirelli diablo; corredato di tutti e due i libretti e la assai sguarnita "borsa degli attrezzi" così come mamma piaggio la dava. 
Il concessionario della Provincia di Torino (non so se posso fare il nome) si è rivelato una persona corretta ed onesta, disponibile e preparato sia sulla meccanica che sui vari accessori (l'attività aperta dal nonno , rilevata dal padre ed ora subentrato anche lui esiste da più di 60 anni), ha venduto il mezzo ad un prezzo, secondo il mio parere, più che onesto: € 1.950 compreso un anno di garanzia valida su tutto il territorio nazionale ed il tagliando. Siamo rimasti d'accordo che provo per un pò il mezzo e se poi lo ritengo utile in un'oretta mi sostituisce il variatore originale con un malossi alla cifra di circa 200.000 €, il tutto senza insistere o raccontandomi qualche storia strana per convincermi nell'immediato
Le prime sensazioni di guida sono state positive, il viaggio da concessionario a casa è stato di circa 80 km fatti in parte in autostrada ed in parte su statali; alla velocità di 120 km/h la presenza del bauletto e del paravento medio, malgrado i pesi sulle manopole, si sono fatti sentire con un leggero sbecchettamento, che comunque non ha influito sulla sicurezza della guida.
Che dire 80 km sono ancora pochi per giudicare ma come sempre, a livello sogettivo, la prima impressione è il 50% della valutazione. Ora un po di foto
Registrato

Stefano
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #1 inserita:: Maggio 10, 2017, 10:59:42 pm »

Che dire,
senti io ho un mezzo identico al tuo da ormai oltre 100000km,
come tutti i mezzi ha pregi e difetti i pregi non te li elenco perchè sarei troppo di parte,
i difetti li hai notati anche tu e sono gli sbacchettamenti,
è una prerogativa o un difetto endemico di questo mezzo legato fondamentelmente allo sbilanciamento di peso tra anteriore e posteriore, daltronde che pretendere da un mezzo con tutto dietro? Come risolverlo? Appesantire l'anteriore oppure tenerselo così e andarci con un po' più di cautela e attenzione, io invece visto che il mezzo mi fa enormemente comodo ho testardamente risolto il probleme appesantendo l'anteriore aggiungendo dei pesi. Sul come farlo troverai molteplici discussioni a riguardo sul forum se invece non ti va di modificarlo tienilo così. Comunque visto che ti ha garantito il mezzo 12 mesi è un'ottima prerogativa per acquistarlo
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7603



« Risposta #2 inserita:: Maggio 11, 2017, 08:35:27 am »

Ciao,
sono di parte anche io: il Malossi e' un buon variatore, SE lo vuoi montare, fatti mettere i rulli 15 (ma anche 14) e lascia la molla originale. Altrimenti, lascia il suo con rulli 16 e (opzionalmente) lo fai tornire un po'.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
spinone
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 60
Località: Mathi (TO)
Provincia: Torino
Messaggi: 18



« Risposta #3 inserita:: Maggio 14, 2017, 08:58:51 pm »

Grazie come sempre per i preziosi consigli, che sfrutterò sicuramente.
Ora mi sposto in altra sezione per i consigli sulle gomme.
Registrato

Stefano
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!