Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Lampeggio intermittenza Frecce Cruiser 500  (Letto 2423 volte)
Tommaso78
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 45
Località: Matera Città dei Sassi
Provincia: ND
Messaggi: 13



« inserita:: Maggio 17, 2017, 01:18:54 am »


Ciao ragazzi, ho un problema legato al lampeggio delle frecce che avviene con intermittenza rapida e non più regolare.Da premettere che ho verificato e nn ho riscontrato che alcune lampadine siano fulminate.
Ho pensato al RELÉ FRECCE, voi che dite, mi date una mano a risolvere?
Grazie.
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #1 inserita:: Maggio 17, 2017, 09:53:54 am »

Mi sa che l'iniziato è proprio lui, oppure hai interruzione momentanea del circuito delle frecce in qualche punto, ma se dici che entrambe le frecce vanno non dovrebbe essere questo il caso, normalmente le frecce lampeggiano più velocemente se una delle due lampade è bruciata, in tal caso diminuendo il carico sul relè di lampeggio frecce aumenta la frequenza di lampeggio ma a quanto pare non è il tuo caso, quindi è probabile che sia proprio il relè a non funzionare, non ri resta che provare. Dovrebbe trovarsi dietro allo scudo anteriore.
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Tommaso78
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 45
Località: Matera Città dei Sassi
Provincia: ND
Messaggi: 13



« Risposta #2 inserita:: Maggio 17, 2017, 10:18:15 am »

Lele73 grazie, in effetti come ulteriore indizio ho notato che quando accendo le frecce di sinistra lampeggia ad intermittenza veloce anche la spia dell'India torre che sta nel quadro comandi, mentre se provo ad accendere le frecce a destra la spia nel quadro comandi non lampeggia.

Quindi sicuro che é il relè?Grazie.
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #3 inserita:: Maggio 17, 2017, 01:22:22 pm »

Mah strano che lampeggi veloce a sinistra con quella del quadro accesa mentre con quella di destra no, prima di cambiare il relè controlla le lampade e prova muoverle dalla sua sede provando a toglierle e rimetterle, non vorrei sia un problema di falso contatto nei portalamapda, il relè non penso costi 2€ mi sembra venga una ventina di €, non vorrei sbagliarmi
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Tommaso78
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 45
Località: Matera Città dei Sassi
Provincia: ND
Messaggi: 13



« Risposta #4 inserita:: Maggio 17, 2017, 06:45:00 pm »

Infatti la cosa strana e che tutto è coinciso con la sostituzione delle lampadine del quadro comandi che in effetti le ho messe a Led, e adesso uffa, problemi su problemi.
Non so che fare.
Proverò il tuo consiglio e ti faccio sapere.
Grazie.
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #5 inserita:: Maggio 17, 2017, 07:08:05 pm »

Se hai messo quelle a LED devi toglierle e mettere quelle  normali, è capitato anche a me, quelle a LED per le frecce m' è toccato toglierle
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Tommaso78
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 45
Località: Matera Città dei Sassi
Provincia: ND
Messaggi: 13



« Risposta #6 inserita:: Maggio 18, 2017, 06:28:20 am »

Ok sarà quello allora, anche se ho messo solo quelle posteriori.
Vabbé dai provo e ti faccio sapere.
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #7 inserita:: Maggio 18, 2017, 09:14:17 am »

Se vuoi alle lampade posteriori puoi metterle ma devi aggiungere delle resistenze in parallelo alle lampade, mi sembra di ricordare bastano delle reistenze da 150 Ohm 5W, quelle a led al cruscotto non le ho messo perchè creavano problemi al relè di lampeggio facendolo scattare più velocemente. Il relè funziona in base al carico che ha in serie, se troppo più basso aumenta la frequenza di lampeggio come nel tuo caso ed è per quello che vanno aggiunte le resistenza per creare il carico
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!