Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Presa usb  (Letto 3031 volte)
AnderA
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Trieste
Messaggi: 49


« inserita:: Maggio 18, 2017, 08:14:02 am »


Salve a tutti...dopo aver sistemato un po' di cose meccaniche sul mio bev 500 mi è venuta in mente una cosa molto utile per i miei spostamenti e volevo condividerla con voi...magari anche a qualcun altro potrebbe tornare utile...
In pratica, l'estate scorsa mi è tornato molto utile l'utilizzo del navigatore e, per poterlo tenere in carica mi toccava far arrivare il filo fino alla presa accendisigari del vano sottosella (il navigatore lo attaccavo sul parabrezza basso)...soluzione scomoda ma funzionale visto che il cavo è abbastanza lungo.
Questa volta, però, ho deciso di istallare una presa usb all'interno del cassetto portaoggetti...alla fine non è una cosa difficile ma molto, molto comoda...
Personalmente ho preso l'alimentazione direttamente dalle connessioni dell, accendisigari nel sottosella perchè risulta essere già un mini impianto di servizi (presa accendisigari, luce sotto della e elettroserratura della sella) già protetto da un fusibile...
I fili dell'alimentazione li ho inguainati e fatti passare accanto all'impianto elettrico fino ad arrivare al cassetto anteriore dove ho sistemato la presa a doppia usb comandata, però, da un interruttore per evitare che rimanga sempre in tensione (anche a scooter spento).
Spero di essere stato di aiuto a qualcun'altra che ha una necessità simile alla mia...
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5395


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #1 inserita:: Maggio 18, 2017, 09:16:04 am »

Bene AndreA, utile suggerimento
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!