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Autore Discussione: anabbaglianti /abbaglianti  (Letto 3570 volte)
miticoman
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« inserita:: Giugno 04, 2017, 02:08:31 pm »


ciao a tutti , ho acquistato un beverly st 350 2017 , chiedo un parere... ho notato che all'avviamento si accende l'anabbagliante e fin qui tutto ok , al lampeggio rimane acceso ana e si accende l'abbagliante ed è tutto ok , ma all'inserimento dell'abbagliante di spegne l'anabbagliante è normale ?? a me non pare e a voi ?
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« Risposta #1 inserita:: Giugno 05, 2017, 12:00:01 am »

è del tutto normale che l'anabbagliante si spenga con abbagliante fisso, l'impianto non è predisposto per erogare continuativamente una potenza pari a due lampade, il flash momentaneo è tollerato anche per un breve tempo di 1-2 sec. oltre no, inoltre probabilmente vista l'esiguità del faro cuoceresti le parabole con la fonte di calore di due lampade accese
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« Risposta #2 inserita:: Giugno 05, 2017, 09:55:52 am »

ciao lele73 , che sia normale che all'accensione dell'abbagliante si spenga l'anabbagliante non mi sembra normale ( su tante moto che ho avuto funzionavano entrambe) e mi sembra anche normale visto che percorrendo un tratto in notturna hai bisogno sia di luce sotto e sopra , ma qui certo non ho esperienza ; concordo con te sul calore generato anche se in teoria plastiche e parabole dovrebbero essere progettate per resistere  .
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« Risposta #3 inserita:: Giugno 05, 2017, 10:36:18 am »

Tale situazione di accensione di un solo bulbo per volta avviene anche su tante auto con lampade uniche a doppio filamento tipo le H4, ciò avveniva anche sul vecchio Beverly con lampada H4, il fatto che sia utile non lo metto in dubbio ma bisogna vedere a che carichi è predisposto di sopportare l'impianto, il fatto che il 350 abbia due lampade H7 separate non vuol dire che l'impianto lo supporti, sono scelte progettuali derivanti da tanti fattori, magari per supportare un'esigenza di tal genere doveva essere installato un alternatore di dimensioni maggiori che non poteva essere montato nel carter motore, insomma non è detto che ciò sia sempre possibile
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« Risposta #4 inserita:: Giugno 05, 2017, 10:58:41 am »

ovviamente sono d'accordo .. certo è un peccato  Angry  ...ma un bel faro full led no ??
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« Risposta #5 inserita:: Novembre 03, 2017, 11:14:15 pm »

Ciao a tutti...ho acquistato da pochi giorni un Beverly 300 I.E. del 2010...tutto perfetto...ma.. ho notato che il faro abbagliante è più basso del anabbagliante...qualcuno ha lo stesso problema? non mi sembra del tutto normale...grazie e ciao
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« Risposta #6 inserita:: Novembre 04, 2017, 10:04:12 am »

E' cosi per tutti, non ti preoccupare...la parabola fa il lavoro di alzare il fascio di luce.
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« Risposta #7 inserita:: Novembre 04, 2017, 02:44:24 pm »

Ciao AleT...forse non mi sono spiegato bene...normalmente quando usi gli abbaglianti il fascio di luce è più alto quindi più di profondità, mentre nel mio caso(che trovo anomalo)accendo gli abbaglianti e illumina due metri davanti a mè....mentre l'anabbagliante proietta in modo regolare,e visto che nel forum non ho trovato nessun altro con questo problema mi viene da pensare che il mio faro(parabola) sia difettoso...
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« Risposta #8 inserita:: Novembre 04, 2017, 06:02:19 pm »

ah allora qualcosa non quadra....per prima cosa dovresti provare a regolarlo...sul libretto di istruz è scritto come fare...
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« Risposta #9 inserita:: Novembre 04, 2017, 06:47:05 pm »

Non è che banalmente è invertito il collegamento delle lampade?
I nuovi mezzi non hanno due H7? Non conosco i fari dei nuovi mezzi e non vorrei che ci sia un problema di tal genere. Mi sembra che il faro è diviso in due parabole, una l'abbagliante e una l'anabbagliante, quale delle due ti si accende con anabbagliante selezionato quella sopra o quella sotto di parabola?
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« Risposta #10 inserita:: Novembre 04, 2017, 10:50:27 pm »

Ciao Lele73,ho pensato anche io che che potesse essere il connettore con i fili invertiti,ma ho guardato lo schema elettrico ed è corretto,cmq anabbagliante parabola superiore-abbagliante parabola inferiore,il mio ha due lampade H7,ho smontato completamente il faro è anche regolando le viti inferiori del faro,che mi alza il fascio di luce abbagliante mi alza anche l'anabbagliante quindi secondo mè è un problema di parabola,1°regolando solo la parabola dell'abbagliante non dovrebbe influire sul'anabb.non avrebbe senso mettere 2 regolazioni se poi vanno a braccetto una con l'altra ti pare?2° la parabola è stata stampata in modo anomalo e non fà il suo lavoro, a quanto pare questo problema si presenta solo a mè,non sento altri con questo tipo di problema...
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