Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Problema sconosciuto impianto elettrico  (Letto 8539 volte)
Ayrton
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Palermo
Messaggi: 9


« inserita:: Giugno 06, 2017, 11:55:49 am »


Salve ragazzi mi sono appena iscritto. Nel forum ho spesso trovato soluzione ai piccoli problemi ma da un paio di giorni ho un problema che non ha soluzione.
Praticamente succedeva che di tanto in tanto lo scooter si spegneva di punto in bianco ad alta velocità per poi ripartire nuovamente semplicemente premendo la messa in moto.
Poi venerdì si è spento nuovamente e non ne ha più voluto sapere. Dopo essersi raffreddato per qualche ora è ripartito ma teneva solo il minimo. I primi tentativi sono stati: sostituzione pompa, filtro, bobina, candela e sostituzione integrale di tutta la benzina nel serbatoio. Non ha sortito nessun effetto purtroppo. In tutto ciò la diagnosi non segna nessun errore. Al secondo tentativo ci siamo accorti che un bordo del pistone proprio sul cielo era pulito quindi si è pensato ad una perdita di liquido nella camera di scoppio. In virtù di questa scoperta è stata rifatta testata, valvole guarnizioni, iniettori e corpo farfallato. adesso cammina però quando si accelera di colpo si spegne e poi provando a rimettere in moto parte. Il problema persiste anche con sensore cavalletto e sensore caduta disabilitati. I cavi sono sani e il pick up va bene. L'olio è limpidissimo. Non ha allarme. È un Beverly 300 i.e del 2012 con 29.500 km. Qualcuno di voi ha qualche idea? Perché qui stiamo impazzendo. Grazie 😊
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #1 inserita:: Giugno 06, 2017, 12:33:43 pm »

Problema molto strano, la centralina spegne il motore se non ha segnali o guasti su alcune componenti importanti, sensore giri fase, bobina e iniettore, se uno di questi viene a  mancare o da dei segnali sballati il motore viene spento interrompendo l'accensione e l'alimentazione che da tensione alle varie componenti elettriche, in pratica viene interrotta l'alimentazione al relè carichi iniezione. Comunque se ci fosse un così grave problema la centralina ne rivelerebbe l'errore e lo memorizzerebbe la casistica verificabile con palmare di diagnosi
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Ayrton
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Palermo
Messaggi: 9


« Risposta #2 inserita:: Giugno 06, 2017, 01:11:52 pm »

Lele perdonami.. mi è venuta in mente ora una cosa. Ogni tanto difettava il sensore pressione olio. Infatti mi capitava che di punto in bianco si accendeva la spia senza motivo. La trovi un'anomalia rifonducibile? È l'unica cosa che ancora non ho sostituito.
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #3 inserita:: Giugno 06, 2017, 08:41:53 pm »

No il senore pressione olio non viene assolutamente controllato o verificato dalla centralina, i segnali che vengono controlllati dall'elettronica son quelli che ti ho detto, il sensore pressione olio da solo una segnalazione visiva sul cruscotto. L'unica cosa che mi faceva semmai pensare era la pompa benzina ma dici che l'hai sostituita quindi niente non dovrebbe essere quella, sicuro che non c'è qualcosa legato allle vibrazioni che salendo il nr. dei giri crea problemi?
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Ayrton
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Palermo
Messaggi: 9


« Risposta #4 inserita:: Giugno 06, 2017, 10:42:37 pm »

Non penso che le vibrazioni possonano influire più di tanto. Qui a palermo tutte le strade sono come El camino de la muerte in Bolivia. Non si riescono a fare più di 100 metri senza prendere una buca.. un falso contato lo farebbe spegnere in continuazione. Invece il co***to è infimo e si spegne solo il accelerazione. Come se mancasse corrente. Domani tento comunque il pick up e vi farò sapere. Se risolvo prometto di scrivere una guida per sventurati come me. Grazie Lele
Registrato
Marrocco
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: sud Italia
Provincia: ND
Messaggi: 528



« Risposta #5 inserita:: Giugno 07, 2017, 07:53:50 am »

Io direi di cambiare anche il pik up Wink
Registrato

Pistone 94mm mod.Testata doppia candela lavorata, Corp Farf. 43mm,Variatore orig. tornito con dopp inclin. piste allung.Camme ricavate dal pieno, Rimappatura centr. ori, tutto by Marrocco
Ayrton
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Palermo
Messaggi: 9


« Risposta #6 inserita:: Giugno 08, 2017, 09:56:56 am »

Pick-up e pompa acqua nuovi. La pompa era praticamente guasta però la temperatura non saliva oltre i 90. Che strano!! Avrà per caso la protezione termica? Solo la Piaggio può fare una pompa che costa 100€ e si disintegra con meno di 30 milanchilometri. 😒
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #7 inserita:: Giugno 08, 2017, 01:11:50 pm »

Non penso le faccia Piaggio, le pompe dei 300 sono state sostituite in garanzia dalla stessa Piaggio, il tuo mezzo non rientrava nella casistica?
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Ayrton
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Palermo
Messaggi: 9


« Risposta #8 inserita:: Giugno 12, 2017, 06:50:06 pm »

Al momento va.. Mi sa che era il pickup!! Grazie davvero per l'aiuto. Funziona tutto tranne un problema con la spia della pressione olio. Al minimo con il motore caldo si accende la spia e poi accelerando si spegne. Appena ritorna al minimo si riaccende immediatamente.. Mi farà uscire matto... Sensore olio guasto?
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #9 inserita:: Giugno 12, 2017, 09:34:36 pm »

Mah! sensore pressione olio guasto? Per precauzione potresti cambiarlo, mi sembra strano sia guasto, piuttosto non vorrei ci sia qualche problema alla valvola a lamella nel circuito di lubrificazione, insomma da verificare, girarci così senza constatare cos'è è un rischio
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Ayrton
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Palermo
Messaggi: 9


« Risposta #10 inserita:: Giugno 13, 2017, 10:08:07 pm »

Mi cogli impreparato. Di che valvola stiamo parlando?
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #11 inserita:: Giugno 13, 2017, 11:48:22 pm »

Valvola a lamella del blow-by dentro al carter, i vecchi Beverly l'avevano i nuovi non so
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Ayrton
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Palermo
Messaggi: 9


« Risposta #12 inserita:: Giugno 14, 2017, 11:38:18 am »

Ah sospetti una pressione elevata nei carter. Però considera che nella scatola filtro non c'è olio e la spia si accende solo al minimo. In caso di guasto valvola la pressione dovrebbe aumentare esponenzialmente a giri alti. Il fatto che il sensore costi soltanto 8€ non vi fa pensare ad un oggetto considerato di consumo da mamma Piaggio?
Registrato
Ayrton
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Palermo
Messaggi: 9


« Risposta #13 inserita:: Giugno 14, 2017, 11:48:59 am »

Sai nel 300 dove si trova? Ormai a che ci sono la cambio. Ha il classico coperchietto in plastica nero con l'attacco per il tubo?
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!