Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: perdite gocce d'olio  (Letto 7647 volte)
sharaluga
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Napoli
Messaggi: 9


« inserita:: Giugno 07, 2017, 07:18:49 pm »


Salve a tutti,
Essendo "principiante" sui motori non so dirvi come si chiama il pezzo da cui perdere olio, ma ho fatto una foto 😁..
L' ho appena acquistato, ho fatto una lavata generale e ho notato questa perdita, da cosa è dovuta e come risolvo ?.. grazie a tutti in anticipo!
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #1 inserita:: Giugno 07, 2017, 08:30:48 pm »

Se perde olio da li può essere per due motivi,
o il mezzo è stato rovesciato su un lato e l'olio tramite il condotto dei vapori olio è finito nel vano filtro aria, questo è una casistica volutamente causata
oppure il mezzo ha una produzione eccessiva di vapori d'olio i quali vengono scaricati nel vano filtro aria tramite l'apposito condotto di scarico vapori d'olio, in quest ultimo caso apri il vano filtro aria, dai una bellla pulita a tutto il vano, dai una bella lavata con sapone neutro alla spugna filtro aria e rimonta il tutto, poi controlla il livello dell'olio e controlla che non sia oltre il massimo, se dopo tali controlli facendo circa 1000km ti ritrovi ancora olio nel vano filtro aria ci sono problemi dentro al carter motore per produzione eccessiva di vapori d'olio
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
sharaluga
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Napoli
Messaggi: 9


« Risposta #2 inserita:: Giugno 07, 2017, 09:13:04 pm »

grazie per la risposta.
penso sia il secondo caso, l'olio non deve superare la seconda tacchetta giusto ?
se è cosi, a me la supera. anche se non so se il livello si verifica avvitando il tappo oppure appoggiandolo. in entrambi i casi supera la seconda tacca.
se avvito e svito il tappo la supera di molto, se l'appoggio sopra e alzo supera di poco. qualè la verifica giusta ?
visto il basto costo dei filtri e il motorino l'ho appena acquistato quindi non so se è mai stato sostituito, mi consigli di comprarlo nuovo ? se si quale è il migliore ? grazie
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #3 inserita:: Giugno 08, 2017, 01:06:47 am »

Il controllo si fa con tappo tutto avvitato, la tacca superiore è il massimo, da non superare, e la tacca bassa è ovviamente il minimo. Ti consiglio di tirar giù tutto l'olio e cambiarlo. Qual'è il meglio? Per me il top è Bardahl per rapporto qualità alta e costo accettabile, neanche 15€ a litro in rete, poi ce ne sono anche altri tipo Castrol o Motul ma non arrivano quello che ti ho detto. Sul fatto che avessi l'olio alto va approfondito perchè, non penso dipenda dal meccanico che ne ha messo troppo, almeno spero, in genere tali problemi si verificano per imbenzinamento dell'olio per problemi di tenuta al carburatore, controlla il livello spesso appena che lo hai cambiato, se aumenta di nuovo hai problemi di tenuta al carburatore
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
sharaluga
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Napoli
Messaggi: 9


« Risposta #4 inserita:: Giugno 08, 2017, 12:11:24 pm »

Perfetto, grazie mille.
Ora provo e tra qualche chilometro aggiorno il post e vi faccio sapere 😁
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!