Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: 500 Cruiser 2007 problema elettrico???  (Letto 3062 volte)
shamir
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 61
Località: taranto
Provincia: ND
Messaggi: 5



« inserita:: Giugno 17, 2017, 06:24:37 pm »


Buonasera a tutti. Sono un amante del Master e da poco son passato dal Nexus 500 ad un Cruiser del 2007 (questione di comodità). Purtroppo da qualche tempo lo scooter mi da problemi (l'ho acquistato usato, 25 mila km). A freddo va decisamente bene ma una volta scaldato inizia a borbottare in rilascio, tende a spegnersi con il minimo che diventa irregolare (a volte sotto i 1200 giri a volte a 2000) ed in accelerazione sembra non avere potenza. Avevo pensato ad un problema di corpo farfallato, per cui ne ho fatto una pulizia accurata....ma niente, il problema rimane. Meccanici (o presunti tali) mi hanno dato varie interpretazioni ed anche in concessionaria non mi hanno dato spiegazioni plausibili. " dobbiamo indagare...fare una diagnosi e provare..." questa la risposta. Il problema è che a volte va che sembra un treno ed a volte su trattore sgangherato.
C'è qualcuno che può aiutarmi? Ho letto di un filtrino sulla pompa della benzina....può essere quello? Come sostituirlo?
Grazie infinite....... Gianni
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #1 inserita:: Giugno 17, 2017, 07:30:53 pm »

Vanno analizzate diverse cose con la diagnosi
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #2 inserita:: Giugno 18, 2017, 01:00:11 pm »

Il filtrino può essere, sta dentro al serbatoio insieme alla pompa, va estratto il gruppo pompa dal serbatoio, disassemblato il gruppo pompa e cambiato il reativo filtro, se davvero è un problema di pressione di alimntazione va verificata la pressione benzina tramite relativo pressostato di misura
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7603



« Risposta #3 inserita:: Giugno 19, 2017, 09:06:38 am »

Ciao,
se lo fa solo a caldo potrebbe essere il sensore di fase che a caldo fa i capricci.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
shamir
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 61
Località: taranto
Provincia: ND
Messaggi: 5



« Risposta #4 inserita:: Giugno 19, 2017, 11:00:42 pm »

Grazie ragazzi,
Vingiul ritieni possa essere una sostituzione possibile da fare "fai da te"?
Non sono proprio un asino ma nemmeno un provetto meccanico.... ho capito che questo sensore sul Cruiser è montato sull'albero motore e non sulla testata.....è complicato sostituirlo? Qualche dritta?
Vi ringrazio anticipatamente......
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #5 inserita:: Giugno 19, 2017, 11:52:14 pm »

Il sensore giri fase sulle centraline MIU del Tourer 400 e sul Cruiser 500 sta inglobato nel gruppo statore e prende i segnali dalla ruota fonica sul volano ancorato all'albero motore
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7603



« Risposta #6 inserita:: Giugno 20, 2017, 08:46:55 am »

Ciao,
cambiare il sensore e' senza dubbio fattibile, ma non e' una passeggiata, ti conviene provare con un tester se i valori cambiano a freddo e a caldo, prima di smonatre il carter.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
shamir
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 61
Località: taranto
Provincia: ND
Messaggi: 5



« Risposta #7 inserita:: Giugno 28, 2017, 11:13:59 am »

 angryfire angryfire angryfire
Che delusione.......portato lo scooter in Piaggio previo appuntamento (10 gg prima).....lo hanno tenuto li una settimana (senza metterci mani)...me lo riconsegnano oggi. Corpo farfallato con dati "sballati" (secondo la diagnosi). Nessun intervento eseguibile se non quello di cambiare il corpo completo (spesa 500/600 euro)...una follia!
La cambio e prendo una giapponese!!!
Buon proseguimento ragazzi!!!   sigh!!
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #8 inserita:: Giugno 28, 2017, 01:27:34 pm »

Andrebbe ritarato il corpo farfallato ma è un'operazione che fa Magneti Marelli in fabbrica, al limite potrebbero rifarto un azzeramento del TPS (taratura portata d'aria del minimo) ma farlo in officina è una scommessa perchè ogni corpo farfallato ha una sua taratura data dal riscontro di battuta della farfalla al minimo, al limite andrebbero fatte delle prove, si vede non si sentono di farle. Se proprio non trovi nessuno che ti dia una mano prova a contattare privatamente Marrocco qua nel forum se riesce a darti una mano, è un meccanico esperto del forum che ha aiutato molti utenti, provare non ti costa niente...
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
shamir
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 61
Località: taranto
Provincia: ND
Messaggi: 5



« Risposta #9 inserita:: Agosto 10, 2017, 11:19:33 pm »

Bene ragazzi....non sono passato ad una giapponese (almeno per ora) ed ancora non ho risolto il problema.......la Piaggio ha una grande risorsa.....VOI..... Vingiul, Lele, Marocco....disponibili e preparati. Oggi ho sentito Marocco.....è stato disponibilissimo e mi ha dato diverse dritte. E' probabile che il problema possa essere meno pesante di quello che mi hanno riferito.......la Piaggio dovrebbe formare il proprio personale di assistenza  tenendo come riferimento VOI.
Grazie ragazzi.
Appena possibile vi daro' i risultati delle prove.....anche se queste non cambieranno il giudizio, ormai positivissimo,nei vostri confronti.
Gianni
Registrato
shamir
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 61
Località: taranto
Provincia: ND
Messaggi: 5



« Risposta #10 inserita:: Agosto 18, 2017, 04:09:03 pm »

PROBLEMA RISOLTO......!!!!!!! Grin Grin Grin Grin Grin

Era la pompa della benzinaaaaaa.......!!!!!
Ma io mi domando.......possibile che in Piaggio non sappiano diagnosticare una inefficienza di questo genere? Mi avevano consigliato il cambio del corpo farfallato...... che a........!!!! angry4

Comunque grazie ragazzi, Grazie Michele.....sei davvero un grande.
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!