Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: 300 ie perde olio dal filtro dell'aria  (Letto 3571 volte)
sasa82
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 41
Località: Salerno
Provincia: Salerno
Messaggi: 4



« inserita:: Giugno 22, 2017, 12:03:26 pm »


Buongiorno a tutti
Da poco ho acquistato un berverly 300 ie anno 2011 usato.
Uno dei problemi che mi da è che perde olio dal filtro dell'aria. Non si tratta delle normail goccilione ma proprio di macchioni d'olio.
La persona che mi ha venduto lo scooter dice che mi ha cambiato il contenitore del filtro prima di venderlo con un altro usato e il suo meccanico inavvertitamente nello spostamento non si è accorto dell'olio che e finito dentro.
Io credo poco a questa versione, ma abbiamo pulito l'intero contenitore per verificare se succede ancora.
Nel frattempo però ho notato che il livelllo dell'olio è molto piu alto rispetto al max dell'asticella... E' possibile che siia dovuto a questo, ovvero che il troppo olio trasborda nel filtro dell'aria?
Perche per quel po di esperienza che ho so che se c'è troppo olio nello scooter va a finire nel filtro? Che ne dite? Considerate comunque che ripeto non parlo di goccioline ma di almento un bicchierino di plastica ogni volta che lo fermo.

Nel caso non fosse quello il problema, in generale mi conviene togliere l'olio in più o non porta  a nessun danno?
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Collegato Collegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #1 inserita:: Giugno 22, 2017, 08:49:14 pm »

Il livello alto in coppa aumenta la produzione di vapori d'olio e i vapori i eccesso vengono scaricati tramite l'apposito condotto nel vano filtro aria. Toggli l'olio e ripristinaòo al livello che deve stare e assolutamente non oltre il massimo.
In ultimo come obbligo di Regolamento completa il tuo profilo
grazie
lele73
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7603



« Risposta #2 inserita:: Giugno 23, 2017, 08:06:39 am »

Ciao,
verifica anche che l'olio non sia misto a benzina, e' un difetto frequente e grave, legato al sensore temperatura, porta a sbiellare.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!