Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Vibrazione strana  (Letto 2071 volte)
stadler
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Milano
Messaggi: 7


« inserita:: Giugno 24, 2017, 06:27:34 pm »


Ciao a tutti e buon estate, il mio bev anniversario del 2013 con circa 13.000 Km, da circa un anno si comporta stranamente. Fra le velocità di 80 e 100 Km sento una strana vibrazione che sparisce a velocità superiore.
a volte ho impressione che la vibrazione provenga dalla ruota anteriore a volte dalla posteriore.
ho fatto verificare pneumatici cerchi tutto ok.
Il meccanico mi dice che, avendo io montato un bauletto Maxia potrei aver alterato equilibrio ma ciò mi sembra strano perché ho un altro bev 500 del 2003 con medesimo bauletto ed va che  perfetto.
Un secondo meccanico mi ha suggerito di modificare i pesi del manubrio cosa che ho fatto, ma nulla.
Qualcuno può darmi una dritta.
« Ultima modifica: Giugno 24, 2017, 06:30:14 pm da stadler » Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5394


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #1 inserita:: Giugno 24, 2017, 08:43:29 pm »

Se le gomme hanno i km del mezzo e non le hai mai cambiate è probabile che le gomma anteriore sia rovinata o tassellata e crea vibrazioni, la soluzione mi pare evidente sia il cambio gomme. Se invece le gomme sono un po' più fresche può essere che le ruote non siano equilibrate, soprattutto quella anteriore, le vibrazioni in genere sono innescate da uno squilibrio nella ruota, che sia la gomma deteriorata o la ruota nel suo insieme questo va appurato da un esperto gommaio da moto e non di quelli da auto
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7602



« Risposta #2 inserita:: Giugno 26, 2017, 08:37:14 am »

Ciao,
il rimedio piu' semplice e' provare a camminare un paio di giorni senza bauletto, e vedere cosa succede.
Poi, dici di avere verificato le ruote: COSA e' stato verificato? Che anno sono? Che pressioni di gonfiaggio?
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
stadler
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Milano
Messaggi: 7


« Risposta #3 inserita:: Giugno 28, 2017, 05:32:39 pm »

Grazie per le risposte .
Le gomme hanno tutti i 13000 Km e il gommista mi dice che sono buone .
La pressione alla quale le gonfio e quella prevista 2,2 ant e 2,3 post.
Appena riesco smonto in bauletto e provo sperando che sia quello il problema . appena avvro fatto la prova vi farò sapere.
Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7602



« Risposta #4 inserita:: Giugno 29, 2017, 07:55:47 am »

Ciao,
cambia le gomme, 4 anni e 13mila km sono TROPPI.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!