Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: beverly 300 ie ha mancamenti o si spegne  (Letto 7129 volte)
sasa82
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 41
Località: Salerno
Provincia: Salerno
Messaggi: 4



« inserita:: Giugno 29, 2017, 09:59:11 am »


Buongiorno
Come vi ho detto nella presentazione continuano le sciagure sul mio beverly da poco comprato usato.
Dopo aver “sembrerebbe” risolto il problema della perdita olio dal filtro dell’aria eliminando l’olio in più che mi era stato messo, si presenta un altro problema.
Lo scooter mentre cammina tranquillamente ha delle sorte di mancamenti, come se si ingolfasse per un istante e poi ripartisse.
La sensazione è come se beccasse dello sporco, infatti il meccanico mi disse che poteva essere benzina sporca, ma il problema va avanti da settimane e mentre in accelerazione ad alta velocità ha questa sorta di mancamenti,  al minimo invece capita che si spegne… In quel caso dopo qualche tentativo di spegnimento e riaccensione riparte…
Secondo voi cosa può essere… LA prima cosa ho cambiato la candela e messo la benzina sempre da rifornitori diversi…
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #1 inserita:: Giugno 29, 2017, 12:32:24 pm »

Se c'era olio nel filtro aria e ce n'era troppo in coppa quasi di sicuro hai il corpo farfallato sporco, in quanto l'olio nel filtro aria viene aspirato e imbratta il corpo farfallato che non lavora bene e come conseguenza non gestisce bene il minimo. Devi far pulire il corpo farfallato quasi sicuramente e poi semmai passi ad altro
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
sasa82
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 41
Località: Salerno
Provincia: Salerno
Messaggi: 4



« Risposta #2 inserita:: Giugno 29, 2017, 05:14:43 pm »

Posso provare a pulirlo da solo il corpo farfallato?
Avete qualche dritta da darmi?
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #3 inserita:: Giugno 29, 2017, 09:04:38 pm »

Il corpo farfallato per pulirlo davvero bene, e il tuo mi sa che è abbastanza sporco se c'era olio nel filtro aria, va smontato fino ad arrivare al condotto d'aspirazione sulla testata, cercare di pulirlo smontando il solo vano filtro aria vuol dire pulire la valvola a farfalla solo su un lato quando invece si sporca anche lato motore. Quindi per operarci bene va smontato tutto dal vano filtro aria fino al condotto a dopo la valvola a farfalla e per arrivarci smontare tutte le plastiche di contorno, operare con poco spazio serve a ben poco meglio smontare cosa c'è di contorno e operarci con più facilità
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Malabar
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND
Messaggi: 3



« Risposta #4 inserita:: Settembre 28, 2023, 04:58:28 pm »

Ciao,
riprendo questo vecchio post perchè ho preso usato un Beverly 300 ie del 2017 e mi sta succedendo la stessa cosa.
Ho portato più volte lo scooter da diversi meccanici che non mi hanno risolto il problema.
Adesso sembra che un meccanico abbia sentito Piaggio che gli ha detto che è il tps difettoso e che bisogna cambiarlo.
Secondo voi potrebbe essere la volta buona ?
Grazie
 :Smiley
Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7603



« Risposta #5 inserita:: Ottobre 02, 2023, 01:53:30 am »

Ciao,
il TPS da cambiare? Costa quasi quanto il mezzo, sui 600 euro, mi pare
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Malabar
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND
Messaggi: 3



« Risposta #6 inserita:: Ottobre 02, 2023, 01:08:13 pm »

Ciao,
il TPS da cambiare? Costa quasi quanto il mezzo, sui 600 euro, mi pare
vingiul

Ciao,
costa 300 montato, tra l'altro bisogna cambiare l'attacco perchè è diverso
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!