Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Beverly 350ST sella modificata sportiva  (Letto 5844 volte)
oretaxa
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 49
Località: Massa
Provincia: Massa-Carrara
Messaggi: 25


« inserita:: Luglio 21, 2017, 03:44:47 pm »


Questo scooter Piaggio, che dovrebbe essere la punta di diamante dell'azienda italiana, ha due grandissime pècche non giustificabili: ammortizzatori posteriori di pessima qualità e degni di un triciclo per bambini, sella scomoda e rigida.
Sui primi non sono ancora riuscito ad intervenire perché purtroppo il mercato non offre alcun sostituto con regolazione idraulica; sulla seconda invece ho ottenuto risultati insperati e con un impatto estetico da cui la Piaggio può solamente prendere spunto (i costi industriali sarebbero irrisori).
Ho sempre criticato la sella per il materiale scivoloso della copertura, per la rigidità dell'imbottitura e per i due lati troppo rastremati che mi hanno portato a frequenti problemi allo sciatico. Ho trovato quindi una piccola azienda, ad Atene (!!!), che con maestria ha ampliato la superficie di contatto per il mio posteriore e ha rifatto la copertura - tutto su mie indicazioni. Finalmente posso guidare comodamente e il materiale antiscivolo mi tiene ancoràto allo scooter.
La spesa? Per modificare la forma del'imbottitura, rifare la copertura personalizzata come volevo io e per rispedirmela in Italia 188 euro, più naturalmente l'invio della sella in Grecia. Quindi sui 250 euro.
A voi il giudizio.
« Ultima modifica: Luglio 21, 2017, 03:54:29 pm da oretaxa » Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #1 inserita:: Luglio 21, 2017, 08:23:15 pm »

il giudizio è ottimo, sembra una sella dei vecchi Beverly,
spero resti un utile consiglio per gli utenti del forum,
al limite dai qualche dritta su chi ti ha fatto la modifica se è daccordo,
potrebbe diventare di interesse per molti
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
oretaxa
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 49
Località: Massa
Provincia: Massa-Carrara
Messaggi: 25


« Risposta #2 inserita:: Luglio 21, 2017, 10:20:30 pm »

il giudizio è ottimo, sembra una sella dei vecchi Beverly,
spero resti un utile consiglio per gli utenti del forum,
al limite dai qualche dritta su chi ti ha fatto la modifica se è daccordo,
potrebbe diventare di interesse per molti

Il negozio è questo:

https://www.motok-seats.com/store/default/

Basta contattarli tramite email e spiegare le modifiche da effettuare.
Poi si scelgono i materiali per il rivestimento, il colore delle cuciture (https://www.motok-seats.com/store/default/gallery) ed eventuali ricami (la mia bandierina tricolore costa 15 euro, sui due lati).
« Ultima modifica: Luglio 21, 2017, 10:33:17 pm da oretaxa » Registrato
AleT
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Tra Ve - Pd - Tv
Provincia: Venezia
Messaggi: 388


« Risposta #3 inserita:: Luglio 22, 2017, 10:12:11 am »

molto bella...identica alla sella del leonardo 250/300... Wink
Registrato
AnderA
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Trieste
Messaggi: 49


« Risposta #4 inserita:: Luglio 25, 2017, 05:24:33 pm »

Bella! Ma perché spedirla in Grecia??? Ci sono tantissimi artigiani bravi ed esperti in Italia che possono tranquillamente fare lo stesso lavoro a costi nettamente inferiori mantenendo qualità altissime
Registrato
oretaxa
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 49
Località: Massa
Provincia: Massa-Carrara
Messaggi: 25


« Risposta #5 inserita:: Luglio 26, 2017, 03:26:11 pm »

Bella! Ma perché spedirla in Grecia??? Ci sono tantissimi artigiani bravi ed esperti in Italia che possono tranquillamente fare lo stesso lavoro a costi nettamente inferiori mantenendo qualità altissime

Ne avevo contattati diversi: si andava dai 390 euro + 28 spedizione A/R (SR sellerie) al "poi guardiamo cosa si può fare". Il più vicino ce l'avevo a 50km.
A volte il sito web ben organizzato può fare la differenza: prezzi chiari, visualizzazione di tutti i materiali utilizzabili per personalizzare la sella, comunicazione veloce.
Registrato
mator22
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 26
Località: Napoli
Provincia: ND
Messaggi: 13


« Risposta #6 inserita:: Luglio 28, 2017, 03:05:13 pm »

Bellissima davvero! Anche il provo molto fastidio quando scivolo in avanti soprattutto se ci sta il passeggero! Comunque davvero complimenti per la scelta! Appena si farà un po' più vecchiotta valuteró anche io!
Saluti!
-mator22
Registrato

Mator_
miticoman
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Roma
Messaggi: 17


« Risposta #7 inserita:: Agosto 08, 2017, 03:06:17 pm »

ciao e complimenti per la sella davvero bella . sicuramente nel sito avrai visto che hanno già una sella comfort pronta per il beverly 350...ne sai qualcosa ? grazie
Registrato
oretaxa
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 49
Località: Massa
Provincia: Massa-Carrara
Messaggi: 25


« Risposta #8 inserita:: Agosto 08, 2017, 03:13:54 pm »

ciao e complimenti per la sella davvero bella . sicuramente nel sito avrai visto che hanno già una sella comfort pronta per il beverly 350...ne sai qualcosa ? grazie


È una sella che hanno preparato per qualcuno, puoi chiedergli se te la fanno uguale.
Registrato
AleT
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Tra Ve - Pd - Tv
Provincia: Venezia
Messaggi: 388


« Risposta #9 inserita:: Agosto 17, 2017, 12:03:19 pm »

Ho notato che la sella del nuovo bev 350 è diversa dalla mia di 2 anni fa...ora è molto più simile a quella che è stata fatta fare.
Non c'è più il piccolissimo poggia "chiappe" dietro al posto del guidatore ma è quasi piana.
Registrato
oretaxa
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 49
Località: Massa
Provincia: Massa-Carrara
Messaggi: 25


« Risposta #10 inserita:: Agosto 17, 2017, 02:05:19 pm »

Ho notato che la sella del nuovo bev 350 è diversa dalla mia di 2 anni fa...ora è molto più simile a quella che è stata fatta fare.
Non c'è più il piccolissimo poggia "chiappe" dietro al posto del guidatore ma è quasi piana.

Io ce l'avevo senza poggiaschiena, ma era cmq scomoda. Questa su misura è tutto un altro viaggiare.
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!