Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Olio motore  (Letto 2147 volte)
mr Vintage
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 54
Località: RIVOLI
Provincia: ND
Messaggi: 49


I MIEI GIOIELLI


« inserita:: Agosto 02, 2017, 06:44:28 am »


Domenica scorsa tagliando con olio e filtro fatto da me,però sapendo che la coppa è un po'inclinata,sono convinto che non si svuota completamente e non mi va che rimanga sempre un po'd'olio vecchio,così ho pensato di scolarlo a caldo,ho messo il solito 1.6 litri d'olio,controllato livello tutto ok,controllato il giorno dopo che avevo girato un po'e risulta al minimo!Com'è possibile?Ho sempre messo 1.6 litri! e mi pare che sulla scheda tecnica sia quella la capacità,io lo aggiungerei,ma temo di far danni e venerdì prossimo devo fare un viaggio lungo.
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5394


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #1 inserita:: Agosto 02, 2017, 11:44:56 am »

Stai parlando di un 400 o un 500 giusto?
Le coppe delle due motorizzazioni sono identiche, in fase di svuotamento hai tolto anche il filtro? Se si l'impianto si deve ricaricare ed è normale che tu non l'abbia a livello. La prassi da manuale prevede cambiando il filtro di mettere 1,5lt di olio, c'ho porta il livello dell'olio prima di mettere in moto già al massimo ma siccome l'impianto compreso filtro deve riempirsi metti in moto 30 secondi, il tempo per far riempire il circuito, e poi spegni. Ricontrolli il livello e vedrai che è basso, rifai il livello e vedrai che in fondo ci avrai messo quasi 1,7lt. Un accortezza, cerca di non superare il massimo, meglio leggermente meno, tutto ciò che metti in eccesso potrebbe risucchiartelo in aspirazione per l'eccessiva produzione di vapori d'olio imbrattando il corpo farfallato
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
mr Vintage
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 54
Località: RIVOLI
Provincia: ND
Messaggi: 49


I MIEI GIOIELLI


« Risposta #2 inserita:: Agosto 02, 2017, 08:03:23 pm »

Grqzie Lele! Ma bastano 100grammi per arrivare dalla tacca del minimo al massimo?Allora la riserva te la segna un po' presto,uqndo nella coppa c'è Kg 1.6 di olio,giusto? Comunque stasera lo devo usare e prima di andar via faccio la giunta,ho messo il Tamoil 5/40.
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5394


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #3 inserita:: Agosto 02, 2017, 09:04:47 pm »

sul manuale dice che tra min. e max ci stanno 400cc, io qaundo faccio il cambio ne metto 1,5lt e da livello sta a massimo prima di mettere in moto, faccio girare il motore e sta un po' sopra il minimo. Io in genere per stare leggermente sotto il livello massimo ne rimetto progressivamente circa 150cc, qundi circa 1,6-1,7l. Controlla e eventualemente aggiungi 50cc e rifai il livello, semmai poi riaggiungi, comunque come ti dicevo meglio stare un po' sotto che oltrepassarlo il massimo, tanto poi se lo rimangia in aspirazione imbrattando l'aspirazione
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!