Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Trasmissione e Frizione  (Letto 2343 volte)
linus.m
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta
Messaggi: 58


« inserita:: Agosto 03, 2017, 11:30:35 am »


Ciao a tutti,

dopo 9 anni ho raggiunto 35k km con il mio tourer 400...
Siccome ora per lavoro utilizzo tutto l'anno lo scooter, i km aumentano e la manutenzione anche e aggiungendo che ho cambiato città (Napoli) l'usura degli apparati meccanici è decisamente aumentata!

Ma veniamo al dunque, l'ultima volta che ho sostituito cinghia e rulli è stato 5 anni fa a 20k km.
Ora che ne ho 35k ho necessariamente bisogno di sostituire la trasmissione, per cui vi chiedo:

1)quali sono gli organi meccanici Grin Grin da sostituire e quali mi consigliate?;
vorrei però mantenere  le prestazioni originali in relazione anche al fatto che vivo a Napoli (salite e discese e ripartenza);

2)che modiche fare per ridurre i consumi (ove possibile) ed eliminare il problema delle vibrazioni ma soprattutto quel fastidioso muggito a bassi giri e nelle ripartenze.

Ovviamente è stata fatta sempre manutenzione(cambio olio e filtro olio, pulizia generale etc)

N.B. tempo fa quando ero più attivo sul forum avevo letto di un certo marrocco che realizzava delle modifiche sulla frizione originale giusto?

in attesa di una risposta, grazie a tutti per la disponibilità

ciaoo
Lino
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5395


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #1 inserita:: Agosto 03, 2017, 01:03:31 pm »

Ti consiglio vivamente di rivolgerti direttamente a Marrocco per risolvere tutti i tuoi problemi e per fare la necessaria manutenzione alla trasmissione, daltronde hai abbondantemente oltrepassato i km necessari per la manutenzione, 20-25000km per una cinghia sono assai e rischi lo strappo della cinghia. La vicinanza può favorirti nel rivolgerti a Marrocco, pensa che io da centinaia di km gli ho inviato il mio blocco frizione e ho risolto i problemi per i classici muggiti della frizione in partenza, mandagli un messaggio privato e dovrebbe ricontattarti
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
linus.m
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta
Messaggi: 58


« Risposta #2 inserita:: Agosto 03, 2017, 02:46:21 pm »

Grazie per il consiglio Lele, si lo so che è passato troppo tempo e devo assolutamente cambiarla
Registrato
fenix62
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Asti
Messaggi: 6


« Risposta #3 inserita:: Novembre 02, 2017, 12:33:49 pm »

Mi inserisco nella discussione, in quanto " nuovo acquisto del forum".
Vorrei maggior spunto in partenza e fluidità dal mio Tourer 400.
Non sono interessato alla velocità massima e sono soddisfatto del consumo: potrebbe essere una giusta soluzione campana frizione, massette e molla di contrasto ?
Pensavo di rivolgermi a Marrocco, che mi par avere una decisa professionalità e competenza.
Potete darmi il vostro parere ?
Grazie a tutti
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5395


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #4 inserita:: Novembre 02, 2017, 07:14:04 pm »

Rivolgiti a lui ti troverà la soluzione magari con una tornitura della semipuleggia e modifiche alla molla di contrasto e la frizione, io mi sono rivolto a lui con un mezzo identico al tuo per risolvere il problema della rumorosità della frizione, muggiti spariti, per la questione modifiche trasmissione io a suo tempo ho messo su il vario cvt-fr4 che non è affatto economico ma non me ne sono neanche pentito anche in configurazione più soft, partenze più progressive e allunghi degni di essere chiamati allunghi, buone riprese tra i 70 e i 120. Forse Marrocco ti potrà aiutare anche senza cambiare vario, basta poco per migliorare l'ottimo 400
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
fenix62
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Asti
Messaggi: 6


« Risposta #5 inserita:: Novembre 02, 2017, 08:49:35 pm »

Grazie Lele per i consigli. I tuoi interventi sono certamente stati di livello non basso e sono certo abbiano portato ottimi risultati.
Proverò a mandare un messaggio privato a Marrocco per sentire la sua opinione. Pensavo di fare qualcosa per il tagliando dei 20k, in primavera.
Ancora grazie e cordiali saluti.
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!