Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: 55000 km, qualche consiglio su manutenzione\ aggiornamento del mezzo  (Letto 1663 volte)
breis00
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 34
Località: liguria
Provincia: ND
Messaggi: 7


« inserita:: Settembre 24, 2017, 11:25:32 am »


ciao ragazzi, il mezzo in questione è un gp1 250 a carburatore e raggiunti i 55k km e sentendo già da un po, anche se solo a freddo, il ticchettio della distribuzione al minimo credo sia ora di far operare lo scooter.
configurazione attuale molto base con vario malossi e frizione by morrocco (cheè una bomba ragazzi, assolutamente consigliata).
Adesso,le domande che ho per voi sono 2: ma se io approfittassi e nell'operazione mettessi il kit valvole malossi? ne varrebbe la pena? parlo sia a livello di affidabilità che di prestazioni.
la seconda invece riguarda la trasmissione: meglio mettere un correttore di coppia malossi oppure il cambiare variatore con il CVT del quale ho sentito parlare alla grande?
utilizzo lo scooter x circa 1000 km al mese.
grazie mille dell'aiuto Wink
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #1 inserita:: Settembre 24, 2017, 12:26:24 pm »

il ticchettio che senti è molto probabilmente causato dal fatto che il gioco valvole non è a registro, c'è banalmente da intervenire per regolarlo come dev'essere, non c'è bisogno di cambiare niente. Considera che tale regolazione o controllo andrebbe fatto ogni 20-30000km. La cosa che davvero è da controllare se eventualmente senti scatenacciare se il registro del tendicatena di distribuzione non sia arrivato in fondo al registro, se si la catena molto probailmente si è allungata per l'aumento del gioco sulle maglie e alla lunga potresti rischiare la rottura della catena
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
breis00
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 34
Località: liguria
Provincia: ND
Messaggi: 7


« Risposta #2 inserita:: Settembre 29, 2017, 10:15:45 am »

grazie x la risposta!! sicuramente quello che dici è da prendere in considerazione x evitare un lavoraccio inutile.
ma se fosse da fare la disrtib veramente allora in quel caso con le valvole? varrebbe la pena mettere le malossi a livello di compromesso performance/affidabilità?
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #3 inserita:: Settembre 29, 2017, 02:27:16 pm »

Non ho esperienza in merito, se cambi la distribuzione penso sia necessario cambiare anche la carburazione perchè i vantaggi che potrai avere nella distribuzione vanno sfruttati nella fluidodinamica ottimizzata del motore altrimenti la sola testata cambia poco, insomma il tutto va fatto fare da mani esperte che sanno davvero di cosa si parla
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!