Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Sostituzione silent block e vibrazione, indicazioni con foto  (Letto 10177 volte)
Patanix
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Napoli
Messaggi: 7


« inserita:: Agosto 13, 2017, 10:54:13 pm »


Ciao a tutti, ieri mi sono cimentato nella sostituzione del silent block del bev.300
devo dire che l'operazione non è abbastanza immediata e semplice, anche perché ero da solo e causa serraggio dei vari bulloni ho smadonnato non poco, in particolare il bullone da 32 che tiene il telaietto regolabile mi ha fatto dannare.
Ho deciso anche di sostituire le boccole lato carter motore e per quelle mi sono dovuto ingegnare una sorta di estrattore:



Il problema è nato sulla boccola lato trasmissione perché era talmente usurata che durante l'estrazione se ne è venuta solo la gomma lasciando l'anello esterno in acciaio incastrato nel carter...e quindi con una fresa da trapano l'ho consumato e poi estratto a forza con cacciavite e martello, una vera rogna.!

Venendo al dunque rimontato tutto come da indicazioni sul manuale ho notato due cose:

- sul cavalletto centrale la ruota e distante pochissimi cm da terra, direi al massimo 2cm , tanto che se parcheggio fu fondo un pò accidentato quasi tocca a terra, prima invece era molto alta e non so se era un'anomalia prima o adesso

- avverto delle vibrazioni molto sostenute non al minimo ma quando accelero, o anche tengo azionato il freno posteriore e faccio forza sul manubrio spingendo indietro lo sccoter, in entrambi i casi quindi osservo che le vibrazioni si avvertono quando il blocco motore in corrispondenza dell'attacco al telaio tende a salire
Non vorrei che ho sbagliato qualcosa nel rimontaggio o che le coppie di serraggio non sono giuste.
In particolare c'è una boccola da 30 che deve essere portata in contrasto rispetto al braccio oscillante e questa determina lo sfalsamento del gruppo motore rispetto al telaio...essendo che essa preme contro boccole di teflon non riesco a capire di quanto serrare tale perno in quanto sul manuale dice 5-7 Nm ma io non ho la dinamometria e quindi non riesco a regolarmi.
Vi ringrazio in anticipo, un caro saluto a tutti!!
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5394


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #1 inserita:: Agosto 14, 2017, 01:03:25 pm »

Questione complessa la tua o perlomeno bisogna sapere cosa si fa quando si estrae dei silent block, se hai il manuale d'officina fai riferimento a quello se poi ti sembra che ci sia qualcosa che non va prova a interpellare Marrocco con un messaggio privato
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Patanix
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Napoli
Messaggi: 7


« Risposta #2 inserita:: Agosto 16, 2017, 09:59:05 am »

Ok, ho seguito il consiglio ed ho contattato Marocco,
Ci tengo anche ad aggiungere che in occasione della sostituzione dei silent block , ho sostituito anche cinghia trasmissione, frizione nuova e rulli nuovi, oltre che olio e candela...
Non vorrei che le vibrazioni siano da imputare alla frizione o alla cinghia nuova.. Shocked Shocked
Registrato
Marrocco
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: sud Italia
Provincia: ND
Messaggi: 528



« Risposta #3 inserita:: Agosto 16, 2017, 01:18:22 pm »

Ciao ti ho inviato un mp. Wink
Registrato

Pistone 94mm mod.Testata doppia candela lavorata, Corp Farf. 43mm,Variatore orig. tornito con dopp inclin. piste allung.Camme ricavate dal pieno, Rimappatura centr. ori, tutto by Marrocco
Patanix
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Napoli
Messaggi: 7


« Risposta #4 inserita:: Agosto 16, 2017, 02:28:45 pm »

Grazie mille!!
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!