Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Commutatore dx  (Letto 1684 volte)
ciaps
Non attivo
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Località: firenze
Provincia: Firenze
Messaggi: 16


WWW
« inserita:: Agosto 22, 2017, 04:57:12 pm »


Salve a tutti oggi mi hanno fregato il commutatore dx al mio beverly 250, oltre all'incazzatura per il danno non riesco nemmeno a tornare a casa.....
Sono rimasti pendenti 2 connettori: uno con 2 fili che immagino siano quelli del tasto di accensione e l'altro connettore con 3 fili. Qualcuno mi sa dire come potrei collegarli per mettere in moto ? 
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #1 inserita:: Agosto 22, 2017, 08:48:08 pm »

Che fenomeni!
La mamma degli imb.....i è sempre incinta  Angry
il connettore che vedi a tre pin in realtà dovrebbe essere a due fili, comunque dovrebbe esservi in Grigio-Verde e Verde-Nero, tra questi due fili dovresti fare un ponticello e poi fatto questo provi a fare il ponticello sull'altro connettore per la messa in moto, ovviamente tirando prima il freno, dovrebbe entrare in moto
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
ciaps
Non attivo
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Località: firenze
Provincia: Firenze
Messaggi: 16


WWW
« Risposta #2 inserita:: Agosto 22, 2017, 09:09:23 pm »

Che fenomeni!
La mamma degli imb.....i è sempre incinta  Angry
il connettore che vedi a tre pin in realtà dovrebbe essere a due fili, comunque dovrebbe esservi in Grigio-Verde e Verde-Nero, tra questi due fili dovresti fare un ponticello e poi fatto questo provi a fare il ponticello sull'altro connettore per la messa in moto, ovviamente tirando prima il freno, dovrebbe entrare in moto
no il connettore a 3 pin ha 3 fili ed immagino che sia quello del tasto run: ho provato a ponticellare 2 fili, ponticellare 2 fili ed il terzo a massa ma senza risultato (nel frattempo ciave girata freno tirato e ponticello sul connettore a 2 fili. Adesso stavo guardando uno schema elettrico trovato qui sul forum e forse sul connettore a 3 pin tutti e 3 i fili devono essere cortociruitati...bo omrai stanotte l'ho lasciato li domani riprovo
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #3 inserita:: Agosto 22, 2017, 09:40:50 pm »

Scusami avevo sottomano lo schema di un più recente 400...
parli di un 250 carburo, giusto? In tal caso è vero il selettore rosso per lo spegnimento del motore ha tre fili e si tratta in effetti di un deviatore con un comune e i due laterali, basta trovare qual'è il comune e ponticellarlo con quello che abilita l'accensione, basta che fai due prove, a chiarimento ti mando lo schema di cui parlo se è quello. Come vedi l'oggetto numero 19 è il deviatore in questione, non c'è riferimento di pin o colore dei fili ma se comunque provi le tre combinazioni di ponticello tra soli due pin non fai danni, inoltre se hai fatto un corto verso massa non dovresti aver bruciato fusibili. Comunque come vedi se hai sia il cavalletto che il selettore girati verso la posizione giusta non dovresti veder accendere la spia rossa. Poi ovviamente provi a ponticellare l'avviamento che è l'oggetto 11. Ti posto lo schema dai un occhio e dimmi se è quello giusto di un 250 carburo o se iniezione
« Ultima modifica: Agosto 23, 2017, 01:05:13 am da lele73 » Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
ciaps
Non attivo
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Località: firenze
Provincia: Firenze
Messaggi: 16


WWW
« Risposta #4 inserita:: Agosto 24, 2017, 02:15:40 pm »

Scusami avevo sottomano lo schema di un più recente 400...
parli di un 250 carburo, giusto? In tal caso è vero il selettore rosso per lo spegnimento del motore ha tre fili e si tratta in effetti di un deviatore con un comune e i due laterali, basta trovare qual'è il comune e ponticellarlo con quello che abilita l'accensione, basta che fai due prove, a chiarimento ti mando lo schema di cui parlo se è quello. Come vedi l'oggetto numero 19 è il deviatore in questione, non c'è riferimento di pin o colore dei fili ma se comunque provi le tre combinazioni di ponticello tra soli due pin non fai danni, inoltre se hai fatto un corto verso massa non dovresti aver bruciato fusibili. Comunque come vedi se hai sia il cavalletto che il selettore girati verso la posizione giusta non dovresti veder accendere la spia rossa. Poi ovviamente provi a ponticellare l'avviamento che è l'oggetto 11. Ti posto lo schema dai un occhio e dimmi se è quello giusto di un 250 carburo o se iniezione

tutto giusto...grazie 1000 ho cortocircuitato il 2 fili e ho fatto contatto fra il centrale ed un laterale dell'altro connettore ed è partito
Grazie di nuovo
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!