Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Sondaggio
Domanda: consiglio olio forcelle ant.
consiglio olio forcelle ant. - 0 (0%)
consiglio olio forcelle ant. - 0 (0%)
Totale votanti: 0

Pagine: 1 [2]
  Stampa  
Autore Discussione: consiglio olio forcelle ant.  (Letto 10728 volte)
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #15 inserita:: Settembre 04, 2017, 03:20:46 pm »

asse ruota anteriore, da un lato brucola di 10 e dalla'altro lato dado esagonale di 18, lato destro dove ci sono le due brucole sono di 5
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
nglpql
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: Siena
Messaggi: 204


« Risposta #16 inserita:: Settembre 04, 2017, 03:22:58 pm »

scusami lele io per smontare la gomma devo smontare il dado grosso alla mia six stando seduto sullo scooter giusto e poi alla mia destra le due brucole e basta giusto? ( oltre al filo della velocità sul disco) le due brucole quindi sulla mia destra sono da 10?
Registrato
nglpql
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: Siena
Messaggi: 204


« Risposta #17 inserita:: Settembre 04, 2017, 03:26:22 pm »

ma tu per brucola da 10 intendi quella che dovrei tenere bloccata dall'altro lato mentre svito il dado di 18? vabbe ma di quella non mi importa visto che lo svito con la pistola...
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #18 inserita:: Settembre 04, 2017, 07:20:13 pm »

Devi prima allentare le due brugole piccole poi allenti il dado tenendo con la brucola di 10 l' asse ruota, tolto il dado sfili l' asse, devi però prima aver allentato il bastoncino che tiene la ruota fonica del contakm
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
nglpql
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: Siena
Messaggi: 204


« Risposta #19 inserita:: Settembre 04, 2017, 07:27:35 pm »

ho provato ad allenare le due brugole piccine ma nulla sono dure, cosi oggi ho comprato una chiave a T beta da 5 e vediamo domani se riesco...ma se utilizzo la pistola devo comunque blocare con la brucola da 10 l'altro lato? si per il contakm ho visto c'è un dado mi sembra da 10 lo svito per prima cosi mi tolgo il pensiero
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #20 inserita:: Settembre 04, 2017, 08:47:59 pm »

ma chi te le ha strizzate a quel modo quelle brucole? Hanno solo una funzione di sicurezza perchè non si sfili l'asse ruote nela caso che "disgraziatamente" con dado allenatato fuoriesca l'asse ruota, quelle due brucole vanno strizzate appena, infatti la loro coppia di serraggio è 6-7Nm, a testimonianza ti posto dal manuale la procedura di smontaggio della ruota con segnate le coppie di serraggio, pure l'asse ruota è serrato a una coppia non eccessiva, circa 50Nm
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
nglpql
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: Siena
Messaggi: 204


« Risposta #21 inserita:: Settembre 05, 2017, 09:05:51 am »

ho cambiato le gomme quest'estate..quindi presumo il gommista...spero che con la chiave a T della betaq riesco...ma il dado invece da 18 se lo svito con la pistola non ho bisogno di tenere l'altro lato la brugola da 10 ferma giusto?
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #22 inserita:: Settembre 05, 2017, 09:28:43 am »

Eh si, se non tieni fermo con la brucola da 10 non lo sviti il dado
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
nglpql
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: Siena
Messaggi: 204


« Risposta #23 inserita:: Settembre 06, 2017, 03:03:15 pm »

aggiornamento..ho fatto tutto è stato faticoso ma ho finito..! L'operazione che piu mi ha fatto perdere tempo è stato rimontare il parafango che ha 200 viti...e mettere bene il sensore velocità sulla ruota...poi per  il resto avendo tutti gli attrezzi beta non ho fatto fatica a smontare il tutto. Ho messo il silkolene che vendono insieme alle molle bitubo, che è da 20w. e posso dire che mi ritengo soddisfatto. Lo scooter è cambiato molto ed ho trovato la gradazione che volevo veramente ottimo! L'olio vecchio fuoriuscito dagli steli era nero ma soprattutto molto liquido quasi non aveva piu densità...sembrava acqua. Grazie lele di tutto.
Ora da pochi mesi ho montato i forsa posteriori e non mi sono piaciuti anzi erano meglio i vecchi:::! siccome sono nuovi almeno 1 annetto volevo lasciarglieli e poi comprero' quelli cinese da 70 euro..che tutti ne parlano bene..e faro' la modifica per montarli.
« Ultima modifica: Settembre 06, 2017, 03:04:59 pm da nglpql » Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #24 inserita:: Settembre 06, 2017, 03:18:51 pm »

Complimenti per il lavoro,
c'è sempre soddisfazione a far da se.
Guarda se trovi due Bitubo anche usati, semmai te li fai revisionare, la stessa Bitubo inviandoglieli te li revisiona, c'è una grossa diffrenza con tutti gli altri, te li regoli come vuoi in base al tuo stile di guida e alle condizioni della strada, asciutto, viscido, sterrato stade bianche, etc. Insomma quando li metti non te ne penti affatto e non molleggi più col dietro, un oscillazione e basta più o meno frenata come vuoi regolando l'espansione come ti piace
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Pagine: 1 [2]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!