Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Impianto raffreddamento.  (Letto 2603 volte)
Michele76
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 47
Località: Agrigento
Provincia: Agrigento
Messaggi: 5


« inserita:: Agosto 23, 2017, 12:22:26 pm »


Salve. Ho da poco ricevuto un beverly 300 del 2010 che è stato fermo per tre anni. All'accenzione noto perdita liquido dal radiatore. Uno scenziato mi consiglia di utilizzare il turafal. Metto turafal nel radiatore e accendo ma notando che la perdita nn é poca nn faccio alzare tanto la temperatura e spengo. Morale della favola cambio radiatore ma un tecnico mi consiglia di lavare l'impianto di raffreddamento con un prodotto particolare prima di ripartire per togliere residui turafal. Chiedo consiglio ad altro tecnico che mi suggerisce di non lavare i tubi di raffreddamento con acido perché rovinerei la guarnizione della testata e invece mi consiglia di pulire i tubicini sopra la testata con sola aria compressa. Cosa faccio? Grazie per consigli.
Registrato

Sempre buona giornata a voi!
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #1 inserita:: Agosto 23, 2017, 01:44:57 pm »

Innanzitutto non usare il turafalle, potrebbe tapparti la perdita sul radaitaore se c'è ma potrebbe poi crearti problemi di circolazione nei condotti sul blocco otturandoteli parzialemte e creando poi problemi di surriscaldamento. Lava bene l'impianto con prodotti appositi, li vendono in centri ricambi attrezzati, sono in genere da usare per essere diluiti in un volume  d'acqua tipico per auto, circa 5 lt, ne usi la quantità indicata rapportata a un volume di liquido di circa 1,7lt tipico di un Beverly, lavi bene l'impianto caricando l'impianto con tale prodotto e sola acqua, fai girare il motore senza farlo scaldare troppo perchè non essendoci il glicole ma solo acqua e tale prodotto di lavaggio andrebbe di sicuro in ebollizione l'impianto facendoti fuori uscire l'acqua dal tappo, fai raffreddare leggermente, togli tutto ciò che hai messo insieme al prodotto di lavaggio, risciaqui l'impianto a motore spento con acqua corrente facendo fuoriuscire i residui e poi ricarichi l'impianto faceno il necessario spurgo dell'aria dalla testata con l'apposita valvola collegata con un tubo colm vaso d'espansione, la procedura c'è anche nelle Guide del sito facendo prima Login. E' ovvio che se c'è ancora la perdita dal radiatore lo devi cambiare, non credere col turafalle  di poter andare avanti è solo un'agonia rimandata che potrebbe portarti a rimanere a piedi quando meno te l'aspetti
« Ultima modifica: Agosto 23, 2017, 01:47:30 pm da lele73 » Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Michele76
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 47
Località: Agrigento
Provincia: Agrigento
Messaggi: 5


« Risposta #2 inserita:: Agosto 23, 2017, 01:57:44 pm »

Grazie mille. Sai per caso che tipo di liquido devo comprare per lavaggio impianto? Sto sereno per il fatto che mi hanno detto che questi prodotti potrebbero danneggiare la guarnizione alla testata?
« Ultima modifica: Agosto 23, 2017, 02:07:45 pm da Michele76 » Registrato

Sempre buona giornata a voi!
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #3 inserita:: Agosto 23, 2017, 02:20:43 pm »

La guarnizione della testata non dovrebbero danneggiarla è d'acciaio, più che altro otturano i condotti di circolazione del glicole nel blocco
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!