Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Perdita liquido rfrigerante color ruggine e strano ticchettio  (Letto 2210 volte)
xing83
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND
Messaggi: 4


« inserita:: Agosto 27, 2017, 05:03:07 pm »


Salve ragazzi, il problema è questo: mi scola del liquido refrigerante da un piolino sotto lo scooter (allego foto) e sento uno strano ticchettio da quella zona. Il liquido è stranamente di coloro ruggine e di consistenza quasi melmosa. La temperatura è ok, ovviamente  credo che dipenda dal fatto che ancora ce del liquido nel circuito.
Secondo voi devo cambiare la pompa dell'acqua per intero? È un operazione fattibile da soli considerando che me la cavo abbastanza bene a smontare e rimontare il nostro amato beverly? Che chiavi servono? Devo svuotare l'olio prima di smontare la pompa?
Grazie a tutti!
« Ultima modifica: Agosto 27, 2017, 06:17:08 pm da xing83 » Registrato
xing83
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND
Messaggi: 4


« Risposta #1 inserita:: Agosto 30, 2017, 04:17:42 am »

Aggiornamento: dopo aver letto un po sul forum mi sembra di capire che al 99% il problema è la pompa dell'acqua, a questo punto (correggetemi se sbaglio) potrei comprare o il kit di revisione pompa formato da girante albero cuscinetti e premistoppa, o comprare tutto il carter completo, credo che optero per tutto il pezzo completo visto che leggendo qua e la ho capito che è molto fastidioso rimontare l'albero e tutti i suoi componenti sul carter.
L'unica cosa che non ho capito, ma nel 300 ie, devo svuotare l'olio prima di smontare il carter?
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #2 inserita:: Agosto 30, 2017, 10:25:46 am »

Non so se direttamente al carter pompa vi è in circolazione l'olio come sui 400-500 ma presumo che la guarnizione in ceramica della pompa acqua sia lubrificata con l'olio perciò pure il circuito di lubrificazione penso vada svuotato ma non ne sono troppo sicuro
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7603



« Risposta #3 inserita:: Settembre 04, 2017, 09:26:15 am »

Ciao,
devi togliere anche l'olio.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Maxellgun
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 47
Località: Siena
Provincia: Siena
Messaggi: 50


Beverly 250 I.E. Tourer


« Risposta #4 inserita:: Ottobre 18, 2017, 03:19:12 pm »

Sei sicuro che non sia la guarnizione testata? Di solito quando  esce ruggine siglifica che perde il circuito di raffreddamento .
Spero di no ....
Registrato

Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a smontare .....
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!