Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Problema elettrico Beverly 500  (Letto 2992 volte)
Rodas86
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 37
Località: Grosseto
Provincia: ND
Messaggi: 19



« inserita:: Agosto 31, 2017, 08:23:22 pm »


Ciao a tutti, da circa 2 settimane ho un problema elettrico col mio Beverly 500 del 2003. Premetto che è un continuo di problemi e che 1 mese fa  ho cambiato il motore con uno del 2005 perché per colpa della benzina nell'olio ho sbiellato il mio e ho comprato una batteria yuasa il giorno dopo. Fin quando ho usato lo scooter per andare a lavoro tutto bene, quando sono andato in ferie e l'ho lasciato 3 giorni fermo sono iniziati i problemi. Apparentemente la batteria sembrava scarica ma portata dal meccanico è risultata carichissima, rimontata la batteria ho notato che accendendo il quadro la pompa si aziona normalmente ma quando vado a pigiare i freni c'è come un assorbimento. Giocando con i pulsanti riesco a farlo partire ma non appena schiaccio il passing  degli abbaglianti si spegne. L'ho portato dal meccanico ma non c'ha capito nulla,l'ha tenuto una settimana è l'unica cosa che ha fatto e pulire il relè d'accensione senza risolvere nulla. Quindi in pratica se non lo lascio al sole per farlo partire tengo il freno schiacciato e schiaccio ripetutamente il pulsante d'accensione finché non parte, se sta al sole non parte quasi mai e comunque mi si spegne sempre quando schiaccio gli abbaglianti perché appena li faccio si abbuia il quadro. Cosa potrebbe essere secondo voi, poco prima che iniziasse a darmi questi problemi L indicatore della benzina ha iniziato a funzionare male fino a non funzionare più. Grazie
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #1 inserita:: Agosto 31, 2017, 08:45:44 pm »

Quando azioni gli abbaglianti si abbuia il quadro vuol dire che c'è un corto, ma i fuisibili non bruciano? C'è un assorbimento anomalo o un corto derivante magari da un cavo sbucciato nella zona manubrio.
Sulla questione accensione c'è anche li un assorbimento anomalo da verificare da un buon elettrauto o un meccanico che si metta li e controlli l'impianto elettrico.
Comunque dopo tutto ciò siamo sicuri che c'è piena compatibilità tra un 2003 e un 2005 come hai messo? Sono versioni differenti
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Rodas86
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 37
Località: Grosseto
Provincia: ND
Messaggi: 19



« Risposta #2 inserita:: Agosto 31, 2017, 08:59:56 pm »

Ciao, da quello che so e che ho letto sul forum il motore del 2005 è compatibile, per quanto riguarda quello che dici te mi sembra strano che contemporaneamente si siano verificati 2 problemi sia agli abbaglianti che alll'accensione, deve essere per forza tutto collegato. Secondo te può eseer cha montanto il motore abbiamo magari messo qualche cavo male e camminandoci si siano scoperto?
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #3 inserita:: Agosto 31, 2017, 09:47:05 pm »

Può essere, va verificato
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!