Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: carburatore anticipo beverly 250  (Letto 1934 volte)
Peppe250
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: ROMA
Provincia: Roma
Messaggi: 25



« inserita:: Settembre 15, 2017, 09:41:59 am »


Ciao ragazzi,
scooter beverly 250 del 2005. premetto che ho provato a cercare qualcosa nel forum ma scrivendo "anticipo" vi lascio immaginare che escano solo "vi ringrazio in anticipo"

funzionava tutto perfettamente, accensione instantanea, motore fluido etc. batteria nuova.
Finchè un giorno nel riprenderlo per il viaggio di ritorno come al solito lo accendo e parte subito faccio 200mt dopodichè si spegne e non ne vuole sapere piu di ripartire.
Fortunatamente,  nelle vicinanze, trovo un meccanico specializzato di scooter il quale
- cambia la candela e smonta il filtro dell'aria facendolo ripartire spruzzando uno spray (forse lo svitol? ma poco importa) al suo interno. mi dice di lasciarlo perchè non mi assicura che resisteva per il tragitto (dovevo percorrere 30km circa).
- l'indomani riprendo lo scooter e mi dice che aveva smontato e ripulito il carburatore e sostituito il filtro dell'aria (tot. 100€)
percorro circa 20\25km e noto che lo scooter, quando stacco di colpo l'accelleratore per rallentare, rallenta troppo bruscamente (come se fosse frenato), come se inchiodasse, mentre prima era più "lineare". All'arrivo nel traffico urbano quando decellero sembra non reggere il minimo e spegnersi.
-dopo qualche giorno lo riprendo e tutto ricomincia.. percorro qualche metro e si spegne senza volerne sapere di ripartire.
-trovo il modo di portarlo finalmente dal mio meccanico al quale faccio vedere le foto che vi posto sotto puntando l'attenzione sul pezzetto indicato in rosso dal quale ho notato esce della benzina e mi dice "è l'anticipo, va sostituito tutto il carburatore, nuovo circa 400€ usato sui 100€). il pezzetto in questione ha quel cilindretto che si alza e si abbassa a seconda se accelero o decellero.
io ho provato a cercare qualcosa, anche sul manuale, su internet ma l'ancipo fatto cosi non lo trovo.. non ho la piu pallida idea di cosa sia quel pezzo e se effettivamente richieda tutto il cambio del carburatore.

anticipo carburatore
anticipo carburatore

vi ringrazio in ANTICIPO hahah ciao ragazzi.
« Ultima modifica: Settembre 15, 2017, 09:43:57 am da Peppe250 » Registrato

Piaggio Beverly 250cc del 2005
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5395


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #1 inserita:: Settembre 15, 2017, 10:17:29 am »

Probabilmente può esserti di aiuto Marrocco, prova a mandargli un messaggio privato, vedo che è tra gli utenti che hanno visitato il forum oggi ma probabilmente tu non avevi ancora postato il messaggio e lui non l'ha visto, altrimenti un'indicazione te l'avrebbe data
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
biozorro
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Roma
Messaggi: 18


« Risposta #2 inserita:: Settembre 24, 2017, 09:38:53 am »

ho un problema analogo al tuo, ti volrvo chiedere se lo hai risolto e come ciao e buona giornata
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!