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Autore Discussione: perdita olio dai due semicarter  (Letto 5294 volte)
rebel
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« inserita:: Settembre 14, 2015, 07:27:23 am »


Buon giorno a tutti
Il mio Beverly 250ie comincia a dare un problemino allarmante perde olio dalla guarnizione di accoppiamento dei semicarter in prossimità del fermo del cavalletto.
Secondo voi va smontato tutto il motore ?
Quanto può costare?
Il mio bev è del 2006 con 32.000 km
Grazie

p.s. chi ha pensato di mettere il cavalletto sull' accoppiamento dei carter, secondo me, deve cambiare pusher
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lele73
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« Risposta #1 inserita:: Settembre 14, 2015, 08:36:05 am »

se perde dall'accoppiamento dei semicarter è ovvio che va aperto il motore, dai un'accurata pulizia alla zona e accertati che effettivamente la perdita abbia origine da li
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rebel
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« Risposta #2 inserita:: Settembre 14, 2015, 08:59:50 am »

Ho già pulito, la perdita è proprio in quel punto si vede bene il formarsi della goccia.
Speravo di non dover smontare il cilindro ma solo 1/2 carter.
Grazie per la risposta
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Francescuno
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« Risposta #3 inserita:: Febbraio 17, 2016, 02:14:46 pm »

Ciao a tutti,ciao rebel, guarda caso ho lo stesso tuo problema beverly 250 i.e. 34000 km anno 2009,volevo sapere se hai effettuato il lavoro e quanto ti è venuto a costare.Io la scorsa estate l'ho passata usando silicone ad alta temperatura come sigillante in prossimità della perdita.A fine estate ha iniziato di nuovo a gocciolare però il suo sporco dovere lo ha fatto.Per la prossima estate proverò con un altro tipo di silicone resistente agli olii per tirare ancora un altra estate.
Per il lavoro mi avevano chiesto sui 350-400€,un lavoro però completo dato che trovandosi con il motore aperto si toglievano i pezzi usurati.(es. paraoli fasce etc)
Un saluto a tutti
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sulleonde
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« Risposta #4 inserita:: Agosto 29, 2017, 01:06:05 pm »

Buongiorno a tutti,

Anche il mio beverly ha iniziato a perder olio dai due semicarter:
Per la sostituzione della guarnizione mi hanno chiesto cifre enormi.

Qualcuno mi ha anche proposto l'uso di mastici speciali per sigillare esternamente i due semicarter..e su un sito ho letto di additivi per eliminare le perdite di olio (sarei tentato)

Sapete indicarmi come venirne fuori  e riportare in vita il mio caro beverly cruiser 2015 ie?

Grazie
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lele73
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« Risposta #5 inserita:: Agosto 29, 2017, 01:43:35 pm »

In effetti per cambiare tale guarnizione va aperto il blocco allentando i due semicarter ed è ovvio ti abbiano chiesto una cifra enorme per una guarnizione da 10-20€. Sulla soluzione provvisoria non saprei che dirti, non ho conoscenze o esperienze di qualcuno in merito, non ti resta che tentare, altrimenti prova a mandare un messaggio privato al nostro esperto utente meccanico Marrocco, se almeno lui conosce la validità di tale soluzione, prova a sentire
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sulleonde
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« Risposta #6 inserita:: Agosto 29, 2017, 02:32:24 pm »

Lo scooter è del 2007 per cui il suo valore rispetto alla cifra che mi hanno prospettato è non affrontabile
Mi hanno detto che un lavoro lungo e delicato parlando di 4/5 ore di lavoro: non avevo idea che la manodopera-oraria di un bravo meccanico fosse così salata
Cmq grazie proverò a seguire la tua indicazione contattando l'esperto
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