Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Tipo olio motore  (Letto 2112 volte)
Daynolavilan
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Catania
Messaggi: 2


« inserita:: Settembre 23, 2017, 10:57:11 am »


Ciao a tutti. Un mio amico rappresentante di prodotti per auto/moto mi consiglia il royal purple per l'auto e lo fa anche il mio meccanico. Mi consiglia di mettere lo stesso per il beverly 500 dicendomi che potrei mettere quello per auto e non quello per moto dato che, per le moto c'è da lubrificare anche il cambio mentre per gli scooter no, quindi è come lubrificare un motore auto. Cosa ne pensate?
La differenza di prezzo è notevole 23€/L per auto e 40€/L per moto

Grazie
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #1 inserita:: Settembre 23, 2017, 01:27:33 pm »

Quell'olio è davvero buono ma mi sembra esagerato per i nostri motori,
le specifiche API da rispettare sono la secifica SL, io uso il Bardahl che è un API SM perciò ancora meglio e sono oltre 100000km col 400 che lo uso e non ne consuma affatto, segno che il motore è ancora apposto ma merito anche dell'ottima lubrificazione. Considera che ho ancora il premistoppa pompa acqua in ceramica ancora originale, merito dell'ottimo olio usato, spesso tale componente veriva cambiata dopo poche decine di migliaia di km
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Daynolavilan
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Catania
Messaggi: 2


« Risposta #2 inserita:: Settembre 24, 2017, 11:04:30 am »

Ne ho sentito parlare bene sia dal punto di vista protezione motore, sia dal punto di vista miglioramento prestazioni e soprattutto consumi. Inoltre potrei raddoppiare i km per il cambio olio. Per l'auto lo garantiscono per 100000 km. Mi sembrano tanti me ti piace ne fai 30000. Con lo scooter ne farei 10000 ( lo cambio ogni 5000 di solito) quindi il prezzo sarebbe più o meno lo stesso. Volevo sapere se quello per "auto" con le caratteristiche corrette va bene o può far danno
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #3 inserita:: Settembre 24, 2017, 12:21:21 pm »

Le specifiche son diverse non è mai bene usare olio da auto per mezzi a due ruote, i motori per moto sono in genere più spinti dei motori per auto e quindi proprio per la diversa caratterizzazione dei motori è sempre bene usare l'olio specifico per la categoria e sei sicuro che rispetta la specifica richiesta dal costruttore. Usare un olio per auto in una moto per me è un salto nel buio. Considera che un olio per auto lubrifica motori che spesso lavorano tra 1000 e massimo 6000 giri, motori da moto lavorano sempre spesso sopra i 6000 giri
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!