Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: beverly 200 anno 2003 si è spento durante la marcia e non si è più acceso  (Letto 9047 volte)
sharaluga
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Napoli
Messaggi: 9


« inserita:: Settembre 25, 2017, 06:30:49 pm »


salve a tutti ragazzi,
oggi mentre andavo a lavoro il beverly si è spento mentre camminavo e non ne vuole sapere di accendersi. cosa può essere ? la benzina ci sta e la batteria funziona.
potrebbe essere a candela ? non  ne ho idea della causa.
grazie a tutti, speriamo di risolvere che lo tengo bloccato a lavoro  sad11
Registrato
joseterra
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 57
Località: Napoli
Provincia: Napoli
Messaggi: 32

Beverly 200 del 2003


« Risposta #1 inserita:: Settembre 25, 2017, 06:49:28 pm »

prova a vedere innanzitutto se arriva corrente alla candela.
Il motorino di avviamento gira?
Registrato
sharaluga
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Napoli
Messaggi: 9


« Risposta #2 inserita:: Settembre 25, 2017, 07:17:03 pm »

si il motore gira quindi penso che arrivi corrente. è possibile che durante la marcia si sia rotta la candela e si sia spento ?  Huh?
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #3 inserita:: Settembre 25, 2017, 09:36:04 pm »

Cerca di dare più indicazioni e poi verifica che la candela vada facendo la prova dello stacco della pipetta e vedendo se scarica, poi al limite si può passare ad altro, altrimenti come penso sia meglio è più utile che lo porti da personale specializzato se non sai dove mettere le mani
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
joseterra
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 57
Località: Napoli
Provincia: Napoli
Messaggi: 32

Beverly 200 del 2003


« Risposta #4 inserita:: Settembre 26, 2017, 07:02:45 am »

..sono d'accordo con lele73, sul fatto di portarlo da un meccanico se non sei pratico.
In alternativa, controlla sul lato destro in basso (all'altezza dei piedi del passeggero c'è quello sportellino che si apre svitando la piccola vite a vista) se la pipetta della candela è in sede. Prova a rimuoverla e vedere se arriva la corrente (mettila a massa sul telaio dello scooter e vedi se scintilla). Serra la candela con la chiave apposita.
Controlla anche la posizione dell'interruttore on/off al manubrio, quello arancio/rosso a destra: magari s'è spostato o, comunque, smuovilo un po' e rimettilo in posizione on.

Quindi, senti il motorino d'avviamento che gira, ma non parte il motore??
Eri in movimento e si è spento di colpo?
La spia dell'immobilizer (nel cruscotto) è accesa? Lampeggia?
Hai cambiato le chiavi?
« Ultima modifica: Settembre 26, 2017, 07:04:43 am da joseterra » Registrato
sharaluga
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Napoli
Messaggi: 9


« Risposta #5 inserita:: Settembre 26, 2017, 12:55:29 pm »

si la corrente arriva, la candela l ho sostituita per sicurezza ma non va lo stesso. quando provo ad accendere, il motorino di avviamento parte ma il motore non si accende. si, si è spento di colpo mentre camminavo come se fosse finita la benzina ma la benzina ci sta. non ho cambiato ne chiavi ne nulla, è strano perche si è spento mentre camminavo. forse c'è qualcosa che blocca il passaggio della benzina. misà che devo portarlo da un meccanico. grazie a tutti Cheesy
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #6 inserita:: Settembre 26, 2017, 01:20:10 pm »

Hai controllato che la scintilla la faccia staccando la pipetta dalla candela? Dovresti comunque vedere la scintilla scaricare senza togliere la candela
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
sharaluga
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Napoli
Messaggi: 9


« Risposta #7 inserita:: Settembre 26, 2017, 01:34:40 pm »

si ho provato. il problema secondo me potrebbe essere la benzina che non arriva, come posso controllare ? oggi pomeriggio vado dal meccanico ma se riesco da solo evito questa spesa  Undecided
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #8 inserita:: Settembre 26, 2017, 02:32:45 pm »

Può essere si sia rotto l'iniettore che proprio non vada e allora andrebbe provato a cambiarlo oppure puoi controllare che arrivi benzina, a quadro spento stacchi il tubo ad attacco rapido che porta benzina sull'iniettore e poi provi un attimo ad accendere il quadro, dovresti veder uscire benzina a pressione. Fai sempre attenzione perchè è benzina e che non tu scateni incendi, basta che provi un attumo, potrebbe anche essere un tubo otturato
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
sharaluga
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Napoli
Messaggi: 9


« Risposta #9 inserita:: Settembre 26, 2017, 05:56:30 pm »

l'ho portato dal meccanico, come abbiamo pensato era la benzina che non arriva al carburatore. credi di cavarmela con poco. grazie a tutti
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!