Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: RUGGINE NEL VARIATORE  (Letto 2648 volte)
al
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND
Messaggi: 6


« inserita:: Ottobre 03, 2017, 04:22:39 pm »


Ciao a tutti, ultimamente lo scooter andava malissimo e ho deciso di aprire il carter per una revisione generale, amaramente scopro polvere di ruggine dentro il vario quindi tutti i rulli erano come ricoperti da questa polvere, e ancora più grave il vario era come un PEZZO UNICO con la boccola, cioè non scorreva e non potevo togliere la boccola, ho dovuto mettere un po di wd40 e due colpetti col martello di gomma per uscirlo. Adesso capisco perchè slittava alla partenza, pensavo fosse la frizione e invece era mooolto più grave.

Ho ripulito tutto e la parte dietro la calotta(dove c'è la guarnizione dell'olio) è asciutta non c'è acqua o segni del passaggio di acqua.

Ma questa ruggine dentro il vario come ci è arrivata??
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5394


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #1 inserita:: Ottobre 03, 2017, 05:08:53 pm »

Come abbia fatto la boccola a "saldarsi" al vario è difficile capirlo però può essere che sia entrata acqua nel carter trasmissione in passato e abbia creato problemi alla boccola. La ruggine possono essere i residui del segno di logorio della boccola, reisdui che si sno staccato o dalla boccola o da altre parti del vario. In che stato sono le bronzine del vario? Mi immagino non buone e mi sa che devi cambiare il vario
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
al
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND
Messaggi: 6


« Risposta #2 inserita:: Ottobre 03, 2017, 05:50:56 pm »

bravo si è come saldata e ho dovuto sbloccarla e ripulire tutto, ma li in quella zona acqua non ne passa giusto? eventualmente potrebbe essere entrata solo dal copricater giusto? considera che i rulli erano tutti avvolti da questa polvere marroncina molto fina, e la boccola nonostante la pulizia sembra come macchiata. dopo lapulizia però mi sono assicurato che tutto scorresse normalmente, tra boccola e alloggio nel vario non ci sono giochi.

è successo sabato, e adesso che siamo amartedì mi sembra che vada di nuovo male, se così non so da dove viene l'acqua, al massimo li mi spetto olio da dietro la calotta.....
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5394


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #3 inserita:: Ottobre 03, 2017, 08:59:59 pm »

Li acqua non ne entra dal motore, semmai da esterno, la boccola deve avere un diametro preciso nei 250 era di 26,00mm come pure nei nuovi 300. Dici che la boccola era come macchiata e mi sa che è proprio li il problema, vedrai che la boccola è da cambiare ma pure le bronzine del vario ne hanno risentito. Quella polvere rugginosa che hai trovato nel vario è forse un residuo del consumo della boccola
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
al
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND
Messaggi: 6


« Risposta #4 inserita:: Ottobre 04, 2017, 01:02:21 am »

Eh mi sa di si, ho dimenticato di scrivere che parlo di un variatore multivar malossi, l'altra volta ho provato a mettere la boccola originale ma ho visto che aveva troppo gioco col vario, ho rimesso la malossi che entrava perfetta. Adesso mi sa rimetto la trasm originale. Forse la polvere veniva proprio dalla sede del vario dove entra la boccola.... neanche 10k kilometri......
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5394


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #5 inserita:: Ottobre 04, 2017, 09:23:28 am »

Se vuoi un variatore che migliori un po' il rendimento della trasmissione vai sul cvt-fr4, costa non poco ma migliora di sicuro la progressione, lo tari come vuoi mettendoci i rulli della grammatura che preferisci e lo rendi sprint in partenza oppure progressivo in allungo. Io ce l'ho su un 400 ormai da quasi 100000km e va ancora bene anche perchè è ricavato dall'originale, l'affibilità non manca, ha solo le sedi dei cursori messe in maniera obliqua a differenza dell'originale e le cave di profondità diversa. Lo vendono anche on-line sul sito apposito ma come ti ho detto non costa poco come pure i ricambi
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
al
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND
Messaggi: 6


« Risposta #6 inserita:: Ottobre 04, 2017, 09:59:04 am »

chiaramente ne ho sentito parlare del fr4, ma mi frena il fatto che per tararlo devo ordinare i rulli sul sito ogni volta
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5394


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #7 inserita:: Ottobre 04, 2017, 10:16:56 am »

Altrimento contatta il nostro ottimo utente meccanico Marrocco e senti lui cosa fare, magari anche col vario che hai, se lavorarlo o no o fargli delle modifiche oppure riparare lo stesso Malossi, senti lui è lui l'esperto a cui molti anche qui si sono rivolti compreso io
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
al
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND
Messaggi: 6


« Risposta #8 inserita:: Ottobre 04, 2017, 10:34:06 am »

al momento rimetto l'originale, non sto messo molto bene a denari, ho altre priorità delle prestazioni dello scooter, però questo non lo butto, anzi contatterò marrocco
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!