Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: sostituzione supporto specchietto freno sx  (Letto 4093 volte)
Route71
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Padova
Messaggi: 5


« inserita:: Ottobre 04, 2017, 01:07:41 pm »


Buongiorno a tutti, purtroppo si è sfilettato il supporto dello specchietto sx del mio beverly 500 e pertanto volevo chiedere cortesemente delle info per la sostituzione dello stesso.
Ho notato che bisogna smontare il cruscotto per accedere alla manopola del freno e quindi del supporto ma  vorrei maggiori info riguardo il tipo di ricambio da acquistare e riguardo il lavoro da eseguire per la sostituzione.
Grazie a tutti.
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #1 inserita:: Ottobre 04, 2017, 02:08:02 pm »

Il supporto dello specchio fa parte del supporto della pinza, in pratica la fascetta che tiene ancorata la pompa freno al manubrio fa anche da sotegno allo specchio avendo una sede filettata ad hoc alla quale si avvita lo specchio. E' fatto di materiale apposito di ferro un po' più tenero e perciò tende a sfilettarsi, quindi vai in un centro ricambi possibilmente Piaggio e penso non avrai problemi a trovarlo, forse meglio se riesci andarci col pezzo in mano se riesci. Per l'oggetto che è non costa poco, mi sembra una quindicina di €, fai attenzione quando lo rimetti su a non stringere troppo le viti e la filettatura dello specchio, come ti dicevo è di ferro tenero apposta perchè con le vibrazioni non si allenti, perciò non stringere troppo altrimenti sfiletti di nuovo
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Route71
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Padova
Messaggi: 5


« Risposta #2 inserita:: Ottobre 04, 2017, 10:51:18 pm »

Grazie mille per le tue indicazioni,
nel frattempo ho dato uno sguardo su ebay trovando il pezzo di ricambio che mi occorre con una oscillazione di prezzo non indifferente ( si va dai 20€ circa di quello originale a 5€ per il prezzo più basso di concorrenza), sono tentato ad acquistare una via di mezzo tra l'originale e quello di concorrenza (di questi ultimi ce ne sono diversi).
Quale mi consigli?
Grazie per l'attenzione.

P.s. ho avuto la pessima idea di smontare le viti di tenuta dello specchietto, il risultato è stato che praticamente è difficile se non quasi impossibile rimontarle a causa del corretto allineamento tra il foro ed il dado sottostante. Avresti qualche dritta su come rispristinare il tutto?
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #3 inserita:: Ottobre 04, 2017, 11:44:13 pm »

Quello da 5€ te lo sconsiglio, probabilmente è scadente di materiale.
Non ho ben capito delle viti dello specchio, non mi pare di ricordare che ci siano particolari difficoltà a rimontare la staffa
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Route71
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Padova
Messaggi: 5


« Risposta #4 inserita:: Ottobre 05, 2017, 02:42:39 pm »

Buongiorno, le viti dello specchietto retrovisore intendo non dal lato della filettatura (su quella non ci piove) ma sono le viti che si trovano proprio sul retro dello specchio......come fare a rimontarle?
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!