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Autore Discussione: Un mondo nuovo  (Letto 8211 volte)
Maxellgun
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Beverly 250 I.E. Tourer


« inserita:: Ottobre 22, 2017, 08:03:12 pm »


Finalmente ci siamo . Ho il bevely , questo sconosciuto (per me) . Sono passato da uno scarabeo 200 rotax a questo . Orami sono provetto a smontare , il mio scara non ha mai visto un meccanico e gode di ottima salute . ne ho visti di disastri fatti da meccanici di cui mi hanno rimasto a piedi. Da quei momenti ho dedotto che i miei mezzi non avrebbero mai più visto un meccanico.
Non perdo tempo...... 
Futuri lavori sul cavallo  Grin
Migliorare il raffreddamento , presa usb nel vano porta oggetti , cambio in led totale pure nel sottosella che costruisco da me , miglioramneto stabilità  , riadattare la chiave artigianale smonta variatore  scarabeo/beverly, altre cose che ora non mi ricordo 
 Huh?.
Paure:  Non sò dove mettere  le mani sul Beverly, sto leggendo e rileggendo guide .Ho paura del sistema ad iniezione e della centralina Embarrassed

Domande importanti che ora ho nella mente : Le valvole vanno registrate? Il sistema di alimentazione va pulito ogni tanto ?

Impressioni: non mi ha impressionato più di tanto, mi aspettavo di più  Undecided. Lop scarabeo è più comodo Shocked


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« Risposta #1 inserita:: Ottobre 22, 2017, 08:13:52 pm »

Il gioco valvole va controllato e eventualmente registrato ogni 20-30000km, un orecchio attento riesce a capire se a freddo fa rumore e vanno registrate, il corpo farfallato può tendere a sporcarsi di vapori d'olio e se senti il minimo molto basso o che tende a spegnersi va ripulito il corpo farfallato, meglio se smontandolo, le morchie dei vapori d'olio sporcano il condotto e rendono inefficiente il piccolo condotto che regola il minimo
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« Risposta #2 inserita:: Ottobre 22, 2017, 08:18:35 pm »

Ok. Staccare il tubo blow_by dal box aria potrebbe servire?
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« Risposta #3 inserita:: Ottobre 23, 2017, 12:37:09 am »

Staccare il tubo è un'operazione troppo drastica
Non c'è bisogno di staccare il tubo basta tenere il livello olio non troppo alto, io uso la metodologia di tenere l'olio un po' sotto il massimo, olio non ne consuma e non si imbratta l'alimentazione, comunque ogni 30-40000km in genere il corpo farfallato va pulito comunque
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« Risposta #4 inserita:: Ottobre 23, 2017, 10:11:39 am »

Ok grazie . Le punterie allo scara le ho smepre regolate ma qualcuno mi ha detto che sul beverly sono idrauliche , ti risulta? Huh?
Mi sai dire le tolleranza?
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« Risposta #5 inserita:: Ottobre 23, 2017, 08:19:24 pm »

Idrauliche?
No no sul tuo 250 vanno controllate e regolate periodicamente, sul nuovo 350 c'è un modo diverso di controllare il registro ma vanno comunque controllate, comunque sappi che se non le regoli non fai danni, hai solo il motore leggermente meno efficiente e leggermente più rumoroso, a causa del maggior gioco presente a caldo la testa delle valvole "sbatte" sulla camma causando il tipico ticchettio, una regolazione ottimale migliora la fluidodinamica del motore in quanto la valvola si apre e chiude a seconda del profilo della camma, con il gioco avresti un periodo più lungo della chiusura della valvola e un minor flusso di miscela e quindi minor resa
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« Risposta #6 inserita:: Ottobre 23, 2017, 08:39:48 pm »

Ecco allo Ra perché non sono entusiasta del rendimento.....
Mi aspe di più.
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« Risposta #7 inserita:: Ottobre 24, 2017, 07:38:28 pm »

è vero che il beverly scalda parecchio?  qualcuno ha provato a cambiare il bulbo sul radiatore?
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« Risposta #8 inserita:: Ottobre 24, 2017, 08:38:44 pm »

Questi mezzi sono abituati a scaldare abbastanza in estate e il motore lavora bene caldo, infatti hanno messo un bel radiatore e può capitare di sentire attaccare la ventola con frequenza nel traffico cittadino, ma qui tutto normale perchè il radiatore è ben dimensionato e riesce a dissipare velocemente il caldo in eccesso, infatti la ventola in circa 20 secondi riesce a raffreeddare quel che ci vuole il motore, il casino è in inverno perchè essendo il circuito ben dimensionato per l'estate può succedere che in inverno non scaldi a dovere e questo è fondamentalmente dovuto al funzionamento a volte non corretto del termostato o della cosiddetta valvola termostataica che non chiude bene in fase di riscaldamento l'afflusso del liquido verso il radiatore, è perciò fondamentale assicurarsi che la valvola che devia il flusso in ricircolo o verso il radiatore funzioni bene. Considera che la temperatura minima di esercizio è circa 80°C che corrispondono più o meno a due tacche prima della posizione centrale, perciò verifica che tale temperatura venga raggiunta in circa 3-5km, se dopo 10 km non vi è ancora arrivata può esserci qualcosa che non va
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« Risposta #9 inserita:: Ottobre 24, 2017, 08:42:34 pm »

Da Grosseto a Siena sempre a metà sulla 4 corsie.
Ma se frassino il parafango anteriore in prossimità del radiatore? Sullo scara funzionava.....
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