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Autore Discussione: Problema spegnimento beverly tourer 300  (Letto 1874 volte)
pascione
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« inserita:: Ottobre 24, 2017, 07:31:23 am »


Ciao a tutti,
Da un po' di tempo ho un problema che non riesco a risolvere.
Il mio tourer 300 si spegne in corsa e in decelerazione con accensione della spia motore. Ho già avuto questo problema in passato che ho parzialmente risolto con la pulizia del corpo farfallato.
Questa volta mi sembra diverso perché mi sembra che viene proprio a mancare la corrente. Infatti quando si riprende le spie fanno come in accensione. Aggiungo che un paio di volte ho lasciato lo scooter all'aperto di sera e, girando la chiave, non si accendeva il quadro.
La batteria da spento sta sui 12 ed acceso sui 14 senza picchi in accelerazione (misurato da fermo). Ieri sera ho tolto i tappi della mia yuasa e non ho visto liquido dall'alto ed il morsetto + aveva un bel po' di ossido.
Secondo voi cosa potrebbe essere?
Aggiungo che la scorsa settimana lo scooter è caduto da fermo ma,  a parte un paio di graffi, non ho avuto apparentemente danni.


Grazie per l'aiuto
Paolo
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lele73
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« Risposta #1 inserita:: Ottobre 24, 2017, 02:41:42 pm »

La batteria se è di quelle con elettrolito al gel non c'è bisogno di rabboccare nulla, non mettervi acqua fai altro che danni se invece è di quelle con involucro trasparente dovresti vedere i due livelli minimo e massimo dell'elettrolito e eventualmente rabboccare acqua distillata. Il fatto che l'hai lasciato all'acqua e non si accendeva il quadro può essere che si sia ossidato qualche contatto, prova a smuovere il selettore rosso d'emergenza, può essere che si sia ossidato il suo contatto.
Sul fatto che ti si spenga in marcia può essere un problema di alimentazione benzina, andrebbe controllato se la pompa genera la corretta pressione controllando con gli strumenti adatti in officina, altra cosa da controllare se il tuo mezzo non rientra nella campagna di richiami per la pompa benzina, in passato c'erano stati dei richiami per la pompa benzina del 300, però mi sembra riguardasse l'ultimo modello dei Beverly e non i Tourer, passa in officina e senti e poi fatti controllare se davvero ci sono problemi di alimentazione, tale situazione può risultare pericolosa mentre fai un sorpasso
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pascione
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« Risposta #2 inserita:: Ottobre 24, 2017, 03:29:22 pm »

Ciao lele73,

ma il selettore rosso d'emergenza non serve solo per l'accensione? nel senso che il quadro comunque si accende anche se il selettore è attivo?
La pompa di benzina è stata cambiata già due volte per quel problema, tra l'altro quando capitava si spegneva per riaccendersi dopo mezz'ora circa e di solito succedeva in estate col caldo.

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« Risposta #3 inserita:: Ottobre 24, 2017, 06:33:45 pm »

A secondo dei modelli il selettore rosso agisce o no su l' alimentazione dei carichi iniezione oppure è controllato dalla centralina e non interrompe i carichi iniezione, non posso controllare adesso se il tuo tourer 250 è in un modo o in un altro
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