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Autore Discussione: Non parte  (Letto 6512 volte)
stefanotex
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« inserita:: Ottobre 25, 2017, 01:47:43 pm »


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Ciao a tutti !!!
Dopo vari mesi di inattività, ho deciso di far ripartire il mio 400.
Purtroppo non è partito e ancora non parte......
Insieme ad un amico un pochino pratico di meccanica, ci siamo avventurati nella ricerca del problema: batteria da sostituire, fusibile avviamento sostituito, pulito corpo farfallato, sostituita candela e verificata presenza scintilla, testato iniettore su banco e sembra OK.......il motorino gira ma il motore non parte  Sad

Avete qualche suggerimento da darmi Huh?

Vi ringrazio

Ciao
Stefano

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« Ultima modifica: Ottobre 25, 2017, 01:53:25 pm da stefanotex » Registrato

lele73
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« Risposta #1 inserita:: Ottobre 25, 2017, 08:08:40 pm »

La spia arancio rimane accesa a lungo quando provi l'avviamento? Inoltre il led dell'immobilizer si spegne dopo che giri la chiave o rimane acceso fisso oppure fa più lampaeggi? Se rimane acceso fisso c'è un problema sul riconoscimento del codice della chiave oppure se fa più lampeggi c'è un problema sulle componenti di riconoscimento del codice antenna o chiave
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« Risposta #2 inserita:: Ottobre 25, 2017, 09:50:25 pm »

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Ho usato la chiave Master, la spia rossa si spegne dopo aver girato la chiave.

Saluti
Stefano


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lele73
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« Risposta #3 inserita:: Ottobre 25, 2017, 11:10:38 pm »

Bene hai usato la chiave Master, la centralina riconosce che usi la chiave Master e perciò emette un lampeggio di circa 0,7 sec., si spegne il led per 2 sec. e poi fa un numero di lampeggi corrispondenti al numero di chiavi codificate sul sistema compresa la chiave Master, quanti lampeggi fa dopo il primo di 0,7 sec.? Se ne fa solo uno hai solo la chiave Master codificata le altre sono state scancellate dalla codifica e se non ti entra in moto con una chiave di servizio è perchè le chiavi sono scodificate o rotte. Al limite devi rifare una prcedura di codifica delle normali chiavi di servizio. La procedura di codifica si fa con la chaive Master in ON, metti la Master in OFF e la togli, metti la chiave di servizio ruoti in On e poi la togli, rifai la medesima codifica con le altre chiavi di servizio e chiudi la procedura rimettendo la chaive Master la ruoti in ON e poi la togli, la procedura di codifica è finita
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« Risposta #4 inserita:: Ottobre 26, 2017, 07:43:35 am »

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OK Lele73, verificherò il numero di lampeggi con la chiave master.
Ma almeno con questa il motore dovrebbe avviarsi, giusto Huh? E invece, nulla.....il motorino gira ma il Beverly non si avvia  Sad


Saluti
Stefano


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« Ultima modifica: Ottobre 26, 2017, 07:50:56 am da stefanotex » Registrato

vingiul
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« Risposta #5 inserita:: Ottobre 26, 2017, 08:49:23 am »

Ciao,
senti il rumore della pompa benzina? Hai provato l'iniettore a banco, ma sul mezzo (staccato dal corpo farfallato ma collegato a tubo benzina ed impianto elettrico) facendo girare il motorino funziona?
vingiul
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I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
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« Risposta #6 inserita:: Febbraio 17, 2018, 07:10:59 pm »

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La pompa della benzina era guasta, ma comunque il Bev anche con la pompa nuova non rimaneva acceso.
L'iniettore è stato provato anche a banco e risultava perfettamente funzionante.
Il colpevole era un altro pezzo del sistema (l'ho visto ma non ho idea di cosa sia e di come si possa chiamare), che non permetteva al flusso della benzina di fluire correttamente.
Adesso lo scooter è nuovamente in marcia  Cheesy

Saluti
Stefano


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Luigi400
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« Risposta #7 inserita:: Maggio 29, 2018, 08:26:31 pm »

Buonasera a tutti mi presento sono Luigi sono nuovissimo sul gruppo possiedo un beverly 400 del 2010... acquistato non da molto tempo ma purtroppo sorgono già dei problemi vedendo che siete super informati ho pensato di chiedere il vostro aiuto...
lo scooter qualche mese fa è stato cambiato il cavo della pipetta candela da qualche settimana faceva l’avvio ma come se non tenesse il minimo si spegneva dopo un po’ di avvi rimaneva accesso usandolo ogni tanto si avvertiva una perdita di potenza ma senza spegnersi bastava riaccelerare e lui andava ieri mattina arrivò a lavoro lo spengo alla sera non parte iniziando a smontare ho fatto le prime verifiche la candela fa la scintilla fusibili lato destro sembrano tutti funzionanti provato pompa benzina staccando il tubo Accendendo il quadro la benzina esce non so più cosa controllare non sento rumori strani fruscii avviamento sembra normale se mentre provo ad accendere accelero sembra come se si ingolfasse...e non parte... spero nel vostro aiuto grazieeeee
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