Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 [2]
  Stampa  
Autore Discussione: Tampone Supporto Motore [Possibile logoramento]  (Letto 20972 volte)
salvops
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Località: Catania
Provincia: Catania
Messaggi: 31



« Risposta #15 inserita:: Aprile 27, 2009, 04:55:17 pm »

Ciao Ragazzi,
volevo riportarvi come ho risolto, magari può essere utile a qualcuno!!!

effettivamente il silent-block (o tampone) non viene via, e quindi sono dovuto andare in officina per farlo smontare/rimontare (ci vuole un estrattore particolare);
per quanto riguarda la ruota decentrata invece, sembrava tutto a posta, telaietto dritto, telaio dritto, ma sta ruota sempre spostata di qualche grado!!!!
il fatto è che sul cavalletto, provando a sposare la ruota x vedere dove faceva gioco, non si capiva nulla perchè il peso stesso del motore, teneva ben saldo il tutto....
è stato sufficiente scendere dal cavalletto e provare a fare pressione per metterla dritta x accorgersi che in effetti faceva un pò di gioco sull'asse suggerito da paskuale....
MA COME MAI??? tutti i dadi sono stressi bene, e non manca nulla.....
è bastato vedere sulla tavola N. 40 del manuale di pezzi di ricambio che si trova agevolmente su questo forum, per scoprire che ci sono 2 boccole intorno alle quali ruota il telaietto che sta tra motore e telaio dello scooter!!!!
una volta smontato l'intero telaietto, ho trovato entrambe le boccole completamente consumate, in pratica l'asse ruotata toccanddo sul ferro....

spero che questa mia esperienza possa essere di aiuto
buona giornata,
pino

Salve ho analogo problema: Silent block usurato e ruota decentrata come in foto. Me ne sono accorto perche sento delle botte provenienti da sotto la pedana.
Volevo sapere come vedere la "tavola N. 40 del manuale di pezzi di ricambio" (dato che non riesco a trovarla) per controllare le boccole suddette. Inoltre se possibile gradirei qualche lucidazione su come smontare il telaietto dove è alloggiato il silent block per poi procedere alla sotituzione.
SE NON ERRO LA FOTO SOTTOSTANTE RAPPRESENTA IL TELAIETTO DA SMONTARE PER LA SOSTITUZIONE DEL SILENT E DELLE BOCCOLE:

Grazie mille a tutti e cordiali saluti....
« Ultima modifica: Aprile 27, 2009, 05:08:02 pm da salvops » Registrato
Davidekim85
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 38
Località: Prov. CT
Provincia: Catania
Messaggi: 253



« Risposta #16 inserita:: Aprile 27, 2009, 08:14:12 pm »

Il mio è sempre stato cosi, quando lo notai scattai qualche foto ma ho sottovalutato il problema pensando che fosse normale, il mio 250 è quasi alla fine della garanzia, che fare?
Registrato


bottazzi
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 48
Località: Provincia di Bologna
Provincia: ND
Messaggi: 528



« Risposta #17 inserita:: Aprile 27, 2009, 09:44:43 pm »

Ops...domani ci guardo pure io al mio, ha oltre 27.000 Km, anche se va benone una controllata al silent block e al centraggio della ruota non fa male.
Grazie delle info e buon Beverly!! Wink
Registrato

EX
Attualmente motociclista
taipan
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 66
Località: Montesilvano
Provincia: Pescara
Messaggi: 234



« Risposta #18 inserita:: Aprile 27, 2009, 09:54:50 pm »

avevo un problema analogo; tra l'altro il tentativo di sostituire la marmitta veniva ostacolato dall'intralcio causato al collettore da un staffa che sta giusto vicino un'ansa del collettore stesso.
Avendo mezzo disastrato il mio bev con un rovinoso guori strada avevamo fatto le ipotesi peggiori, poi é bastato cambiare il silent block e le cose sono tornate a posto.
Preciso che il mec ha provato, dopo aver tolto il vecchio, a rimpiazzarlo ma senza successo, per cui ha dovuto smontare tutto l'accrocchio su cui é montato e per ridurre lo stress ha preferito segare la piastra che regge la guaina del comando ..... boh non mi ricordo di cosa che passa proprio li vicino, poi ha estratto l'aggeggio, reinserito il silent block avvalendosi della morsa e serrando piano piano e rimontato il tutto. Risultato: la ruota é tornata dritta ed il collettore di scarico é stato montato senza problemi.
Registrato

enzo
paskuale
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Casapulla
Provincia: Caserta
Messaggi: 3746



« Risposta #19 inserita:: Aprile 28, 2009, 12:59:16 am »

Ciao Ragazzi,
volevo riportarvi come ho risolto, magari può essere utile a qualcuno!!!

effettivamente il silent-block (o tampone) non viene via, e quindi sono dovuto andare in officina per farlo smontare/rimontare (ci vuole un estrattore particolare);
per quanto riguarda la ruota decentrata invece, sembrava tutto a posta, telaietto dritto, telaio dritto, ma sta ruota sempre spostata di qualche grado!!!!
il fatto è che sul cavalletto, provando a sposare la ruota x vedere dove faceva gioco, non si capiva nulla perchè il peso stesso del motore, teneva ben saldo il tutto....
è stato sufficiente scendere dal cavalletto e provare a fare pressione per metterla dritta x accorgersi che in effetti faceva un pò di gioco sull'asse suggerito da paskuale....
MA COME MAI??? tutti i dadi sono stressi bene, e non manca nulla.....
è bastato vedere sulla tavola N. 40 del manuale di pezzi di ricambio che si trova agevolmente su questo forum, per scoprire che ci sono 2 boccole intorno alle quali ruota il telaietto che sta tra motore e telaio dello scooter!!!!
una volta smontato l'intero telaietto, ho trovato entrambe le boccole completamente consumate, in pratica l'asse ruotata toccanddo sul ferro....

spero che questa mia esperienza possa essere di aiuto
buona giornata,
pino

Si all'interno del silent vanno inserite 2 boccoline in teflon che servono ad evitare il gioco !
Registrato

-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
federico 75
Utente non iscritto
« Risposta #20 inserita:: Febbraio 02, 2010, 09:42:50 pm »

Ragzzi ciao a tutti,
sono nuovo di questo forum, ed è la prima volta che scrivo
Anche io ho un beverly 250...con gloriosi 60000km. Ancora va e finche va non l'ammazza nessuno.
Comincia da un pò ad avere qualche acciacco...sento sotto la pedana un tremolio, il meccanico m'ha detto che può continuare così....come al solito non hanno volgia di lavorare. MI sono insospettito e documentato. Pare sia proprio il Silent Block. Posso smontarlo da solo e portarlo in officina dove me lo mettono a posto o devono farlo loro? Tempi previsti di sostituzione?? Devo cambiare tutto il telaietto o sostituire solo i tamponi? Quanto mi viene a costare sto scherzetto??
Grazie a tutti x i consigli
F.

Registrato
manuele
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 47
Località: barzanò
Provincia: Lecco
Messaggi: 939



« Risposta #21 inserita:: Febbraio 02, 2010, 10:12:14 pm »

complimenti per i tuoi 60000 km: io non so come peterti aiutare comunque qualcuno qua ti potra aiutare ce gente esperta
Registrato


 
carminetourer
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Santa Maria la Carità
Provincia: ND
Messaggi: 374


race your life


« Risposta #22 inserita:: Maggio 18, 2012, 09:17:15 pm »

ragazzi qualcuno puo postare una foto che indica come si centra il motore, non ho capito qual'e questo vitone
Registrato

balisarda
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 61
Località: Gallipoli
Provincia: Lecce
Messaggi: 556



« Risposta #23 inserita:: Maggio 21, 2012, 08:35:44 am »

se vai un po' su' nella foto che ha messo salvops si vede benissimo il vitone e' quello di metallo chiaro con una scanalatura per inserire una chiave fissa, manca solo il controdado che serve a bloccare il vitone nella posizione desiderata
Registrato

Chi non si cimenta MAI, e' perdente per natura.
carminetourer
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Santa Maria la Carità
Provincia: ND
Messaggi: 374


race your life


« Risposta #24 inserita:: Maggio 21, 2012, 08:51:32 am »

grazie mille
Registrato

max999sbk
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: napoli
Provincia: ND
Messaggi: 6



« Risposta #25 inserita:: Febbraio 20, 2019, 10:29:24 am »

ragazzi ho anche io questo problema sul 350 sapete dirmi il costo da un meccanico onesto per supporto motore e boccole
grazie
Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7603



« Risposta #26 inserita:: Febbraio 21, 2019, 08:25:22 am »

Ciao,
dato che sei a Napoli, prova a contattare Marrocco (e' ad Acerra), mandagli un messaggio sul forum. E' lui che "cura" le preparazioni dei Beverly, anche se non ha una vera officina e lo fa solo per passione.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
max999sbk
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: napoli
Provincia: ND
Messaggi: 6



« Risposta #27 inserita:: Marzo 19, 2019, 10:26:34 am »

Ciao,
dato che sei a Napoli, prova a contattare Marrocco (e' ad Acerra), mandagli un messaggio sul forum. E' lui che "cura" le preparazioni dei Beverly, anche se non ha una vera officina e lo fa solo per passione.
vingiul
grazie ! anche se io sto a napoli centro
Registrato
Pagine: 1 [2]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!