Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: 250 carburatore con 47.000 km  (Letto 7700 volte)
iurly
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 45
Località: Milano
Provincia: Milano
Messaggi: 110



« inserita:: Ottobre 29, 2017, 12:01:03 pm »


Buongiorno cari,

alla fine lo scherzetto dell'anno scorso, in cui ho rifatto la testa etc... (http://www.beverlyclub.net/smf/index.php?topic=20622.0) mi è costato 600 euro.

Dopo l'intervento sulla testa ho fatto altri 4.000 km e devo dire che a livello di prestazioni il motore è sempre brillante, ma a questo punto devo mettere sul piatto una serie di interventi:
- pneumatici (che hanno 7 anni)
- trasmissione (4 anni, 7.000 km)

Sulle gomme credo non ci sia molto da fare e immagino vadano via almeno 150-180 euro.
Sulla trasmissione forse a livello di km potrebbe andare ancora un po', ma sono passati pur sempre 4 anni... ho visto che l'intervento non è troppo complicato, ma non ho idea dei costi dei materiali (cinghia e rulli) e se ho necessariamente bisogno della pistola ad aria compressa o se riesco anche con attrezzi manuali.

A questo punto sono davvero titubante su come procedere... anche se sistemo queste cose, quanto potrò ancora andare avanti?
Lo scooter ha quasi 13 anni e 47.000 km, quante speranze ho di riuscire a venderlo in queste condizioni e che cifra potrei chiedere? O quanto potrei ragionevolmente pensare di andare ancora avanti?
In alternativa potrei pensare di fare almeno le gomme, e provare a metterlo in vendita mentre nel frattempo lo uso ancora un po'.
Consigli?
Grazie come sempre!
Registrato

lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #1 inserita:: Ottobre 29, 2017, 12:08:31 pm »

Beh almeno le gomme cambiale, saranno diventate di "plastica", le gomme quando superano i 3 anni diventano davvero pericolose, in una frenata d'emergenza potresti trovarti in terra senza che manco te ne sei accorto e poi in caso di vendita è la cosa che salta subito all'occhio. Se l'hai da vendere la trsmissione puoi anche non farla perchè ci vule gli strumenti adatti per farla con criterio altrimenti rischi di far danni
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
iurly
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 45
Località: Milano
Provincia: Milano
Messaggi: 110



« Risposta #2 inserita:: Ottobre 29, 2017, 04:30:04 pm »

Sì infatti le gomme assolutamente sono da fare...
Mi chiedo solo se ne valga la pena, se mai riuscirò a finirle o se mi abbandonerà prima il resto...
Registrato

Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!