Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: oscillazioni ad alte velocità  (Letto 4892 volte)
iurly
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 45
Località: Milano
Provincia: Milano
Messaggi: 110



« inserita:: Ottobre 31, 2017, 08:55:55 am »


Ciao,

qualche settimana fa ho fatto una scivolata e da allora quando vado in velocità (>100 km/h) sento lo sterzo andare lentamente su e giù, come una specie di beccheggio.
Non sono vibrazioni, è un movimento molto lento, come se risentisse del vento.
Contemporaneamente lo sterzo è diventato molto più duro del solito, almeno con ruota poggiata.
Mi è già successo altre volte che si creasse una sorta di tacca in posizione centrale, ma in questo caso il problema è continuo lungo tutto l'angolo di sterzata.
Poi ho notato qualche traccia di olio attorno agli steli (niente di che), che c'era anche prima.
E' possibile che abbia rotto/storto qualcosa a livello di forcella, o saranno "solo" i cuscinetti di sterzo?

Grazie!
Registrato

lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #1 inserita:: Ottobre 31, 2017, 11:31:30 am »

I cuscinetti di sterzo se hai la tacca centrale oppure lo sterzo è duro son partiti o perlomeno son da cambiare. La forcella se perde olio c'è i paraolio da cambiare, ammesso che non hai piegato gli steli, per verificarlo vanno smontate le forcelle e verificato lo scorrimento corretto dei gambali dentro la forcella, se ci fossero problemi si noterebbe subito facendo scorrere i gambali
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!