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Autore Discussione: Ciao a tutti  (Letto 2151 volte)
sinip92
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« inserita:: Novembre 10, 2017, 12:44:50 am »


Ciao ragazzi mi chiamo Fabio e sono da quasi un anno possessore di un beverly 500 del 2005. Ho trovato questo forum navigando su google e sono felice di entrare a farne parte Smiley
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lele73
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« Risposta #1 inserita:: Novembre 10, 2017, 08:36:56 am »

Benevnuto Fabio!
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buon Beverly
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vingiul
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« Risposta #2 inserita:: Novembre 10, 2017, 08:41:05 am »

Benvenuto!
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sinip92
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« Risposta #3 inserita:: Novembre 12, 2017, 03:05:34 pm »

Benevnuto Fabio!
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buon Beverly
Si ho dato un occhiata e ci sono un sacco di guide e di topic utili Smiley Al beverly recentemente ho dovuto cambiare il regolatore di tensione e ad averlo scoperto prima mi sarebbe stato utilissimo. Comunque adesso devo cambiare anche il faro perchè praticamente il precedente proprietario ha avuto la "bella idea" di montare una lampadina da 100 W con il risultato che oltre a bruciarmi il regolatore mi ha sciolto e opacizzato la parabola del faro.... Inoltre leggendo sul forum ho scoperto che devo revisionare la pompa dell'acqua (perde dal forellino di sfiato) e cambiare il termostato con uno che apre a 90° (praticamente scalda fino alla tacca 4/12 poi si apre il termostato e si stabilizza alla tacca 3/12 anche se non c'è fenomeno di benzina nell'olio). Per il faro sicuramente seguirò le vostre guide mentre per la pompa dell'acqua non so se sarò in grado di farlo io dato che c'è da aprire il carter  Undecided
Ah dimenticavo di dirvi che il Beverly ha 22.000km e esteticamente sembra nuovo Smiley
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« Risposta #4 inserita:: Novembre 12, 2017, 07:50:20 pm »

Allora per la questione temperatura potrebbe andare anche bene così, è più o meno nella norma, sarebbe da preoccuparsi se stesse poco sopra la seconda tacca, se proprio usi il mezzo d'Inverno usa la strategia di coprire il radiatore, se ne è ampiamente parlato, se poi per scrupolo ti va di cambiare il termostato cambialo, basta che verifichi che il tubo che va al radiatore a freddo non scaldi perchè è segno che il termostato apre verso il radiatore in anticipo e poi dipende anche da quanti tragitti brevi si fa in fase di riscaldamento, è ovvio che se fai tragitti molto brevi non scalda.
Per la questione pompa si potrebbe fare anche senza aprire il carter ma ci vuole gli strumenti adatti e un po' di dovizia, insomma è un po' da esperti, altrimenti compri l'intero carter e ti togli il problema, in tal caso ricordati di prendere pure la guarnizione del carter.
Il faro è ovvio che con una lampada bruci la parabola è assai che non abbia fatto altri danni all'impianto, allora se proprio vuoi un po' più luce metti un impianto xeno
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« Risposta #5 inserita:: Novembre 13, 2017, 08:53:49 am »

Ciao,
esiste una guida per cambiare il premistoppa della pompa acqua senza smontare nulla, ma secondo me conviene anche cambiare l'alberino, quindi il carter va smontato. Il carter completo del 400/500 costa "solo" 2-300 euro, NON conviene cambiarlo.
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« Risposta #6 inserita:: Novembre 14, 2017, 02:05:06 am »

Eh infatti ho visto su ebay e a parte qualche occasione di carter usati (che però rischierei di trovarmi punto e a capo), di nuovi se ne trovano pochissimi e a prezzi troppo alti....
Mi sa che questa primavera andrò da qualche meccanico a farmi fare un preventivo. Eventualmente gli porto direttamente il carter smontato così dovrebbe prendersi di meno... se mi chiede cifre superiori ai 150 euro a quel punto valuto il cambio del carter...
Lele73 io lo uso solo nel periodo estivo, da maggio a ottobre, quindi temperatura sempre superiore a 15° e si stabilizza alla 3/12 tacca (o 4/13 se contiamo anche la prima tacca azzurra da dove parte la scala) quando viaggio in superstrada o in città ad andature superiori a 30km/h, ad andature inferiori la temperatura sale mentre d'inverno non ho mai avuto modo di provarlo Sad Comunque farò la verifica che mi hai detto Wink
Per la lampadina no, non mi serve più luce anche perchè di sera lo uso poco quindi penso che monterò una lampadina originale da 55w e già che smonto il faro se riesco gli metto anche un piccolo interruttore che cercherò di imboscare da qualche parte per poterla spegnere prima di accendere il motore. Perchè purtroppo le lampadine durano molto di meno se vengono accese prima di mettere in moto il mezzo e a questo la piaggio non ci ha pensato e siccome mi sembra di aver capito che cambiare la lampadina non è un lavoro da poco vedrò se riesco a fare questo lavoretto. Vorrei mettere una lampada led ma ho paura che dopo non passa la revisione  Angry
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« Risposta #7 inserita:: Novembre 14, 2017, 08:19:53 am »

Ciao,
per spegnere il faro guarda nelle guide, e' una modifica comune e che abbiamo in tanti. Ed il Beverly ha gia' il posto per l'interruttore a destra, subito sopra il pulsante di avviamento.
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« Risposta #8 inserita:: Novembre 14, 2017, 08:16:57 pm »

Ah ok non lo sapevo ottimo allora guarderò nelle guide grazie mille Vingiul  Smiley
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