Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Codifica chiave Piaggio beverly tourer 250ie  (Letto 4863 volte)
clax82
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 41
Località: roma
Provincia: Roma
Messaggi: 37


la storia è fatta da coloro che infrangono le rego


« inserita:: Febbraio 01, 2018, 09:44:12 am »


Buongiorno a tutti. Avrei bisogno di un info tecnica. Ho appena acquistato una chiave grezza per il beverly tourer 250 del 2009 codice chiave 575810. Sono in possesso della chiace master, della tessera cose e la chiace che uso quotidianamente funziona benissimo. Ad ogni buon conto ho deciso di farmene un altra. A parte la procedura della codifica della nuova chiave presso ferramente specializzate o centri Piaggio ho letto (ma sul carnaby) che avendo tutto ciò che ho posso fare la codifica della chiave anche con il fai da te inserendo in ordine chiave master, chiave di utilizzo, e nuova chiave. Sul libretto uso e manutenzione non ho trovato nulla riguardo a questa procedura. Qualcuno di voi può confermarmi o meno questa possibilità di fare questo lavoro? Grazie in anticipo
Registrato
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #1 inserita:: Febbraio 01, 2018, 02:20:18 pm »

Si devi inserirla con la procedura, altrimenti se ti fai copiare il codice, avrai una chiave doppione di quella che ti farai copiare. Andrà bene ugualmente, ma é più sicuro registrare la nuova chiave in centralina, seguendo la procedura che prevede l'uso della chiave master
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
clax82
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 41
Località: roma
Provincia: Roma
Messaggi: 37


la storia è fatta da coloro che infrangono le rego


« Risposta #2 inserita:: Febbraio 01, 2018, 02:56:28 pm »

Grazie per la risposta, peccato che non riesco a trovare questa procedura sul libretto uso e manutenzione, e non vorrei che la procedura letta in rete sia una scrittura privata priva della corretta sequenza.
Registrato
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #3 inserita:: Febbraio 01, 2018, 04:10:30 pm »

Vai sulla pagina di fb del gruppo trovi i manuali di uso e manutenzione dei Beverly, la procedura é uguale per qualsiasi modello!!
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
clax82
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 41
Località: roma
Provincia: Roma
Messaggi: 37


la storia è fatta da coloro che infrangono le rego


« Risposta #4 inserita:: Febbraio 01, 2018, 06:27:19 pm »

Niente. Sono uscito dalla ferramenta motivato e carico. Ho fatto la procedura da manuale:
- chiave master 2 secondi
Entro 10 secondi inserisco la chiave di servizio, la tengo per 2 secondi
Entro 10 secondi inserisco la chiavetta vergine, la tengo 2 secondi
Entro 10 secondi inserisco nuovamente la chiave master e la tengo per 2 secondi

Provo ad accendere con la nuova chiave......e niente 😞

Non è che in qualche sequenza va aperto lo sportellino della master?? (Cosa non scritta nei manuali)
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #5 inserita:: Febbraio 01, 2018, 09:27:13 pm »

La procedura è quella, l'ho fatta anche'io per codificare una chiave in più, mi sembra di  ricordare che non va fatto uscire il transponder dalla Master perchè mi sembra che senno non va, al limite prova a fare la procedura con la master girata in un modo e poi provi in quell'altro verso, in un modo deve andare. Ricordati però prima di inserire nuovamente la chiave master per chiudere la procedura di inserire pure la chiave vecchia che avevi altrimenti ti va solo quella nuova, considera che ogni nuova procedura registrata annulla i vecchi codici e affida nuovi codici alle chiavi che codifichi perciò nella procedura di registrazione devi includere tutte le chiavi che vuoi codificare
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
clax82
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 41
Località: roma
Provincia: Roma
Messaggi: 37


la storia è fatta da coloro che infrangono le rego


« Risposta #6 inserita:: Febbraio 01, 2018, 09:34:29 pm »

Sono riuscito a codificare la chiave nuova, funziona perfettamente. Era solo una questione di velocità ad estrarre ogni chiave. Ho messo la master, poi la vecchia, poi la nuova, e infine la master. Dato che era buio e tardi ho provato solo la nuova ad accendere mezza dozzine di volte e funzionava perfettamente. Dalla fretta non ho controllato se funziona ancora la vecchia, ma secondo me con la procedura fatta non dovrebbe aver annullato la vecchia ma confermato. Sei d accordo? Ad ogni buon modo domani per andare al lavoro mi porto pure la vecchia, non si sa mai.

Grazie per il supporto
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!