Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Casco LS2 - FF325: opinioni ???  (Letto 15381 volte)
stefanotex
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 50
Località: Cagliari
Provincia: Cagliari
Messaggi: 1323


400 i.e. (2007)


« inserita:: Febbraio 25, 2018, 10:42:46 pm »


-----------------------------------------------

Sto valutando l'acquisto del casco LS2 - FF325 Strobe: https://ls2helmets.com/it/commuter/strobe

Qualcuno ha il casco in oggetto ??
Opinioni ??


Saluti
Stefano


-----------------------------------------------
Registrato

AleT
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Tra Ve - Pd - Tv
Provincia: Venezia
Messaggi: 388


« Risposta #1 inserita:: Febbraio 26, 2018, 08:19:26 pm »

Ma gli interni sono asportabili completamente e lavabili? Non ne fanno nessuna menzione...se si ok..se no non lo prenderei nemmeno morto. Intorno ai 1600gr è pesantino x me.
Un appunto...sono spagnoli o sbaglio? fatti dove? in cina e poi rimarchiati?
Dico un nome su tutti...Nolan!e sono made in italy..mi fido di più.
« Ultima modifica: Febbraio 26, 2018, 08:27:51 pm da AleT » Registrato
stefanotex
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 50
Località: Cagliari
Provincia: Cagliari
Messaggi: 1323


400 i.e. (2007)


« Risposta #2 inserita:: Febbraio 26, 2018, 10:45:22 pm »

Ho chiesto ad un rivenditore, i caschi sono Giapponesi la produzione avviene in Spagna.
Sulla sfoderabilità degli interni mi devo informare meglio.

Saluti
Stefano
Registrato

stefanotex
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 50
Località: Cagliari
Provincia: Cagliari
Messaggi: 1323


400 i.e. (2007)


« Risposta #3 inserita:: Febbraio 27, 2018, 11:03:45 am »

Ma gli interni sono asportabili completamente e lavabili? Non ne fanno nessuna menzione...se si ok..se no non lo prenderei nemmeno morto.

Sul sito, cliccando sull'icona con scritto "Imbottitura Interna" appare una finestra pop-up con questa specifica:

I caschi LS2 sono dotati di una imbottitura completamente asportabile e lavabile da voi, per poterlo mantenere nuovo come il primo giorno.

Saluti
Stefano
Registrato

AleT
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Tra Ve - Pd - Tv
Provincia: Venezia
Messaggi: 388


« Risposta #4 inserita:: Febbraio 27, 2018, 11:08:06 am »

Meglio...se ha un prezzo abbordabile e magari lo puoi provare x verificare la solidità interna ed esterna prendilo...se sei ancora in fase "vedo cosa offre il mercato" dai 1 occhiata cmq agli italiani.
Registrato
stefanotex
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 50
Località: Cagliari
Provincia: Cagliari
Messaggi: 1323


400 i.e. (2007)


« Risposta #5 inserita:: Febbraio 27, 2018, 11:14:49 am »

Si sono in fase di valutazione  Cheesy
Nei prossimi giorni cercherò informazioni sui Nolan. In passato ho avuto l'N90S e mi sono trovato bene, adesso non so se esista ancora o quale modello lo abbia sostituito.....la ricerca va avanti  Grin
« Ultima modifica: Febbraio 27, 2018, 11:18:38 am da stefanotex » Registrato

Freddy74
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 49
Località: Roma
Provincia: Roma
Messaggi: 7



« Risposta #6 inserita:: Novembre 23, 2019, 11:00:06 pm »

Ciao ragazzi, sono nuovo del forum, ma avendo visto questa discussione dico la mia.
Ho sempre usato caschi di marca, poi nel tempo i costi sono diventati proibitivi, Nolan - Grex, Hjc, Schubert, poi ho provato un ls2, e ormai sono vari anni che uso questo marchio, è cinese e importato da una ditta spagnola di Barcellona. Visto che io cambio il casco mediamente ogni 2 anni, ho preferito questa ditta ad altre, per il basso costo e la buona tenuta nel tempo, di certo sul sito della sharp prendono solo 3 stelle su 5, ma ho visto che anche marchi più blasonati, non sempre ricevono punteggi migliori. Sempre meglio comunque di un casco jet, che onestamente lo trovo poco protettivo, visto che la percentuale di cadute facciali è maggiore di altre. L'ho comunque testato in prima persona, una brutta caduta con rottura della spalla, e tutto quello che ci gira intorno, 3 mesi di riabilitazione, ma ancora non funziona come dovrebbe, probabilmente metterò più avanti una protesi, ma è un'altra storia, comunque il casco si è comportato molto bene, tenendo conto che sono caduto di faccia e poi rovinato sulla spalla. Il prezzo, si trova tra le 80 e i 100 euro è ottimo, gli interni sono lavabili, sfoderabile completamente.
Ultimamente al ls2 strobe, ho affiancato anche un metro, molto bello e ben arieggiato sempre della ls2, per uso estivo, sempre modulare e ben fatto.
Ciao 
Registrato

Freddy
beversi
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Località: Australia
Provincia: ND
Messaggi: 11


« Risposta #7 inserita:: Febbraio 07, 2022, 10:19:02 am »

Rispolvero questa discussione in quanto il discorso e' sempre valido per chi vuol saperne di piu' su LS2.

Io ho il modello FF353 che e' praticamente un cesso e vi dico perche'
A detta del fabbricante la ventilazione e' uno dei punti di forza di questo casco ma la realta' e' ben diversa!
D'Estate dopo solo mezz'ora che indosso il casco mi ritrovo la testa bagnata di sudore come se avessi fatto la doccia, tutte le prese d'aria sono aperte!
La mattina presto la visiera si appanna tutta cosi' sono costretto a tenerla aperta.
D'Inverno l'appannamento e' praticamente di serie e tenendo tutte le finestrelle aperte non cambia niente!
Nel casco si forma la condensa come con il vetro della macchina il che significa che nel casco non c'e' aerazione!
Le imbottiture smontabili e' un'altra bufala degna dei peggiori bugiardi!
E' possibile smontarle ma e' come disassemblare il casco, non e' come gli altri caschi che hanno il velcro o i bottoni automatici.
Oltre i 90-100Km/h il rumore nel casco e' insopportabile!
Evitate se potete!!!
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #8 inserita:: Febbraio 07, 2022, 01:29:09 pm »

Interessante recensione, in passato avete notato tali caschi se però ci sono ste problematiche forse meglio pensare ad altro
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
beversi
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Località: Australia
Provincia: ND
Messaggi: 11


« Risposta #9 inserita:: Maggio 07, 2022, 07:08:20 am »

Sono ancora qui in giro perche' ho bisogno di comprare un casco decente.
Ho fatto tante ricerche su internet ma non ho trovato nesssuna discussione dove si consiglia un casco the entri nel sotto sella del Beverli 350.

Quancuno potrebbe dare una dritta?
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!