Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: manutenzione 40.000km  (Letto 9014 volte)
pinuzzu
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 43
Località: torino
Provincia: Torino
Messaggi: 37



« inserita:: Marzo 13, 2018, 01:04:38 pm »


salve a tutti..
volevo un consiglio  sulla manutenzione del mio beverly 500 del 2006.
ho acquistato di seconda mano il mio beverly 500 l'anno scorso, mai dato problemi di motore o altro, anche con temperatura vicina allo zero e lasciato fuori al freddo si accende al primo colpo.

mi trovo a 41.000km e sinceramente vorrei dare una bella rinfrescata al motore e quant'altro ce ne sia bisogno (olio freni.. ecc ecc).
sinceramente non so come è messo, come manutenzione, se sia stata fatta o meno negli anni passati.. e mi sale la paura che a lungo andare potrebbe lasciarmi a piedi.
con questi km a cosa vado in contro? ho letto da qualche parte del forum che bisogna sostituire la catena di distribuzione, pompa dell'acqua..!

sarei grato se qualcuno mi direbbe cosa far controllare al meccanico.
grazie per la vostra attenzione.
Registrato

A PIEDI CAMMINO... IN MACCHINA VIAGGIO... IN MOTO SOGNO...
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #1 inserita:: Marzo 13, 2018, 01:38:30 pm »

La catena non penso ci sia bisogno di cambiarla, in genere fa il doppio dei km che hai fatto per potersi allungare, per verificarlo ci sarebbe da controllare il punto a cui è arrivato il cagnotto di registro del tendicatena ma in genere non c'è da preoccuparsi affatto fino ai 60-70000km. Per la pompa acqua c'è da verificare che non ci sia perdita di liquido untuoso dal tubicino di scarico sotto la chiocciola della pompa acqua, se ne è ampiamente parlato. Altre manutenzioni al limite da fare se non sono mai state fatte a quei km è il registro del gioco valvole, se sono da registrare dovresti sentire una sorta di ticchettio a freddo
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
pinuzzu
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 43
Località: torino
Provincia: Torino
Messaggi: 37



« Risposta #2 inserita:: Marzo 14, 2018, 08:50:14 am »

in effetti qualche ticchettio lo sento a freddo..

grazie lele..
Registrato

A PIEDI CAMMINO... IN MACCHINA VIAGGIO... IN MOTO SOGNO...
libano
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Roma
Messaggi: 15


« Risposta #3 inserita:: Novembre 21, 2018, 01:21:27 pm »

e se, sempre intorno a quel chilometraggio, il ticchettio si sente a motore caldo?
L'ho portato dal meccanico, l'ha sentito ma non ha saputo darmi alcuna indicazione? un gioco valvole mal regolato può dare questo ticchettio a caldo?
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #4 inserita:: Novembre 21, 2018, 08:30:58 pm »

se il gioco è piuttosto aumentato può essere che lo faccia anche a caldo, vero è che dovresti sentirlo maggiormente a freddo, come si comporta a freddo? Inoltre visto che nel tuo Profilo non compare che mezzo hai, modello e motorizzazione?
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
libano
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Roma
Messaggi: 15


« Risposta #5 inserita:: Dicembre 05, 2018, 03:05:15 pm »

Ciao, grazie delle info.
Io ho un peugeot geopolis 250ie del 2007 che monta lo stesso motore piaggio quasar 250ie del vostro beverly. Ha circa 44.500Km ed ha sempre fatto la sua manutenzione annuale regolare.
A freddo non fa nessun tipo di rumore, accelerando o decelerando nemmeno. Il ticchettio che si sente lo fa esclusivamente a motore caldo e al minimo. In marcia non si sente nulla, ne a freddo ne a caldo.
L'unica cosa che ho notato da quando sento questo ticchettio è che con il motore freddo e fermo da almeno 12h stenta un pelino al primo avviamento, ma niente di eclatante giusto mezzo secondo in più di pulsante. Non so se però dipende dalla batteria che ha poco meno di un anno di vita (regolarmente manutenua e a livello anche quella).
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #6 inserita:: Dicembre 05, 2018, 06:12:23 pm »

Beh se a freddo non lo fa e lo fa solo a caldo il gioco valvole non dovrebbe essere in quanto lo dovrebbe fare maggiormente a freddo e semmai farlo leggermente anche a caldo ma da quanto dici no, escludendo il gioco valvole non vorrei sia un problema di iniettore rumoroso, non so quanto possa essere possibile
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
libano
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Roma
Messaggi: 15


« Risposta #7 inserita:: Dicembre 06, 2018, 09:45:48 am »

Ho comprato uno stetoscopio da meccanico su amazon (11 euro spedito). Appena ho un secondo tolgo il sottosella a motore precedentemente riscaldato e cerco di capire da quale zona del motore (o della trasmissione a questo punto) viene il rumore per iniziare a farmi una idea. Se non sono le punterie pensavo alla catena di distribuzione lenta e/o al registro arrivato. Ma non so se è possibile in 44.500Km e non so se il rumore della catena sia un ticchettio (proprio come un orologio accelerato) oppure un rumore di sfregamento metallico o qualcosa del genere.

La catena di comando della pompa olio potrebbe essere?

Il meccanico l'ha sentito e non mi ha saputo dire cosa fosse, secondo lui non sono il gioco valvole.
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #8 inserita:: Dicembre 06, 2018, 01:36:29 pm »

La catena di distribuzione dovrebbe essere presto, al mio 400, che poi la catena dovrebbe essere uguale al tuo, l'ho cambiata a quasi 90000km perchè sentivo un leggero scatenaccio quando toglievo e davo gas, controllai il registro del tenditore ed era arrivato a fondo corsa, di li cambiai catena e kit tenditore. La catena di comando pompa non saprei, non so se puoi controllarla senza tirare giù l'olio, insomma non saprei cosa dirti, devi capire da dove arriva il rumore, cosa non facile, magari contatta Marrocco in privato e vedi se può darti qualche dritta
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!