Buongiorno ragazzi
ho un grosso problema con il mio (ormai vecchietto) Bevrly 250 del 2007.
Uso molto lo scooter durante la settimana per spostarmi da casa a lavoro e percorro una medi di 40 Km al giorno. Molto spesso mi si presenta il problema che quando vado a metterlo in moto mi si impunta il motorino per un istante e si abbassa moltissimo la luce strumenti. Lascio il bottone e riprovo ed il motorino parte.
Poi ho notato abbastanza speso che mentre è in moto e magari sto viaggiando, mi si abbassa un po la luce del quadro strumenti e gli stessi (soprattutto lancetta benzina, anche se ho mezzo serbatoio se ne va a zero, come se si spegnesse. Ancyhe la luce del faro diventa meno potente.
Premetto che cambio una batteria all'anno, in quanto dopo varie situazioni di partenza in questo modo la batteria muore.
Ho provato a vedere quanto carica ma mi sembra tutto normale.
Cosa può essere secondo voi? Ma è possibile che la batteria non durano piu di una anno? L'ultima che ho sotto è una Yuasa proprio per il Bevrly 250 ie.
Quando cambio la batteria per qualche mese non fa questo difetto poi comincia e piano piano mi si va a guastare la batteria.
Ma potrebbe essere il regolatore di tensione? O cosa?
Vi ringrazio di cuore se potete aiutarmi.
ah dimenticavo il Beverly ha 56.000 km quindi non sono eccessivi, infatti il motore gire bene.
Enrico