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Autore Discussione: spegnimento improvviso beverly 500  (Letto 5817 volte)
Edo88
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« inserita:: Marzo 23, 2018, 03:35:07 pm »


Ciao ragazzi,

sto notando da un po' di tempo un piccolo problemino che si verifica sul mio beverly 500 (anno 2003).
Ogni tanto, così dal nulla, si spegne specie quando va giù di potenza (tipo quando rallento per fermarmi ai semafori)..ma  oggi è capitato anche in una rotonda, sempre rallentando però...
non capisco il motivo perché apparentemente il beverly va alla grande...soltanto che ogni tanto capita che si spegne senza motivo...ha 13.000 km...

secondo voi cosa potrebbe essere?

Grazie per l'aiuto!!!
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« Risposta #1 inserita:: Marzo 23, 2018, 08:30:16 pm »

Caspita un 2003 con soli 13000! Sono pochissimi, comunque i sintomi che registri è piuttosto probabile che siano dovuti a un un accumularsi di morchia sul corpo farfallato, per i km che hai fatto sono pochi per registrare tale problema, è vero però che gli anni del mezzo non son pochi e le morchie possono essersi accumulate comunque col passar degli anni. Tale problematica fa si che non venga regolata correttamente la carburazione del minimo. Per verificarlo va smontato il corpo farfallato e controllarne lo stato, non c'è molta alternativa, vedrai che è piuttosto probabile che dipenda da quello
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« Risposta #2 inserita:: Marzo 24, 2018, 09:27:47 pm »

Si credo che una bella ripulita del corpo farfallato sia un toccasana per il tuo Beverly 😉
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Edo88
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« Risposta #3 inserita:: Marzo 27, 2018, 08:50:40 am »

Ciao ragazzi e grazie mille della risposta...eh si il beverly è "giovane" ancora XD...

Ho notato anche un'altra cosa...lo spegnimento "improvviso" avviene soprattutto (forse solamente) quando l'asticella dell'indicatore della benzina si avvicina alla riserva...non so se il tutto può essere causato da questo...benzina sporca/galleggiante che ostruisce XD...davvero non so...

cmq provvedo a comprare il corpo farfallato e lo faccio sostituire!!!

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« Risposta #4 inserita:: Marzo 27, 2018, 01:46:17 pm »

Farlo sostituire? Che sei matto e perchè? C'è solo da smontarlo e dargli una pulita, c'è chi pure per pulirlo non lo smonta dalla sua sede ma riesce a pulirlo solo lato aspirazione, una volto smontato gli dai una pulita con i solventi appositi e con un po' di olio di gomito e lo rimetti su. Nuovo npon ti conviene certo, in genere sui mezzi più recenti è comprensivo di centralina motore che viene montata a bordo del corpo farfallato, nei mezzi più vecchi era separato ma non costava certo poco, nuovo costa quanto il valore residuo del tuo mezzo o poco meno
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« Risposta #5 inserita:: Marzo 27, 2018, 03:37:25 pm »

Farlo sostituire? Che sei matto e perchè? C'è solo da smontarlo e dargli una pulita, c'è chi pure per pulirlo non lo smonta dalla sua sede ma riesce a pulirlo solo lato aspirazione, una volto smontato gli dai una pulita con i solventi appositi e con un po' di olio di gomito e lo rimetti su. Nuovo npon ti conviene certo, in genere sui mezzi più recenti è comprensivo di centralina motore che viene montata a bordo del corpo farfallato, nei mezzi più vecchi era separato ma non costava certo poco, nuovo costa quanto il valore residuo del tuo mezzo o poco meno

no no...infatti rettifico "lo faccio pulire"  Grin Grin Grin Grin Grin Grin

grazie ancora lele!!!!!
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« Risposta #6 inserita:: Marzo 27, 2018, 08:37:42 pm »

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« Risposta #7 inserita:: Aprile 07, 2018, 03:42:13 pm »

Io "voto" per morchia nel filtrino benzina, quello interno al serbatoio  Wink
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Edo88
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« Risposta #8 inserita:: Aprile 23, 2018, 11:26:11 am »

Ciao ragazzi,

premetto che ancora non porto il beverly dal meccanico dato che ultimamente il problema si verificava una o due volte a settimana...

ahimè fino a qualche giorno fa...infatti ha ripreso a spegnersi appena rallento e mi fermo..

oltre al corpo farfallato e al filtrino della benzina potrebbe essere anche il collettore del carburatore??? (immagine allegata)..

Secondo voi, per una bella pulizia del filtro e del corpo farfallato (con annessa diagnosi del carburatore XD) quanto si può prendere il meccanico? giusto per non arrivare impreparati XD

grazie mille
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« Risposta #9 inserita:: Aprile 23, 2018, 01:54:37 pm »

il 500 non ha carburatore ma il corpo farfallato con iniettore subito dopo la valvola a farfalla
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« Risposta #10 inserita:: Aprile 23, 2018, 06:06:11 pm »

Appena di ritorno dal meccanico..quasi sicuramente è il corpo farfallato..

Mi ha consigliato didi cambiarlo 370 euro...

Gli ho chieso se ci poteva dare una pulita...3 ore di lavoro 120 euro...che faccio??? XD

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« Risposta #11 inserita:: Aprile 23, 2018, 09:35:30 pm »

il corpo farfallato vedrai è solamente sporco e più che altro ciò che si imbratta o ottura è il condottino specifico che regola la carburazione del minimo, è per quello che vedrai si spegne, appena l'hai pulito non si spegne. 120€ non son pochi ma per lavorarci bene e avere il mano il corpo farfallato va smontato mezzo scooter, è per quello che ci va un po' di manodopera rognosa
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« Risposta #12 inserita:: Maggio 27, 2018, 04:18:52 pm »

Anch’io ho lo stesso problema.. segui i ragazzi sono bravissimi.. io avevo risolto cambiando il filtro benzina, poi la pompa benzina che era mezza guasta e ora devo riprovare a cambiare il filtro,perche penso che il troppo stare fermo come dicevano i ragazzi abbia intasato tutto
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