Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Nuovo problema.  (Letto 3917 volte)
Phoenix59
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 65
Località: Ancona
Provincia: Ancona
Messaggi: 22



« inserita:: Aprile 08, 2018, 05:51:10 pm »


Oggi ho fatto altri interventi sul mio 300: dato che sto aspettando che mi arrivino i nuovi rulli ho cambiato l'olio del mozzo come da guida postata qui sul forum. Tutto ok. Poi avendo ancora un po di tempo ho provato a dare una pulita al corpo farfallato con lo spray apposito. Tolto il coperchio sotto la sella ho allentato la fascetta del tubo che va al filtro e l'ho sfilato. A questo punto ho spruzzato dentro il prodotto della wurth per corpo farfallato anche con il gas aperto. Ho aspettato 3\4 minuti che agisse poi ho acceso il motore (a carter aperto senza variatore ne cinghia ne frizione) e lo fatto girare per un pochino dando qualche accelerata abbastanza decisa. Il motore ha dato un paio di scoppiettii abbastanza forti poi si è spento e ora il motorino di avviamento gira ma lo scooter non si mette in moto. Controllata e sostituita candela ma nn è quella, la pompa della benzina si sente funzionare. Non so più cos'altro controllare, che danni posso aver causato?? Prima di portarlo dal meccanico qualcuno può magari darmi qualche dritta?
Registrato
Phoenix59
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 65
Località: Ancona
Provincia: Ancona
Messaggi: 22



« Risposta #1 inserita:: Aprile 09, 2018, 09:44:37 pm »

Nessuno ha qualche idea?Huh?
Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7603



« Risposta #2 inserita:: Aprile 10, 2018, 09:32:34 am »

Ciao,
l'unica cosa che mi viene in mente e' un fuori fase, ma non so spiegarmelo, perche' anche senza variatore non dovresti avere superato i giri massimi.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Phoenix59
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 65
Località: Ancona
Provincia: Ancona
Messaggi: 22



« Risposta #3 inserita:: Aprile 10, 2018, 11:50:30 am »

Grazie Vingiul,
è una cosa fattibile il controllo della fase e l'eventuale ripristino? Se si che procedura devo seguire, sul web non trovo nessuna guida specifica.
Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7603



« Risposta #4 inserita:: Aprile 11, 2018, 09:13:08 am »

Ciao,
la verifica della fase e' "semplice": devi controllare i riferimenti sul rotore del volano e sulla testata. Pero' per vedere i riferimenti sulla testata devi smontare la carenatura ed il coperchio delle punterie.
E comunque continuo a non capire come possa essere andato fuori fase, il limitatore sarebbe dovuto intervenire ed evitarlo.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Phoenix59
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 65
Località: Ancona
Provincia: Ancona
Messaggi: 22



« Risposta #5 inserita:: Aprile 11, 2018, 12:29:09 pm »

Ok Vingiul, ti ringrazio e proverò a verificare se è andato fuori fase.
2 cose ti chiedo dato che non ho esperienza su questo tipo di intervento: dovrò per forza svuotare il liguido di raffreddamento per smontare il coperchio del volano o posso fare a meno. Dovrò procurarmi preventivamente delle guarnizioni del coperchio punterie e del coperchio volano?
Sul come possa essere successo non lo so proprio. A rigor di logica la puleggia motrice è vincolata e il dado finale serve solo a tenere il meccanismo del variatore in sede, diversamente dalla puleggia condotta dove invece il dado è montato fuori dal coperchio della trasmissione.
Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7603



« Risposta #6 inserita:: Aprile 13, 2018, 09:10:34 am »

Ciao,
per vedere i riferimenti del volano devi solo svitare un tappo, quello con brugola (da 12mm mi pare).
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Phoenix59
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 65
Località: Ancona
Provincia: Ancona
Messaggi: 22



« Risposta #7 inserita:: Aprile 13, 2018, 10:17:35 am »

Dovrebbe essere questo:
Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7603



« Risposta #8 inserita:: Aprile 16, 2018, 09:09:41 am »

Ciao,
si e' quello. Svitalo e fai girare il motore a mano, agendo sul variatore, fino a che vedi i riferimenti.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!