Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Problema Kit Xenon Beverly Tourer 300  (Letto 1359 volte)
pascione
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Roma
Messaggi: 34


« inserita:: Aprile 11, 2018, 09:23:59 am »


Ciao a tutti,

vi chiedo un parere per un problema con il kit xenon.
Da un pò di anni ho montato sul mio beverly Tourer 300 un kit bi-xenon. in pratica ho una sola lampada che fa sia da abbagliante che anabbagliante.

Ieri sera me la sono vista brutta perchè, dopo aver acceso l'abbagliante, si è spento tutto l'impianto e sono rimasto al buio.
Mi sono dovuto fermare e, dopo un paio di minuti, si è riacceso l'anabbagliante senza problemi e sono rientrato a casa.

Secondo voi a cosa può essere dovuto il problema?

Ciao
Paolo
Registrato
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 50
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #1 inserita:: Aprile 11, 2018, 09:39:05 am »

Difficile fare diagnosi, può anche essere la batteria un po scarica s darti questi problemi. Altrimenti potrebbe essersi consumata la lampadina o cominciare a fare difetto la centralina!! La lampada si vende come ricambio, io comincerei a cambiare quella!! I kit nn sono eterni purtroppo!!
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7602



« Risposta #2 inserita:: Aprile 13, 2018, 09:18:22 am »

Ciao,
capito' anche a me qualcosa di simile: lampeggiando restava fisso l'abbagliante, penso fosse un surriscaldamento. Tu che tipo di impianto hai? Per le H4-4 ci sono 2 tipologie: oltre alla centralina principale, una prevede una seconda centralina per il lampeggio, l'altra invece un semplice commutatore.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
pascione
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Roma
Messaggi: 34


« Risposta #3 inserita:: Aprile 13, 2018, 10:01:00 pm »

Ciao vingiul,
Non rimane fisso ma si spegne proprio tutto e rimango al buio.
Non ricordo il modello ormai sono tanti anni che l'ho montata ma aveva una sola centralina e credo un semplice commutatore per il campeggio.
Tra l'altro voglio farti una domanda per capire se le luci stanno causando un altro problema che ho con lo scooter.

Con il tester ho notato che quando accendo le luci la tensione si abbassa molto anche di 0.6 0.7 volt e poi lentamente risale.
È normale? Questo mi potrebbe causare i problemi di spegnimento improvvisi del quadro e quindi dello scooter? Ho scritto anche un altro post ma non riesco a trovare il problema?

Ciao
P
Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7602



« Risposta #4 inserita:: Aprile 16, 2018, 09:05:51 am »

Ciao,
lo xeno assorbe molto in accensione, poi i consumi scendono (la stessa cosa delle lampade al neon), quindi l'abbassamento del voltaggio potrebbe essere normale. Pero' non e' normale che il quadro si spenga per un abbassamento di tensione.
Prova per prova, togli lo xeno e prova un paio di giorni con lampade normali. Se cosi' non hai problemi, potrebbe essere la centralina dello xeno che fa capricci.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!