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Autore Discussione: olio marroncino puzza di benzina  (Letto 2233 volte)
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« inserita:: Aprile 17, 2018, 12:10:07 pm »


buongiorno,ho acquistato un beverly 250 tourer del 2009, 2 mesi fa, nn l'ho utilizzatosino ad ora, oggi volevo fare cambio olio, ma quando ho controllato il livello ho riscontrato un colore marroncino, con una strana puzza di benzina , non ho notato nessuna spia accesa,lo scooter va in moto normalmente, a qualcuno è capitato qualcosa di simile,mi devo preoccupare? per ora non lo utilizzo. posto la foto in basso
« Ultima modifica: Aprile 17, 2018, 12:19:22 pm da vale.clemente » Registrato

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« Risposta #1 inserita:: Aprile 17, 2018, 02:04:21 pm »

Probabile che l'olio sia molto vecchio ... Verifica che anche il liquido radiatore sia a livello, e prima di fare diagnosi fai un cambio olio e filtri e vedi di tenere sott'occhio colore e livello dell'olio nuovo nei primi km di utilizzo!!
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« Risposta #2 inserita:: Aprile 17, 2018, 04:47:12 pm »

Probabile che l'olio sia molto vecchio ... Verifica che anche il liquido radiatore sia a livello, e prima di fare diagnosi fai un cambio olio e filtri e vedi di tenere sott'occhio colore e livello dell'olio nuovo nei primi km di utilizzo!!
L’olio non è molto vecchio, in passato notai che il liquido era al di sotto del minimo e lo aggiunsi, può essere liquido di raffreddamento nell’olio? Da cosa può essere causato?
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« Risposta #3 inserita:: Aprile 17, 2018, 06:02:28 pm »

o dal premistoppa della pompa dell'acqua o da una perdita dalla guarnizione della testata!!
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« Risposta #4 inserita:: Aprile 18, 2018, 10:39:27 am »

Oltre al "paraolio" pompa acqua potrebbe essere il tappo di fusione rotto della testata.
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« Risposta #5 inserita:: Aprile 18, 2018, 04:03:11 pm »

Oggi ho tolto l’olio posto la foto del colore, ho chiesto al meccanico e mi ha detto che sicuramente è liquido refrigerante e si dovrebbe cambiare la pompa .
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« Risposta #6 inserita:: Aprile 18, 2018, 04:23:39 pm »

ma se come dice Michele e ti avevo accennato anche io, fosse il tappo di fusione della testata o la guarnizione, non credo che cambiando la pompa risolvi!! Parla bene col meccanico e verifica di non farti fare riparazioni a vuoto!!
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« Risposta #7 inserita:: Aprile 18, 2018, 07:08:35 pm »

Infatti diglielo al tuo meccanico di controllare per bene la pompa che hai sotto ..... Nel caso fosse buona togli la testata.
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« Risposta #8 inserita:: Aprile 18, 2018, 08:44:23 pm »

Il bello che il meccanico ha detto direttamente che si deve cambiare le pompa, a sto punto cambio meccanico, la pompa la potrei cambiare anche io......magari se trovo una guida qui nel forum, se dovesse essere la guarnizione della testata è grave la cosa?
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