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Autore Discussione: Variatore new beverly 300 i.e  (Letto 41998 volte)
nikys
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« Risposta #15 inserita:: Aprile 29, 2012, 06:36:17 pm »

non so come fate ad arrivare a 140 di tachimetro, io con il mio 300my 2010 non supero mai i 130 di tachimetro..... pensate sia una lumaca o è normale?Huh??


inoltre vorrei montare il cvt fr4 dite che mi riporterà al 140 di tachimetro?Huh?


sono a 13800 km e mi sembra ora di cambiare cinghia, ed eventualmente mettere fr4.  che ne dite aumenterà di prestazioni?Huh?

attendo risposta.
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beverly 300 my 2010 grigio perla

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lele73
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« Risposta #16 inserita:: Aprile 29, 2012, 07:42:39 pm »

La prerogativa del cvt-fr4 che è derivato dall'originale è di aumentare la progressività dell'originale e di limitare gli slittamenti della cinghia, come prestazioni velocistiche dipende da che rulli gli metti, io ce l'ho sul 400 e va davvero bene come velocità forse va un capellino meno dell'originale ma forse perchè non l'ho mai tirato del tutto dopo circa 4000km che l'ho.
Comunque se vuoi opinioni sul cvt-fr4 sul 300 c'è una una discussione su Meccanica tutte le cilindrate in cui si parla del variatore in questione con esperienze dirette, fai riferimento a quel post per semmai contattare in MP qualcuno che vedi che già ce l'ha
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« Risposta #17 inserita:: Aprile 29, 2012, 10:03:17 pm »

Io lo monto sul 300 e ti posso assicurare che velocità finale non ne guadagni ma ci arrivi più velocemente comunque in questo momento e' il miglior variatore aftmarket.... Il rasamento da 1mm lascialo!!
P.S. Se lo monti con semipuleggia originale ti consiglio di montarlo con i rulli da 16gr
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cirillo30
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« Risposta #18 inserita:: Aprile 12, 2013, 06:54:09 pm »

scusate se rievoco una vecchia discussione, ma vorrei chiedervi qual'è il peso ideale dei rulli per il 300 ie. Non vorrei mettere rulli che sforzino troppo il motore, vorrei qualcosa che mi dia più ripresa però non mi diminuisca l'allungo e non sciupi il motore. Grazie
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cirillo30
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« Risposta #19 inserita:: Aprile 16, 2013, 09:10:13 am »

nessuno?
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D4ni3le
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« Risposta #20 inserita:: Maggio 20, 2013, 04:20:18 pm »

se puo essere utile, io su variatore originale ho messo i rulli malossi da 11 gr. Ne ho guadagnato parecchio in ripresa, non penalizzando eccessivamente la velocita massima. Era quello che cercavo, considerando circuito cittadino nel 90% della guida la velocita massima passa in secondo piano.
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« Risposta #21 inserita:: Maggio 20, 2013, 04:25:41 pm »

il mio nuovo da una settimana , io e la mia raga appena 300 km fatti ho toccato 130 km
e io peso 92 kili e la raga 60 kili ho il cupolino piccolo senza nessuna modifica
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« Risposta #22 inserita:: Giugno 10, 2013, 02:50:44 pm »

Solo per dirvi di non basarsi sul contakm per dichiarare velocità...sfarfallano uno rispetto all'altro...se vi capita usata un GPS.
Io l'ho fatto con quello del mio cell almeno vi indica la velocità precisa...vedrete che sorprese Wink
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« Risposta #23 inserita:: Giugno 14, 2013, 10:29:11 pm »

Montato malossi da 500-600 km con rulli da 15 e lo scooter ha acquistato 5 km in velocita' rimanendo invariato lo spunto iniziale, logicamente guadagnato anche in ripresa e tempi per arrivare alla max velocita.

Vediamo se si slega ancora tra un po.
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vingiul
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« Risposta #24 inserita:: Giugno 15, 2013, 09:30:56 am »

Ciao,
si slega ancora: i risultati veri li vedi dopo i 1000 km, specie se hai messo anche la cinghia nuova insieme al variatore
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« Risposta #25 inserita:: Febbraio 12, 2014, 03:34:58 pm »

ciao sono in procinto di portare il 300 ie dal meccanico per il difetto sul variatore: in pratica non chiude del tutto (parte da fermo come se fosse in seconda e in discesa, partendo a ruota libera,  attacca senza darmi freno motore). oltretutto scampanella parecchio, come se battesse in testa il motore.
ora probabile cambierò con il malossi, ma sui rulli, che differenza danno rulli più leggeri rispetto ai piu pesanti?
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« Risposta #26 inserita:: Febbraio 19, 2014, 03:09:49 pm »

alla fine ho cambiato i rulli uguali agli originali e in più ho cambiato la molla mettendo su la polini, la mia era veramente troppo morbida. 120 euro.
ora va effettivamente meglio, meno rumori e scatto molto piu progressivo. sono curioso di vedere i consumi.
ciao
paolo
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« Risposta #27 inserita:: Febbraio 19, 2014, 06:52:18 pm »

Ciao,
ho cambiato i rulli uguali agli originali e in più ho cambiato la molla mettendo su la polini, la mia era veramente troppo morbida. 120 euro.
scusa, ma 120 euro solo per rulli e molla?
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« Risposta #28 inserita:: Aprile 22, 2017, 11:23:49 pm »

interessante questa vecchia discussione, mi sa che prima di considerare l'idea di un nuovo vario mi toccherà fare qualche esperimento con i rulli  Shocked
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Alex70
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« Risposta #29 inserita:: Aprile 01, 2019, 08:14:41 pm »

Salve a tutti, vorrei aumentare un po la velocità finale del mio new beverly 300, ma senza perdere in accellerazione, cambiando il variatore con uno Malossi multivar 2000 o Polini hi-speed 9 rulli. La velocita max del mio beverly è di 140km/h.  
Polini
http://www.polini.com/catalogo/it/risultato.php?op=po&id=157866
Malossi
http://www.malossistore.it/Prodotto.aspx?type=M&MM=MO/PIBE30010&C=5111885
Ma della versione mhr della malossi per piaggio non si sa ancora nulla??
la velocità non aumenterà mai con nessun variatore , anzi rischi di perdere qualcosina , migliora solo la coppi e l'erogazione!
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