Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 [2]
  Stampa  
Autore Discussione: Rulli - quando il momento di cambiarli  (Letto 16430 volte)
Pasquale300ie
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Provincia di Bari
Provincia: Bari
Messaggi: 59


Beverly 300 i.e. 04/2011


« Risposta #15 inserita:: Marzo 02, 2019, 10:30:23 pm »

Mi scuso se sono fuori OT: dopo l'intervento sopra citato, ho riposto in garadge lo scooter, infatti l'avevo messo in moto solo per portarlo in Piaggio (era fermo da Novembre); ho notato solo oggi una macchia giallastra per terra di olio/liquido (al centro zona cavalletto centrale ma cinque centimetri verso la ruota anteriore).. cosa può essere e il motivo di ciò??? Grazie in anticipo!
« Ultima modifica: Marzo 03, 2019, 01:41:51 am da Pasquale300ie » Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7602



« Risposta #16 inserita:: Marzo 04, 2019, 09:18:17 am »

Ciao,
sei in grado di capire se e' olio o liquido?
Se fosse olio, guarda sotto il motore e cerca di capire se esce dalla zona tappo/filtro, altrimenti potrebbe essere un danno alla guarnizione della coppa (capita, a causa della cinghia che striscia sulla guarnizione) o ai carter (danno provocato dal cavalletto).
Se fosse liquido, guarda i tubi e/o la testata.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Pasquale300ie
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Provincia di Bari
Provincia: Bari
Messaggi: 59


Beverly 300 i.e. 04/2011


« Risposta #17 inserita:: Marzo 06, 2019, 10:31:36 pm »

Buonasera Vingiul,
allora sono stato attento ed ho notato che è liquido rosso, quindi liquido refrigerante. Non l'ho più acceso da quando me ne sono accorto e quindi dopo qualche giorno ho trovato il liquido rosso sopra citato, quindi perde anche se non in moto (a freddo).. parliamo di qualche goccia che in tre/quattro giorni mi hanno permesso di capire appunto che fosse liquido rosso e non olio.. quindi come procedo??

Grazie ancora!
Registrato
Pasquale300ie
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Provincia di Bari
Provincia: Bari
Messaggi: 59


Beverly 300 i.e. 04/2011


« Risposta #18 inserita:: Marzo 06, 2019, 10:39:46 pm »

Le do altre info: lo scooter prima di metterlo in moto per portarlo in Piaggio (per far cambiate rulli, cinghia e cursori) non perdeva sennò me ne sarei accorto, la temperatura era nella norma come anche il livello dei fluidi.

L'ho messo in moto a fine febbraio, inizialmente non partiva, dopo un po' si è messo in moto - ho fatto una 15ina di km per portarlo in Piaggio (temperatura non oltre i 90 gradi, tutto nella norma) dopodiché l'ho riposto in garadge e mi sono accorto (il giorno dopo) di questa perdita, qualche goccia..

Che abbia fatto qualche danno mettendolo in moto dopo essere stato fermo da novembre..? Spero proprio di no; o qualcosa che sia andato storto quando mi hanno sostituito cinghia, rulli e cursori..?
Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7602



« Risposta #19 inserita:: Marzo 07, 2019, 09:57:34 am »

Ciao,
NON puoi avere fatto tu danni mettendo in moto dopo un fermo; guai possono essere avvenuti durante il cambio cinghia/rulli, ma perderebbe olio, non liquido: se sei CERTO che la perdita sia di liquido (anche l'olio potrebbe essere rosso, es. CASTROL), data la posizione della perdita, devi guardare la testata, come prima indiziata: smonta lo sportellino sotto la sella e vedi se dai tubi della testata noti fuoriuscita di liquido o se vedi incrostazioni biancastre (liquido secco); nel caso dovresti andare in officina e fare stringere (o meglio sostituire) le fascette dei tubi che perdono, oppure sostituire i tubi, se fossero difettosi.
Fai la verifica e fammi sapere: se non e' una perdita dalla testata, le cose si complicano un po'.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Pasquale300ie
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Provincia di Bari
Provincia: Bari
Messaggi: 59


Beverly 300 i.e. 04/2011


« Risposta #20 inserita:: Marzo 07, 2019, 04:47:17 pm »

Sono certo sia liquido rosso (simil acqua) perché ho messo un polistirolo sotto, l'olio invece che ho utilizzato l'ultima volta è il barthal xtc60 e non ricordo sia appunto di colore rosso; ti faccio sapere cosa vedo smontando il sotto-sella appena sono più libero nei prossimi giorni! Grazie per la disponibilità!!!
Registrato
Pasquale300ie
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Provincia di Bari
Provincia: Bari
Messaggi: 59


Beverly 300 i.e. 04/2011


« Risposta #21 inserita:: Marzo 25, 2019, 09:52:36 pm »

Buonasera,
oggi ho guardato un po' di cose: il liquido refrigerante è sceso di livello, quindi è lui l'indiziato; nella prima foto si vede una goccia di liquido refrigerante (foto scattata da vicino al cavalletto, nei pressi dell'attacco principale della marmitta)

foto 1:
https://postimg.cc/sQ936mrf

Le altre due le ho scattate aprendo come mi disse vingiul il sottosella; si nota vicino ad un tubo un po' di polvere rossa/bianca; premetto che non ho messo in moto lo scooter dall'ultima volta.

foto 2:
https://postimg.cc/vDsr4Z25
foto 3 :
https://postimg.cc/rzjrzCrL

Come procedo, possono aiutare le foto scattate?
Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7602



« Risposta #22 inserita:: Aprile 01, 2019, 09:46:27 am »

Ciao,
da quello che vedo nelle ultime due foto, le perdite sono troppo piccole per lassciare gocce a terra.
Potresti provare con uno specchio a guardare la testata ed il cilindro dal basso, per vedere se vedi tracce di liquido?
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Pasquale300ie
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Provincia di Bari
Provincia: Bari
Messaggi: 59


Beverly 300 i.e. 04/2011


« Risposta #23 inserita:: Maggio 01, 2019, 12:52:53 pm »

Buon primo maggio a tutti  Smiley

..oggi ho finalmente avuto tempo per verificare lo stato della perdità e capire un po' da dove venisse, ho perscorso 7km sta mattina dall'ultima volta (non l'ho utilizzato per non fare danni magari!).. ora quello che mi è parso è un po' di trasudo da questa zona ma non riesco a vedere bene (allego foto) a mio dire ora non perde molto ma quando si raffredderà perderà di più..

https://i.postimg.cc/bYxszV3v/IMG-7460.jpg

Potete aiutarmi a capirci qualcosa?? Comunque sarò prossimo a portarlo in piaggio ma volevo almeno rendermi conto e capirci qualcosa;

Grazie in anticipo per le risposte!
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5394


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #24 inserita:: Maggio 01, 2019, 01:03:27 pm »

Scusami ma quella perdita non è che banalmente è originata dalla guarnizione del coperchio testata-punterie? Non si capisce bene però mi sembra di vedere la guarnizione nera del coperchio testata-punterie. Se così fosse basta cambiare la guarnizione. Pulisci bene tutta la zona e controlla poi bene da dove ha origine la perdita.
Tornando al tema della presente discussione ci stiamo dimenticando che quello di cui stiamo parlando è OT fuori tema,
cerchiamo di non usare OT nelle discussioni, perciò apri una tua discussione e al limite parlaci li del tuo problema, grazie
« Ultima modifica: Maggio 01, 2019, 01:07:22 pm da lele73 » Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Pasquale300ie
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Provincia di Bari
Provincia: Bari
Messaggi: 59


Beverly 300 i.e. 04/2011


« Risposta #25 inserita:: Maggio 01, 2019, 11:44:10 pm »

Chiedo scusa ai moderatori, è chiaramente fuori OT!  Cry
Registrato
Pagine: 1 [2]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!