Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: BITUBO YGB/YRB01 Beverly 350: quali vantaggi  (Letto 9491 volte)
Batty73
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Genova
Messaggi: 4


« inserita:: Maggio 02, 2018, 07:29:21 pm »


Ciao a tutti, ho letto alcune discussioni in merito a questi ammortizzatori ma non ho trovato una risposta alla domanda che vorrei fare: qualcuno che li ha montati, mi sa dire se si risolve veramente il problema dell' eccessiva durezza sulle sconnessioni? Io ho risolto mettendo un cuscino ad aria apposito sul sellino, ma esteticamente.. lasciamo perdere. Sarei intenzionato a spendere per questi, ma non vorrei che il problema rimanesse (considerando anche che l' escursione posteriore è molto limitata, 8 cm, perciò temo che nessuna sospensione di qualità possa fare miracoli). Spero di avere qualche vostra info. Grazie mille!
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5395


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #1 inserita:: Maggio 02, 2018, 09:14:11 pm »

Io li ho sul mio vecchio Tourer400 e nella versione dei vecchi 400-500 facevano due versioni di tali ammo, una versione solo regolabile in compressione molla con la ghiera di serraggio molla e un'altra versione che oltre avere la ghiera di regolazione della molla avevano pure una ghiera sul corpo ammo che serviva per regolare l'espansione dell'ammortizzatore, in pratica rendevi la reazione dell'ammortizzatore più o meno morbida e credimi in Inverno tale regolazione si faceva sentire davvero, massma morbidezza per avere una reazione più veloce alle asperità, in Estate invece potevi regolare duro quanto ti pare e la differenza si sentiva comunque. Tali ammortizzatori li ho tuttora e vanno ancora benone, gli attuali ammo per il 350 mi sembra non li fanno regolabili in espansione ma solo con la regolazione dellla compressione   molla, mi sembra però che sia possibile contattare direttamente la Bitubo e farsi fare una regolazione più o meno tenera dell'ammo  con una diversa taratura dell'ammortizzatore in fase di assemblaggio, prova a contattarli e sentire che dicono
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Batty73
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Genova
Messaggi: 4


« Risposta #2 inserita:: Maggio 02, 2018, 09:59:34 pm »

Si confermo tutto quello che dici. Solo precarico molla e chiedono come lo vuoi tarato. C é da chiedersi se la taratura ch era fanno é solo sul precarico molla oppure se ne variano L idraulica a seconda delle esigenze comunicate, ma questo lo vedo poco probabile. Spero mi scriva qualcuno che ha questi specifici con solo regolazione precarico, non so davvero se fare questa spesa o cambiare scooter. Ma il mio mi piace tanto, per tutto ! (Tranne questo problema ovviamente)
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5395


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #3 inserita:: Maggio 03, 2018, 01:29:57 pm »

per sapere come te li forniscono basta che telefoni e senti cosa modificano da taratura
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
AleT
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Tra Ve - Pd - Tv
Provincia: Venezia
Messaggi: 388


« Risposta #4 inserita:: Luglio 13, 2018, 02:13:20 pm »

Riprendo vecchia discussione per aggiornarvi sulla novità mp3 500 hpe in casa piaggio appena uscito con (udite udite) doppio ammortizzatore a gas con regolazione continua del precarico molla...ovviamente un altro mondo rispetto a quelle due putrelle che abbiamo sul nostro amato scooter, che conoscendoli avran messo sull'mp3 350 con il nostro motore, dato che parlano di ammo a 4 regolazioni di precarico..li han messi anche sul 500 modello business. Sad
Se qualcuno avrà modo di vederlo da vicinissimo e dargli 1 controllata ben venga..sarebbe troppo bello si potessero montare sul beverly!!
Registrato
capellone
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Salerno
Messaggi: 11


« Risposta #5 inserita:: Dicembre 18, 2018, 11:43:19 am »

Si confermo tutto quello che dici. Solo precarico molla e chiedono come lo vuoi tarato. C é da chiedersi se la taratura ch era fanno é solo sul precarico molla oppure se ne variano L idraulica a seconda delle esigenze comunicate, ma questo lo vedo poco probabile. Spero mi scriva qualcuno che ha questi specifici con solo regolazione precarico, non so davvero se fare questa spesa o cambiare scooter. Ma il mio mi piace tanto, per tutto ! (Tranne questo problema ovviamente)
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!