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Autore Discussione: Problema accensione Beverly 400 ie  (Letto 8121 volte)
Michele400ie
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« inserita:: Maggio 13, 2018, 06:28:41 pm »


Salve ragazzi ho un problema riguardo al mio Beverly 400 anno 2006 praticamente dopo averlo spento non parte più ho controllato i fusibili e il numero 2 che sul manuale del 500 mi dice teleruttore centralina elettronica mi salta sempre ho provato a metterci uno più grande ma la pompa della benzina non da segni..  cosa può essere secondo voi?
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« Risposta #1 inserita:: Maggio 13, 2018, 10:37:16 pm »

Quel fusibile protegge tutti gli accessori elettrici che fanno capo alla centralina motore, bobina, iniettore, pompa benzina, sonda lambda e centralina, se il fusibile brucia c' è un corto circuito su uno di questi accessori elettrici, metterne uno più grande non serve a nulla, devi staccare tutti gli accessori elettrici e poi rimettere il fusibile, fatto questo riattacchi uno per volta gli accessori, appena ribrucia il fusibile capisci cosa lo fa bruciare
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« Risposta #2 inserita:: Maggio 13, 2018, 11:31:02 pm »

Quindi da come mi stai dicendo potrebbe essere anche la centralina?
Però come appena metto la chiave in posizione on anche con il fusibile bruciato si eccita il rele per 2 secondi ma non la pompa e quel rele non è comandato da centralina?
« Ultima modifica: Maggio 13, 2018, 11:33:03 pm da Michele400ie » Registrato

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« Risposta #3 inserita:: Maggio 13, 2018, 11:37:20 pm »

Vi giuro mi pare strano perché 5 minuti prima l'avevo spento ed era tutto apposto... poi niente il motorino d'avviamento gira il led code si spegne dopo aver girato la chiave ma la pompa no.. non ne vuole propio sapere..
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« Risposta #4 inserita:: Maggio 14, 2018, 01:36:13 pm »

Quel relè che senti attaccare per 2 secondi è quello che alimenta tutti le componenti iniezione che ti ho elencato sopra tramite il fusibile che ti brucia, se tale fusibile brucia c'è un corto. Probabilmente la centralina è alimentata da un altro fusibile, è poi la centralina stessa tramite il segnale della chiave che alimenta per 2 secondi quel relè, problemi alla centralina non dovrebbero esserci, semmai c'è qulacosa o qualche componente sopra citato che va in corto, è questo che devi verificare staccando le componenti
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« Risposta #5 inserita:: Maggio 14, 2018, 07:15:01 pm »

Controllerò e vi faccio sapere grazie lele73
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« Risposta #6 inserita:: Maggio 15, 2018, 07:42:28 pm »

Salve ragazzi ho un problema riguardo al mio Beverly 400 anno 2006 praticamente dopo averlo spento non parte più ho controllato i fusibili e il numero 2 che sul manuale del 500 mi dice teleruttore centralina elettronica mi salta sempre ho provato a metterci uno più grande ma la pompa della benzina non da segni..  cosa può essere secondo voi?
Aggiornamento
Salve ragazzi portando il Beverly dal meccanico ha riscontrato problemi alla pompa la sostituita e non salta più il fusibile.. ora però ce un altro problema non arriva corrente sulla candela.. lo strumento gli da l'errore quadro segnali ma lo stesso strumento se fa la prova della candela messa sul telaio fa scintilla... mi ha accennato che forse è la centralina.. può essere che una centralina così all' improvviso Non va più? Ho notato inoltre che dopo acceso il quadro la spia avaria motore si spegne ma poco dopo si accende..
« Ultima modifica: Maggio 15, 2018, 07:52:00 pm da Michele400ie » Registrato

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« Risposta #7 inserita:: Maggio 16, 2018, 09:14:51 am »

Ciao,
pare strano che sia la centralina. Prova a girare la chiave guardando il led dell'immobilizer, conta i lampi e che tempo impiegano ognuno: sono segnali di autodiagnostica, sul manuale trovi le spiegazioni.
Non riesci a contattare Marrocco, ad Afragola?
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« Risposta #8 inserita:: Maggio 17, 2018, 05:50:55 am »

Il led con la chiave nera appena la giravo si spegneva.. Non ho il numero di Marocco e non so nemmeno dove si trova ad Afragola per parlarci da vicino..
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« Risposta #9 inserita:: Maggio 17, 2018, 08:48:34 am »

Ciao,
puoi provare a contattare Marrocco sul forum, mandagli un messaggio.
Quando giri la chiave, il led fa alcuni lampeggi (minimo ne DEVE fare 1), prima di spegnersi: se si spegne subito non va bene.
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« Risposta #10 inserita:: Maggio 17, 2018, 09:36:44 am »

Allora con la chiave nera e appena giravo il quadro il led si spegneva e non si accendeva più mentre se non sbaglio con la marrone mi faceva 2 lampeggi.. ora non posso ricontrollare perché ho il motorino dal meccanico con la centralina in revisione.. Non può essere che in seguito al corto della pompa mi ha fatto saltare la centralina?
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« Risposta #11 inserita:: Maggio 17, 2018, 01:34:59 pm »

Non penso, la centralina alimenta la bobina del relè carichi iniezione e i vari carichi iniezione sono poi alimentatati dal fusibile che ti bruciava insieme al relè carichi iniezione. La pompa benzina è autonoma dalla centralina e ha una sua gestione autonoma della pressione benzina e dell'assorbimento che ne deriva, se va in corto la pompa benzina brucia il fusibile carichi iniezione ma la centralina non viene interessata perchè protetta da un altro fusibile su un altro circuito ausiliario separato da quella della pompa benzina e degli altri carichi iniezione
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« Risposta #12 inserita:: Maggio 17, 2018, 04:13:56 pm »

E allora perché non da più corrente alla candela mentre con la diagnosi facendo la prova bobina la candela scintilla?

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« Risposta #13 inserita:: Maggio 17, 2018, 04:55:44 pm »

la bobina candela è comandata direttamente dalla centralina sia che tu faccia la diagnosi o no, il fatto che vada in diagnosi penso non c'entri nulla
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« Risposta #14 inserita:: Maggio 19, 2018, 07:22:47 am »

Aggiornamento
Salve ragazzi tutto risolto il problema stava anche nella centralina revisionata cambio pompa carburante e tutto va perfetto ora.. almeno per ora.. grazie a tutti per le dritte
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