Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Aiuto beverly 350 / acquisto nuovo beverly euro 4  (Letto 3774 volte)
EmmeP
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Napoli
Messaggi: 5


« inserita:: Maggio 15, 2018, 11:51:22 am »


Salve a tutti , ho un beverly 350 e in movimento, che sia a motore spento o acceso, proviene un rumore dalla zona posteriore lato destro. Una sorta di "trik trik trik" metallico che aumenta in maniera proporzionale con i giri della ruota. Il rumore sembra provenire dall'esterno. Ho già stretto la "rondella" e il pernetto che tengono la ruota ma il rumore persiste. Potrebbero essere i rapporti? Non ho avuto cali di prestazioni e l'olio nei rapporti c'è. Inoltre la pinza freno ha un gioco di 1 mm circa, potrebbe essere quella? Potrebbe essere la ruota d'avviamento visto che a volte fa fatica a partire?
Inoltre, considerando che il mio beverly ha ormai quasi 10 anni ( preso usato nel 2015 ma immatricolato nel 2011) ma ha poco meno di 20 mila km, mi conviene passare all'euro 4? Cosa cambia tra il mio euro 3 e l'euro 4? SE cambiassi scarico recupererei i cavalli persi ?
Registrato
EmmeP
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Napoli
Messaggi: 5


« Risposta #1 inserita:: Maggio 19, 2018, 01:22:13 am »

Ragazzi nessuno sa aiutarmi? Aggiungo che il rumore lo fa anche se tengo tirato il freno di dietro....
Registrato
AleT
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Tra Ve - Pd - Tv
Provincia: Venezia
Messaggi: 388


« Risposta #2 inserita:: Maggio 19, 2018, 09:59:35 am »

Inoltre, considerando che il mio beverly ha ormai quasi 10 anni ( preso usato nel 2015 ma immatricolato nel 2011) ma ha poco meno di 20 mila km, mi conviene passare all'euro 4? Cosa cambia tra il mio euro 3 e l'euro 4? SE cambiassi scarico recupererei i cavalli persi ?
Per me tieni quello che hai, non guadagni nulla a cambiarlo anzi ci perdi, non so se una marmitta più aperta ti darà qualche cv ma non credo, inoltre dovresti ritoccare il variatore per recuperare lo spunto perso con l'apertura della marmitta....per il rumore controlla il sensore abs se ce l'hai.
La pinza freno intendi la pastiglia contro il disco? è normale che non sia perfettamente adesa e qualche rumorino lo fa solitamente quando sfrega leggerissimamente.
Registrato
EmmeP
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Napoli
Messaggi: 5


« Risposta #3 inserita:: Maggio 19, 2018, 07:11:13 pm »

Non ho l'ABS. La pinza freno stessa ( il pezzo dorato per capirci) ha circa 1 mm di gioco. Il meccanico ha detto che il rumore proviene dalle pasticche interne alla pinza che forse hanno qualche mm di gioco. Potrebbero essere i cuscinetti dei riduttori? O magari la frizione? Il rumore comunque proviene da lato destro e non dal lato trasmissione
Registrato
AleT
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Tra Ve - Pd - Tv
Provincia: Venezia
Messaggi: 388


« Risposta #4 inserita:: Maggio 20, 2018, 08:08:03 pm »

La pinza che si muove mi suona nuova...non hai modo di bloccarla con uno spessorino sulle viti che la tengono?
almeno una possibile causa se ne andrebbe..e poi su ogni buca si muove...io non sarei cosi sicuro a saperla non perfettamente fissa..i freni devono essere perfetti.
Registrato
EmmeP
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Napoli
Messaggi: 5


« Risposta #5 inserita:: Maggio 20, 2018, 10:42:18 pm »

Non credo di riuscire a bloccarla in quanto l'ho smontata e rimontata stringendo il più possibile i perni da 17. Comunque il gioco è di circa 1 mm in senso assiale visto che trasversalmente le pasticche non la fanno muovere. Tengo a precisare che comunque la frenata non è cambiata.
Registrato
max_hgt
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Rimini
Messaggi: 38


« Risposta #6 inserita:: Giugno 08, 2018, 07:59:23 am »

Io ho avuto lo stesso identico problema sul primo 350 che ho avuto. Secondo me il rumore proveniva dal cuscinetto che si monta sul pezzo di alluminio che sorregge la marmitta. Problema mai risolto da me, in quanto il mezzo aveva 2 anni e 35mila km. Venduto per comprare il secondo 350. Prova a smontare il pezzo di alluminio di cui parlo e ad estrarre il cuscinetto da li. Per me troverai una sorpresa...

Facci sapere.
« Ultima modifica: Giugno 08, 2018, 08:01:12 am da max_hgt » Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!