Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Discussione: 500 ie 2006 ingolfamento e spegnimento ripetuto  (Letto 6530 volte)
RUFLIGHT
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Palermo
Messaggi: 31


« inserita:: Maggio 25, 2018, 10:34:27 pm »


Ciao a tutti ragazzi,
Ho acquistato un beverly 500 ie del 2006 con 22 mila km. Trattato benissimo in quanto lo possedeva un mio carissimo amico. La moto è rimasta ferma per 4 anni. Nel momento in cui lho presa, ho effettuato tagliando:
Ho fatto tutto il tagliando:
Cambio olio motore
Filtro olio
Filtro aria
CandelA
Olio freni
Pastiglie anteriori 2 coppie
Revisione
Lavaggio e tutto  controllo.
Totale 230
Il motore sin dall’inizio scarburava non arrivasse benzina. Dopo averci camminato la situazione è peggiorata. Non appena abbiamo sostituito il filtro della benzina, la moto è andata subito benissimo. Ho percorso circa 250 km, ed oggi, dopo essere stato fermo una settimana, ho sentito che era meno grintoso,ma nulla di preoccupante, tranne quando la sera, di botto di nuovo lo stesso problema, quasi non riuscendo a camminare, spegnendosi in continuazione non tenendo il minimo e affogandosi. È possibile dover cambiare filtro benzina ogni 200km o stare con l’ansia di non potersi allontanare, per paura che ricapiti? Cosa potrebbe essere? Ho visto vingiul che è uno degli assi del forum insieme a molti altri. Spero mi possiate fare qualche dritta
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #1 inserita:: Maggio 26, 2018, 12:41:33 am »

Visto che è stato fermo a lungo le tubazioni del carburante potrebbero essersi otturate o rovinate non facendo passare bene la benzina, bisognerebbe dare una controllatina come si deve all'impianto di alimentazione e assicurarsi che si raggiunga una corretta pressione, per fare ciò ci vogliono gli strumenti adatti tipo un misuratore di pressione e controllare che si raggiunga la corretta pressione. Inoltre visto che è stato fermo a lungo nel serbatoio potrebbe essersi condensata una buona quantità d'acqua derivante dall'umidità. Per toglierti i dubbi, e questo potresti farlo anche da solo, svuota completamente il serbatoio fino all'ultima goccia e mettici nuova benzina e ti togli il dubbio che il problema non sia l'acqua nel serbatoio, non saresti il primo a cui succede dopo diversi anni di fermo
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #2 inserita:: Maggio 26, 2018, 10:11:36 am »

Ma credo che oltre alla pulizia del serbatoio debba pulire anche il corpo farfallato e farti pulire anche l'iniettore, che potrebbe avere qualche buco otturato!! Fa più danni l'inutilizzo di qualsiasi altra cosa purtroppo!! Credo cmq tutte cose risolvibili, e visto che starai di pulizia, fatti pulire anche il sensore giri sulla testata!!
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
RUFLIGHT
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Palermo
Messaggi: 31


« Risposta #3 inserita:: Maggio 26, 2018, 01:14:16 pm »

Grazie ragazzi per le risposte. Come vi dicevo avevo cambiato il fiktro e andava bene. Ma a quanto pare era la pompa a non andare. Ne ho provata un’altra difettosa ( solo quando surriscaldava, non era sprintoso come prima ma comunque andava bene) ho cambiato il pezzo dell pompa, quello cilindrico per intenderci, adesso cammina ma nn è potente e sprintoso. A quanto pare il mio amico meccanico mi ha detto che si deve sostituire nuovamente il filtro che purtroppo peró non vendono a parte. Cavolo devo fare? Ci sto gia spendendo un botto. Help ragazzi
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #4 inserita:: Maggio 26, 2018, 02:11:24 pm »

La pompa può entrarci ben poco se i condotti sono otturati, puoi cambiare quante pompe vuoi ma la pressione probabilemente non raggiunge pressioni adeguate, la mia è un ipotesi ma va verificato con strumento apposito che la presione di arrivo sull'iniettore sia adeguata altrimenbti non hai verificato niente, poi tutti gli interventi che ti ha consigliato Street sono da seguire alla lettera perchè lo stare fermo a un mezzo crea solo problemi, qualsiasi sia. La cosa migliore è cambiare i condotti più che pompa o filtro visto che li hai già cambiati
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #5 inserita:: Maggio 26, 2018, 05:34:38 pm »

L'unico filtro benzina che sta sugli impianti dei beverly iniezione sta solo nella pompa ed è quel cilindro di plastica che sta affianco al motorino della pompa!! Quel filtro lo smonti dalla pompa e se è nero all'interno lo soffi al contrario con della benzina facendogli sparare tutto lo sporco fuori!! Una volta ripulito è apposto, non credo sia quello a dare problemi!! Fai questa ennesima prova prima e poi   credo sia il resto dell'impianto da controllare!!
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
RUFLIGHT
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Palermo
Messaggi: 31


« Risposta #6 inserita:: Maggio 27, 2018, 09:46:02 am »

Si street fatto pure questo.. adesso avendo cambiato il cilindro coloro oro, cioè la pompa, ma solo il pezzo non funzionante non dá piu problemi.. resta da mettere il fitro nuovo, ma i bastardi, nonostante il pezzo si puó smontare e cambiare, non lo forniscono come pezzo di ricambio e sei costretto in teoria a comprare tutto il kit completo. Assurdo
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #7 inserita:: Maggio 27, 2018, 12:16:02 pm »

Pensa te io al mio 400 in 8 anni e oltre 110000km non ho ancora controllato lo stato del filtro benzina, dovrò prima o poi dargli un'occhiata, nel tuo caso però se continua ci sono altri problemi come detto sopra
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
RUFLIGHT
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Palermo
Messaggi: 31


« Risposta #8 inserita:: Maggio 27, 2018, 04:12:19 pm »

Lele,
Se hai usato il tuo 400 senza farlo sostare 4 5 anni, fuori.. è molto più facile non avere problemi. Il tutto è causato dall’inutilizzo prolungato. Il motore non è sprintosissimo ma i suoi 150 in due connparavento li h fatti ieri.. è meno potente nello scatto. Appena troveró il modo di cambiare filtro vi faró sapere.. e anche se torna il problema.. avevo scritto pure un altro post dove parlavo dello sterzo, spero possiate darmi una mano anche li... grazie sempre ragazzi, siete fantastici
Registrato
RUFLIGHT
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Palermo
Messaggi: 31


« Risposta #9 inserita:: Maggio 27, 2018, 10:31:19 pm »

Ultimo aggiornamento live... sono rimasto a piedi, dopo aver camminato ieri e oggi tranquillamente si è spento all improvviso e non parte più.. è il mio primo beverly, ma se è così penso sarà anche L ultimo
Registrato
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #10 inserita:: Maggio 27, 2018, 10:38:52 pm »

se lo scooter e rimasto fuori per svariati anni ponticella il tasto sul manubrio e quello del cavalletto laterale. E' un peccato screditare un mezzo che magari è solo stato maltrattato, ed adesso non trova un meccanico capace di capire il problema!!
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #11 inserita:: Maggio 27, 2018, 11:39:30 pm »

Lele,
Se hai usato il tuo 400 senza farlo sostare 4 5 anni, fuori.. è molto più facile non avere problemi. Il tutto è causato dall’inutilizzo prolungato. Il motore non è sprintosissimo ma i suoi 150 in due connparavento li h fatti ieri.. è meno potente nello scatto. Appena troveró il modo di cambiare filtro vi faró sapere.. e anche se torna il problema.. avevo scritto pure un altro post dove parlavo dello sterzo, spero possiate darmi una mano anche li... grazie sempre ragazzi, siete fantastici
scusami, pretendi che qualcuno ti aiuti e poi non segui le indicazioni che ti vengono consigliate, che l'inutilizzo prolungato abbia creato problemi è palese, ma per capire dove stanno i problemi ci vogliono dati oggettivi, è inutile che continui a cambiare filtri se magari il problema sta altrove, fintanto che non viene verificata con manometro la pressione effettiva che viene raggiunta sull'iniettore non si capisce se il problema riguarda l'impianto di alimentazione nella sua totalità o se il problema sta altrove. Come già detto potrebbe essere anche un problema di condotti carburante otturati, non è la prima volta che per il lungo inutilizzo un tubo benzina si incolli e si otturi, la mancanza di circolazione della benzina può causare anche questo. Una volta accertato che la pressione benzina sull'iniettore è come da manuale puoi passare ad analizzare altro
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
skappamento
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 59
Località: Roma
Provincia: Roma
Messaggi: 693


La marmitta é il mio tormento


WWW
« Risposta #12 inserita:: Maggio 28, 2018, 07:06:54 am »

Chi compera uno scooter di 12 anni deve volere o sapere risolvere i piccoli problemi. Altrimenti si compera il nuovo, e si porta in assistenza. Alla fine questa sarà una sciocchezza, basta un attimo di pazienza e smontaggio. I problemi veri sono il cilindro che trafila olio, la biella con gioco, etc
Comunque far sostare uno scooter fuori 4-5 anni, magari non coperto, impone una revisione di tutti i contatti elettrici. A partire dal cavalletto laterale, contatto che io ho tolto perché prima o poi fa rimanere a piedi
Registrato

RUFLIGHT
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Palermo
Messaggi: 31


« Risposta #13 inserita:: Maggio 28, 2018, 08:56:33 am »

Buongiorno ragazzi,grazie street stamane proveró anche quello che hai detto tu...Lele, forse il mio sfogo ha portato a non farmi essere chiaro e pensare come dici tu, che pretendessi aiuto senza fare ciò che avete consigliato.. il discorso tuo è stato fatto, cambiato pure il tubo che porta la benzina, controllato, con apposita strumentazione il passaggio benzina ecc.. il meccanico è in gambissima credetemi, io molto ma molto meno..il motore è appunto stato trattato benissimo, conosciuto da me proprietario e motore in questi anni, ma stando fermo così a lungo non credevo potessero sorgere tutti questi problemi.. e anzi vi ringrazio per la pazienza e mi scuso per lo sfogo.. io non faccio altro che riportare i vostri consigli, perché fondamentalmente da solo non sono capace, in ció mi sento impotente è inutile.. skippamento, so benissimo ciò che dici, ma non tutti abbiamo possibilità economiche tali da poter farci comprare scooter nuovo.. e si compra un usato con la speranza di spendere un tot per non restare asciutto e poter poi avere problemi per pagare altre spese.. nonostante ció vi ringrazio di cuore per i consigli.. stamane vedremo di metterli in atto anche se molti sono già stati controllati chiederó di riprovare a controllare tutto quello che avete detto voi.. siete degli angeli
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #14 inserita:: Maggio 28, 2018, 02:03:47 pm »

Allora visto che hai controllato la pressione benzina e che la stessa è ok verificata con manometro è probabile come dice skappamento che il problema non sia elettrico, visto che il mezzo è stato fermo a lungo può essere un banale problema di contatto elettrico che c'è e non c'è, cavalletto, selettore arresto oppure altro, comunque in questi casi le cose da controllare son poche quelle che ti ho appena detto, cavalletto o selettore, a meno che non ci sia qualche altro contatto ossidato
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Pagine: [1] 2
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!