Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Problema minimo beverly 300  (Letto 7808 volte)
fallingwater2011
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 36
Provincia: Agrigento
Messaggi: 9



« inserita:: Giugno 02, 2018, 11:28:56 am »


Buongiorno, a distanza di 1 anno non sono riuscito a risolvere il problema del minimo che affligge il mio beverly. Dopo un paio di pulite al corpo farfallato mi capita che tentando di avviare lo scooter questo parte con un minimo bassissimo che lo porta allo spegnimento. Ho sostituito per scrupolo la pompa carburante ma senza ottenere risultati. Ritenete che sia strettamente necessario sostituire l'intero corpo farfallato o qualcosa ancora posso fare per evitarmi questo bagno di sangue?  Sad Non c'è nessuno che si occupa di revisionare/ripristinare queste unità? Grazie anticipatamente
« Ultima modifica: Giugno 02, 2018, 11:31:11 am da fallingwater2011 » Registrato
Marrocco
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: sud Italia
Provincia: ND
Messaggi: 528



« Risposta #1 inserita:: Giugno 02, 2018, 01:47:52 pm »

Ciao il tuo problema potrebbe essere legato al motorino passo passo e se così fosse basta sostitute lo "scheletro"del corpo farfallato.. oppure è legato alle valvole che potrebbero non chiudere bene... Quanti km hai?
Per lo "scheletro" del corpo farfallato se ti interessa lo tengo perfettamente funzionante.
Registrato

Pistone 94mm mod.Testata doppia candela lavorata, Corp Farf. 43mm,Variatore orig. tornito con dopp inclin. piste allung.Camme ricavate dal pieno, Rimappatura centr. ori, tutto by Marrocco
fallingwater2011
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 36
Provincia: Agrigento
Messaggi: 9



« Risposta #2 inserita:: Giugno 02, 2018, 07:07:52 pm »

Il mezzo ha circa 50k km, in generale, al di là di questo problema, va bene. Post pulizia del corpo farfallato il mezzo è andato bene per un pò poi il problema è riapparso. Il meccanico sosteneva che si trattava molto probabilmente del sensore del minimo incorporato al corpo farfallato stesso. Succede che il motorino di avviamento va ma non riesce, a volte, nemmeno a metterlo in moto. Poi chiudendo il quadro, riaprendolo e accendendo il problema non c'è. Ad avvalorare questa tesi c'è che nel caso in cui si mette in moto "a stento" con un minimo molto basso, pur percorrendo parecchia strada alla prima fermata il mezzo si spegne a causa del minimo basso.
Registrato
libano
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Roma
Messaggi: 15


« Risposta #3 inserita:: Settembre 24, 2018, 02:37:59 pm »

Non basta la normale pulizia del corpo farfallato. Devi pulire il condotto del motore passo passo di controllo del regime di  minimo  che regola l'entrata d'aria al minimo. É controllato dalla  centralina e  cambia il regime di   minimo in funzione   della posizione della valvola sulla farfalla.

Smonta il tubo do gomma che arriva dalla scatola del filtro aria e inserisci nel foro che si vede in foto il beccuccio di uno spray specifico per pulire i corpi farfallati. Ripeti questa operazione più volte accendendo e spegnendo il quadro con la chiave così che il motorino si accenda e si spenga e consenta di pulire a fondo sia il condotto sia il motore stesso.

Io ho risolto così, sparito ogni problema.
« Ultima modifica: Settembre 25, 2018, 10:03:05 am da libano » Registrato
gieffe
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Lucca
Messaggi: 3


« Risposta #4 inserita:: Settembre 07, 2020, 10:29:28 am »

Buongiorno,
mi inserisco in questa discussione perchè ho lo stesso problema sul mio Beverly 300, anno 2015, km 19.500 circa. Infatti, da circa un anno, lo scooter si spegne al minimo in continuazione, tale che, dato i continui riavviamenti, ho dovuto sostituire la meccanica (non ricordo come si chiama) che permette l'avviamento del motore mediante il motorino di avviamento. Il meccanico autorizzato Piaggio mi ha parlato di un problema al corpo farfallato. L'ho fatto controllare, i sensori sono puliti ed è stato fatto un reset della centralina. Il meccanico mi ha spiegato che se il problema persiste deve essere sostituito il corpo farfallato e la relativa centralina incorporata, per una spesa di circa 600€!!  Shocked Shocked Shocked
Il problema, infatti, persiste, anzi, adesso, dopo la fase di rilascio del gas, lo scooter non accelera più e perde colpi, dopodichè spengo e riaccendro il quadro e la moto riparte regolarmente.
Sto pensando di disfarmi dello scooter, e venderlo, non voglio spendere 600€ per ripristinare il tutto, mi sembra una cifra eccessiva.
Se sapete darmi una soluzione più economica a tale problema ve ne sarei grato.
Fabrizio.
Registrato
libano
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Roma
Messaggi: 15


« Risposta #5 inserita:: Novembre 19, 2020, 09:50:34 am »

ma hai provato a pulire il condotto del motorino passo passo del corpo farfallato come ho scritto in precedenza?
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!